Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il panzerotto o come dici tu proviene da una casa di aste e ho anche un certificato di garanzia, se non siete in grado di rispondere non intervenite solo x fare i saputelli di turno.grazie

Inoltre, visto che questa è un'accusa gratuita che compare spesso nel Forum, ti invito ad avere più rispetto nei confronti di chi ti aiuta, visto che tu hai effettuato un acquisto senza sapere cosa compravi e visto che tu hai chiesto a noi un nostro parere.

Ovvio che se persone che vedono centinaia di monete al mese si trovano davanti questo "coso ufologico" un po' di ironia la si può fare.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Incredibile!! Abbiamo trovato un acquirente delle monete ufologiche di quelli della baia... :lol:

http://www.lamoneta.it/topic/107729-rarissima-moneta-ufo-reperto-ufologico/

Questi sono dei geni, nel senso, creano ad arte questi tondelli d'argento e oro e sperano di farci più del metallo impiegato sfruttando la non conoscenza dell'acquirente. Incredibile.

Questi vendevano anche il plettro di Rino Gaetani!!!! :lol:

Il bello è che dichiarando che non sanno cosa possa essere possono tranquillamente dire che è autentica, nel senso che magari è realmente oro e argento massiccio. Diciamo che raggirano la truffa e si mantengono nella "legalità".

Ho aggiunto le immagini nel primo post.

della serie: come inc****e la gente e farla franca :D

Awards

Inviato

Quindi cosa e? A che eta' appartiene?

Probabilmente erano un braccialetto e un orecchino (della moglie) in argento fusi e fatti a forma circolare con su stampato questi cosi a forma di alieno.

Per quanto riguarda l'età, credo non superino quella di Raffaella Carrà...e sono stato largo...

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Da quello che si può vedere dalle foto, si tratta sicuramente di un'antica moneta risalente come minimo al II millennio d.C., posso rilasciare un certificato di autenticità.

Inviato

Mai visto nulla del genere!!!

Awards

Inviato

Il panzerotto o come dici tu proviene da una casa di aste e ho anche un certificato di garanzia, se non siete in grado di rispondere non intervenite solo x fare i saputelli di turno.grazie

và bene, mettiamola così allora

quella non è una moneta ne può essere parificata ad essa, per essere una moneta deve in qualche modo riportare l'autorità emittente e il valore, magari a te non sembrerà ma anche le monete antiche lo hanno; diciamo che questo è un ciondolo artigianale certificato autentico da chi te lo ha venduto, riguardo il certificato di garanzia con un timbro e un foglio di carta te lo faccio anche io, magari dopo che ho messo su una mia associazione con un nome altisonante, le case d'aste serie sono ben altre e non quelle che trovi sulla baia

saluti

Inviato

vabè dai, è stato fregato, capita a tutti, speriamo solo che la cifra non sia stata consistente

Awards

Inviato

rappresentazionediunalieno1.jpg è lui!

opfq.jpg
loading.gif
opfq.jpg - Dimensioni: 68,76K, Downloads: 0Immagine 2 di 3
download-icon.png

Inviato (modificato)
Awards

Inviato

E che aspetti a comprarla??? Hai avuto Sauron come profilo per mesi!!!

Comunque, io, del Signore degli Anelli, preferisco queste: :D

post-7356-0-69360500-1372179000_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E che aspetti a comprarla??? Hai avuto Sauron come profilo per mesi!!!

Comunque, io, del Signore degli Anelli, preferisco queste: :D

attachicon.gif946378_10201328950089679_1003085164_n.jpg

forse il prezzo :( troppo cari….. però prima o poi uno me lo prendo…magari a natale :D

il gollummmm noooooo….tessorooo :offtopic: :D

Awards

Inviato

Ragazzi girando un po sulla rete ne ho trovata una molto simile ecco vi mando l'immagine trovata:

post-28079-0-87639100-1372238260_thumb.j

Inviato

Da quello che si può vedere dalle foto, si tratta sicuramente di un'antica moneta risalente come minimo al II millennio d.C., posso rilasciare un certificato di autenticità.

Secondo me l'hai creata proprio tu: il R/ non rappresenta un alieno, ma il tuo avatar ...

Inviato

Secondo me l'hai creata proprio tu: il R/ non rappresenta un alieno, ma il tuo avatar ...

acc... beccato! Il verso va capovolto.

