Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi qual'è la conservazione?

Grazie

post-36183-0-51943300-1372107741_thumb.j

post-36183-0-77289700-1372107748_thumb.j

Awards

Inviato

Lasciando stare i bordi io direi SPL+ anche se dalla foto non si capisce benissimo ;)

Awards

Inviato

Boh? A me sembra che arrivi a stento a BB, con numerosi colpi al bordo.

Inviato

concordo...siamo sul bb,colpi compresi. ;)

Awards

Guest carledo49
Inviato

Se arriva al BB è troppo....

Concordo. Colpi compresi ho veramente tanti dubbi che ci possa arrivare.

Carlo

Inviato

qbb/bb moneta abbastanza usurata che presenta un pò di colpi

Awards

Inviato

non mi spingerei oltre al BB

Inviato

Mi consentite una battutaccia...... ( e chiedo scusa in anticipo)

mi sa che Acca non ne capisce un' H...

TIBERIVS

• Mi piace 2

Inviato

Ahahahahaha non se il primo a farla; ma, a parte i bordi, i rilievi mi sembrano conservati bene, non so perché la trattate così male questa povera moneta :D

Awards

Inviato

Perché è un BB e non uno SPL+. Semplice.

Supporter
Inviato

@@Acca guarda il baffo! In genere in queste monete il baffo ti dà immediatamente un'idea dell'usura. Vedi che è piuttosto sbiadito e i dettagli (lo spazio tra un baffo e l'altro ad esempio) cominciano a scomparire? in uno Spl questi dettagli dovevano essere ben visibili, e l'usura molto più lieve. non a caso lo spl è una moneta che ha circolato poco. Questa la sua vita l'ha fatta.ha i campi di un BB. l colpi al bordo però la declassano al qBB (ovviamente considerazioni personali)

Inviato

In effetti hai ragione, i baffi e i capelli si sono "lisciati" un po'...

Awards

Inviato

Mi attirerò gli strali di qualcuno, ma questa cosa la dico senza alcuna polemica: se non si ha una adeguata conoscenza degli stati di conservazione, non è indispensabile voler a tutti i costi dare la propria opinione, rischiando di fuorviare chi ha chiesto il parere. Prima si osserva, si studia come le persone più esperte di noi giudicano una moneta, quindi si può dire la propria. Perchè chiunque può sbagliarsi nel giudicare una moneta, soprattutto da una foto, ma dire che questo è uno SPL+ vuol dire che davvero non si hanno le conoscenze base in questo campo. Nulla di male, nessuno nasce esperto, ma proprio per questo bisogna evitare di sparare giudizi a casaccio.

• Mi piace 3

Inviato

Certo capisco, mi sembrava una cosa utile da fare, ma hai ragione, devo aguzzare di più la vista ;)

Awards

Inviato

Concordo appieno con Paolino, la conservazione è soggettiva fino ad un certo punto.

Ahahahahaha non se il primo a farla; ma, a parte i bordi, i rilievi mi sembrano conservati bene, non so perché la trattate così male questa povera moneta :D

Ha usura uniforme su tutti i rilievi, colpi nei bordi nei campi (qui ne vedo diversi) e graffi sparsi un pò dappertutto; è una moneta che ha fatto bene il suo lavoro, nessuno la tratta male ma lo SPL+ è un'assurdità.... ;)

Guest carledo49
Inviato

Mi attirerò gli strali di qualcuno, ma questa cosa la dico senza alcuna polemica: se non si ha una adeguata conoscenza degli stati di conservazione, non è indispensabile voler a tutti i costi dare la propria opinione, rischiando di fuorviare chi ha chiesto il parere......

Non credo ci sia qualcuno che possa darti torto! E' anche vero che il Forum è una palestra dove ognuno di noi, esperto o meno, si cimenta, però è altrettanto vero che quando non si ha la minima idea di ciò che si ha di fronte, è meglio, anche a mio avviso, evitare di esprimersi e fornire pareri fuorvianti (e questo è un obiettivo che si è posto anche il sottoscritto).

Adesso gli strali ce li becchiamo in due :crazy:

Carlo

Inviato

colpi vistosamente ripresi al bordo.. guardate la perlinatura in corrispondenza di questi!!!

moneta MB e nulla più

Inviato

colpi vistosamente ripresi al bordo.. guardate la perlinatura in corrispondenza di questi!!!

moneta MB e nulla più

Sei un fenomeno!

concordo in pieno.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Mi attirerò gli strali di qualcuno, ma questa cosa la dico senza alcuna polemica: se non si ha una adeguata conoscenza degli stati di conservazione, non è indispensabile voler a tutti i costi dare la propria opinione, rischiando di fuorviare chi ha chiesto il parere. Prima si osserva, si studia come le persone più esperte di noi giudicano una moneta, quindi si può dire la propria. Perchè chiunque può sbagliarsi nel giudicare una moneta, soprattutto da una foto, ma dire che questo è uno SPL+ vuol dire che davvero non si hanno le conoscenze base in questo campo. Nulla di male, nessuno nasce esperto, ma proprio per questo bisogna evitare di sparare giudizi a casaccio.

Ti quoto in toto perchè ho finito i mi piace.

Diverse volte anche io ho espresso un parere simile...

Inviato

Super d'accordo, non ho i "mi piace" perche' son appena iscritto. :rofl:

Supporter
Inviato

Super d'accordo, non ho i "mi piace" perche' son appena iscritto. :rofl:

:yahoo:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.