Vai al contenuto
IGNORED

Ma qualche appassionato di LEGO c'è?

Mirko8710

Risposte migliori

Oltre alle monete ho un'altra passione...nasce e cresce insieme a me, va a saltelli, se ne va e ritorna, proprio come con le monete, a cicli alterni....sono le LEGO, i mattoncini danesi che hanno affascinato generazioni di bambini...e adulti...e io, sì, sono proprio un AFOL (Adult fan of LEGO) :D

Ne ho circa una sessantina delle più disparate tematiche che comprendono più di 200 omini :D che sono un'inezia nei confronti dei big di questa passione. Le mie preferite sono quelle di ambito storico/avventuroso e Star Wars...

Altri tra di voi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mitici LEGO!

Io da bambino ne avevo una marea e ci ho passato ore e ore direi decisamente "costruttive"..... :D

Insieme ai Playmobil erano senza dubbio i miei giocattoli preferiti.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente chi ha da sbarazzarsi di qualcosa posso valutare offerte... :P

Dai dai, voglio vedere se c'è qualche altro maniaco come me... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti verrei incontro volentieri ma tra traslochi/pulizie varie sono andati tutti persi (Purtroppo).

Credo sia un gioco senza tempo che sviluppi ottime capacità nel pargolo... anche solo seguire gli esplosi delle istruzioni non è roba proprio banale a quell'età. :)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Da bambino ne avevo una cassa piena, poi sono cresciuto e la cassa venne donata a una associazione benefica... ora mio figlio ha 6 anni e se ripenso a quella cassa mi mordo le mani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ritengo il miglior giocattolo didattico, un gioco che non finisce mai, da bambino ne avevo pochi, sono sempre stati i regali preferiti (da me) per mio figlio, dai Duplo in poi, ora con quelli che ha, tra Technic, Castle e vari, potrei riempirci la vasca da bagno :) un ottimo modo per passare del tempo insieme.

Ultimo acquisto, adesso che ha finito le elementari, il MINDSTORM NXT 2.0, pazzesco... combinato con i Lego Technic l'unico limite è la fantasia, naturalmente in rete si trovano istruzioni e software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo una tua risposta... :D Ricordavo di tuo figlio... :)

A me le Technic non mi hanno mai affascinato...sono sempre stato per le classiche. Questo, invece, il mio ultimo acquisto (per la verità me lo son fatto regalare per il compleanno):

9516-1.jpg

75005-1.jpg

Chi ha visto Star Wars capirà... :D

Sono sovrapponibili e si crea un'unica scena... il mitico palazzo di Jabba con il pozzo... :D

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima "costruzione" fu una navicella spaziale con veicolo estraibile, fu un regalo di mio nonno e costò 40.000 lire.

Da qualche parte dovrei avere delle Technic (hovercraft, nave e chopper) e tre Castle.

Non vi dico le maledizioni di mia madre quando bisognava lavarle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima "costruzione" fu una navicella spaziale con veicolo estraibile, fu un regalo di mio nonno e costò 40.000 lire.

Da qualche parte dovrei avere delle Technic (hovercraft, nave e chopper) e tre Castle.

Non vi dico le maledizioni di mia madre quando bisognava lavarle :D

Mi piacciono le Castle, sono sempre state affascinanti...ho il castello del '95 e l'ultimo Villaggio Medievale...!

Lavarle è la parte divertente, o prendo spazzolino a spazzole morbide e una a una le sciacquo oppure le smonto, le lavo e poi le rimonto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordo che da bambino avevo avuto in regalo un mezzo fustino di detersivo pieno di lego usati, mia madre per lavarli e sterilizzarli li ha messi in acqua bollente, tutti deformati... una tragedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Mi fate fare un tuffo carpiato all'indietro, nell'infanzia....quanti ricordi.....io ne ho un mobile pieno ed ai miei si sono aggiunti quelli di mio figlio. Ma che differenza tra i miei e quelli di mio figlio...