D: "l'urlo"

V: :lol:

post-18735-0-29807000-1372267243_thumb.jpost-18735-0-72809900-1372267242_thumb.j

• ADMIN
Staff
Inviato

Spero tu non l'abbia pagata quanto il venditore chiedeva: Asta N° 171058595369

Inviato (modificato)

Spero tu non l'abbia pagata quanto il venditore chiedeva: Asta N° 171058595369

scusa Incuso ma assodato che la moneta è la stessa, dalle caratteristiche fisiche delle foto, se non erro l'asta è finita a 0 offerte per cui se non ho sbagliato in questa mia considerazione io penso che ci siano alte probabilità che il venditore di quell'asta sia anche il nostro nuovo utente oppure... l'utente non l'ha comprata sulla baia ma .... su una loro asta fisica con relativo prezzo di partenza dichiarato

PS

non è che l'oggetto lo rivedremo su programmi come Voyager?

Modificato da karnescim

Supporter
Inviato

@@moneyman

Su una facciata una figura non umana sul retro invece un UFO con sotto dei segni simili a quelli usati dai popoli pre babilonesi.

Questa è la seconda moneta che mettiamo all’asta appartenente ad un lotto incredibile

Garantiamo al 100% che si tratta di una antica moneta in argento massiccio tuttavia non possiamo garantire l’origine di coniazione ne il popolo di appartenenza

Nei giorni precedenti abbiamo messo all’asta la prima serie di incredibili monete appartenenti a 2 distinti collezionisti nostri clienti partendo con una base d’asta minima( 0,99), purtroppo per questo oggetto non è possibile

Tuttavia abbiamo convinto il collezionista a partire da una cifra comunque simbolica

presso le nostre sedi proponiamo questa moneta al prezzo di Cinquemilaeuro ( 5 000 euro) tramite acquisto diretto

mentre su asta fisica parte da mille euro( 1.000 euro)

nonostante tutti i variopinti proclami, l'inserzionista assicura esclusivamente che si tratta d'argento. tutto il resto sta alla buona volontà che ha il lettore al credere a ciò che si trova scritto. Di fatto non è assolutamente una truffa, ma dal punto di vista etico è na schifezza.

Inviato

Sono veramente costernato.

Pensavo di trovarmi in un forum pieno di gente preparata, ed invece scopro con rammarico che nessuno conosce le monetazioni prebabilonesi.

Nemmeno quelle, sulle quali esiste peraltro un'imponente bibiografia, di ispirazione ufologica.

Non ho parole.

Credo che lascero' questo forum.

Awards

Inviato

Sono veramente costernato.

Pensavo di trovarmi in un forum pieno di gente preparata, ed invece scopro con rammarico che nessuno conosce le monetazioni prebabilonesi.

Nemmeno quelle, sulle quali esiste peraltro un'imponente bibiografia, di ispirazione ufologica.

Non ho parole.

Credo che lascero' questo forum.

Questo é l' intervento più serio che io abbia letto in 3 anni di iscrizione al forum

Inviato

voglio tentare di analizzare quanto accaduto.. a prima vista a un occhio totalmente inesperto, può effettivamente passare per antica, tipo greca o simili, perché ha delle caratteristiche (spessore alto, stile dell'impronta che può ricordare certe monete greche piuttosto "rozze") che a un occhio appunto del tutto impreparato possono suggerire quell'ordine di idee, quindi secondo me non è da condannare più di tanto chi ci è cascato. in un primo momento mi sembrava di sentire odore di presa in giro, come accaduto in altre discussioni dove ne ho viste svariate da quando sono nel forum; poi tuttavia mi sono convinto della buona fede in questo caso.. però una cosa va detta: come si fa a non sentire puzza di imbroglio nel vedere una faccetta da "omino verde" in bella parata a tutto campo su una delle facce? passi il disco volante sull'altra faccia, che può anche non essere lampante, però insomma.. andiamo su.. ;)

Inviato

@@moneyman

Qui nessuno fa il saputello, il forum è pieno zeppo di utenti capacissimi che collezionano monete vere, spendendo anche cifre elevatissime quando capita, che studia da anni e frequenta aste e convegni. Rispondo alla tua domanda in massima sintesi: se sei l'acquirente di quella "cosa" sappi che non è una moneta, non è una medaglia, non è un tappo di birra, non è storica, non vale niente, non varrà mai niente e se l'hai pagata più di 3 euro ti hanno fregato.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.