Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ,sapevo che Vittorio Emanuele III era un grande appassionato di monete,ma non sapevo ( avrei potuto dedurlo) che fece stilare un Catalogo ,o meglio che commissionò un grande lavoro di raccolta e catalogazione delle monete della nostra penisola.... è giusto ? sto sbagliando , ho fatto confusione ?
Che nome prendeva questo catalogo/catalogazione.. e/o collezione ?
Grazie per l'attenzione e a chi saprà aiutarmi e correggermi

Modificato da alessandr0

Inviato (modificato)

Ho Consultato il Catalogo ,leggendo prima le avvertenze.
Ho notato che è riportato lo "stato medio " di conservazione per tutte le monete ( FDC, C1,C2 e così via ) ma gli indici di rarità non sono riportati ?
(ci si arriva in linea di massima seguendo lo "stato medio di conservazione " ? se sarà FDC no sarà rara,se sarà C4 lo sarà?)

Modificato da alessandr0

• ADMIN
Staff
Inviato

Il Re, ma come penso molti collezionisti dell'epoca, non aveva il pallino della conservazione. Inoltre devi mettere in conto che l'idea di collezionare e censire tutta la monetazione italiana dal medioevo in poi è una obbiettivo che ti porta a fare qualche compromesso (anche se sei il Re) :lol:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per l'aiuto, ho accennato alla conservazione perchè nelle avvertenze spiegavano le sigle C1,C2 ecc...la mia domanda era se tra le sigle e le scritte sono riportati gli indici di rarità, R,r1, o qualcosa così

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.