Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho comperato da un privato un lotto di 30 monete 500 lire caravelle argento a euro 4 l'una (mi sembra un ottimo prezzo) e c'era anche questa non riesco a capire se è argento o altro materiale visto che facendo una ricerca dicono che ce ne sono sia in argento che in altre leghe sapete anche il valore

post-29168-0-89365700-1372263534_thumb.j

post-29168-0-72617800-1372263535_thumb.j

Inviato

che io sappia sono d'argento le date che non superano il 1967(per i mezzi dollari)..per altre tipologie rimani in attesa di risposte degli esperti :)

Inviato

ho comperato da un privato un lotto di 30 monete 500 lire caravelle argento a euro 4 l'una (mi sembra un ottimo prezzo) e c'era anche questa non riesco a capire se è argento o altro materiale visto che facendo una ricerca dicono che ce ne sono sia in argento che in altre leghe sapete anche il valore

secondo il mio parere vale a quanto hai preso le altre :)

Saluti

Inviato

La moneta è stata coniata a Philadelphia (nessun segno di zecca) e quindi non è in argento, ma in una lega di rame e nickel.

Le monete in argento di questa tipologia sono state coniate a San Francisco, e hanno una piccola S sotto il collo di Eisenhower

post-206-0-75838500-1372267065_thumb.jpg

In teoria vale 1 dollaro, ma ovviamente nessuno te ne venderà mai a quel prezzo, 4 euro è una cifra giusta ;)

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.