Da piccolo avevo a disposizione solo quadratini di varie dimensioni e di pochi colori: bianco, nero, grigio, giallo, rosso e blu; c'erano poi le basi e alcuni pezzetti curvi, finestrine e porticine (rigorosamente non apribili); successivamente vennero anche i pezzi spioventi per fare i tetti, ma tutto ciò che costruivo era squadrato :blum: , anche se costruivo un missile.

Quelli di mio figlio sono un altro mondo, danno più soddisfazione: castelli, galeoni, astronavi..... sono come i tuoi @@Mirko8710, è più facile giocarci...poi ci sono gli omini, io dovevo farli con i quadratini da un bottoncino; due sovrapposti di un colore i miei e di un altro colore i "nemici". :rofl:

Cosa singolare che vidi in un supermercato a Zurigo, ancora 15 anni fa; vendevano le bustine con i pezzetti di ricambio degli omini: elmetti, armi, accessori vari......in Italia non li ho mai visti.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia più vecchia è un galeone dell'89...

6274-1.jpg

Niente in confronto alla Perla Nera di Pirati dei Caraibi che ho preso l'anno scorso...

4184-1.jpgù

Però mantengono il loro fascino anche quelle vecchie!

I pezzi singoli? Ci sono ci sono, c'è un mondo dietro che nemmeno immaginavo prima di tuffarmici via internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

principalmente cresciuto con la serie dei treni, dei quali ho ancora tutto custodito dentro uno scatolone; in seguito mi sono affacciato sulla serie di star wars ( ma solo qualcosina del primo film )

vi voglio segnalare questo programma Lego Digital Designer con il quale potete costruire, prima digitalmente e poi se volete realmente, quello che volete

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i Lego giocavo anche io da bambina, bellissimi, ma i miei non erano tematici come sono ora, beh, da più di 20 anni ormai.

Nelle scatole c'erano pezzi misti, come dice Sonia, finestre, porte, qualche alberello e tanti mattoncini di varie misure.

Nel depliant qualche suggerimento per assemblare una casetta o poco altro ed il resto lo faceva la fantasia...passavo pomeriggi interi a montare e smontare, mi piacevano molto.

Mio figlio prediligeva i Tecnics invece, non ne abbiamo più però, nel tempo li regalammo ad altri bambini man mano che lui cresceva.

Le scatole di Star Wars sono bellissime però, anni fa completai un videogioco ispirato ai film dove i personaggi e tutto lo scenario erano composti da mattoncini Lego...mi divertii tantissimo, ci giocherei ancora immediatamente se lo ritrovassi. :lol:

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io ci giocavo da piccolo, con quelli semplici e non tematici già ricordati da altri.

Li ho conservati e ora ci gioco con mio figlio.

E la cosa spettacolare è che i suoi, pur essendo specifici per la realizzazione di un oggetto (es: aereo, autobotte, ecc...) sono comunque compatibili coi miei mattoncini standard.

Così abbiamo mescolato tutti i pezzi e ogni volta creiamo qualcosa di inedito.

Mio figlio, che ora ha 7 anni, ci va pazzo e fa delle costruzioni bellissime.

Ultime realizzazioni: una casa a 3 livelli con balconi e portici; un autolavaggio.

Lo adoro (naturalmente non solo per questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi Lego ci gioco ancora pure io, stasera mio figlio ha fatto il mio.....bar con ombrelloni, per qualche giorno vedrete quello come avatar al posto della palmina...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

se si parla di lego ci sono anche io...

di lego ne ho tanti e da piccolo erano il mio gioco preferito (sempre presenti prima nelle letterine a babbo natale, poi nelle richieste ai genitori).

i primi lego di cui parla @@417sonia li conosco bene, mattoncini molto semplici, di pochi colori e quasi tutti rettangolari, i pezzi tondi sono delle "rarità" per i primi lego.... e con questi ho potuto giocarci grazie a mio padre, che li aveva da piccolo (poi li ha passati a mio cugino e dopo sono arrivati a me).

con me la collezione è aumentata e si sono aggiunti castelli galeoni e altre cose di cui adesso nemmeno mi ricordo...

confesso che ogni tanto vorrei andare in garage e in soffitta recuperarli tutti e "inventarci" qualcosa, ma il tempo è tiranno :sorry:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.