Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho comperato da un privato un lotto di 30 monete 500 lire caravelle argento a euro 4 l'una (mi sembra un ottimo prezzo) e c'era anche questa non riesco a capire se è argento o altro materiale visto che facendo una ricerca dicono che ce ne sono sia in argento che in altre leghe sapete anche il valore

post-29168-0-89365700-1372263534_thumb.j

post-29168-0-72617800-1372263535_thumb.j

Inviato

che io sappia sono d'argento le date che non superano il 1967(per i mezzi dollari)..per altre tipologie rimani in attesa di risposte degli esperti :)

Inviato

ho comperato da un privato un lotto di 30 monete 500 lire caravelle argento a euro 4 l'una (mi sembra un ottimo prezzo) e c'era anche questa non riesco a capire se è argento o altro materiale visto che facendo una ricerca dicono che ce ne sono sia in argento che in altre leghe sapete anche il valore

secondo il mio parere vale a quanto hai preso le altre :)

Saluti

Inviato

La moneta è stata coniata a Philadelphia (nessun segno di zecca) e quindi non è in argento, ma in una lega di rame e nickel.

Le monete in argento di questa tipologia sono state coniate a San Francisco, e hanno una piccola S sotto il collo di Eisenhower

post-206-0-75838500-1372267065_thumb.jpg

In teoria vale 1 dollaro, ma ovviamente nessuno te ne venderà mai a quel prezzo, 4 euro è una cifra giusta ;)

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.