Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Sono nuovo del forum, ho trovato questa moneta tra diverse altre appartenenti ad uno zio notaio, e come per le altre due che mi parevano di maggiore interesse apro una discussione per capire cosa ne pensate, sempre da una prima occhiata sommaria, e dalle foto che linko di seguito.

Il diametro è quello giusto per questa moneta, 37 mm.
Non riesco a pesarla poiché non dispongo a casa di bilancia.

http://imageshack.us/photo/my-images/838/l5pd.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/834/re7h.jpg/

Inviato

purtroppo non è buona , perlinatura e bordo sono assai diversi dall'originale :) .

Saluti .

Inviato

@ilcollezionista90
Vabbè allora dillo che lo fai apposta a smontarmi! :)

Scherzi a parte, grazie mille anzi per le pronte risposte, poi il contenuto della risposta non dipende da te o da me, dunque per quello transeat..

Inviato

E' falsa, e anche malfatta come riproduzione

Inviato

addirittura il doppio bordo al dritto….

Awards

Inviato

@@FedericoM84 si fa quel che si può , mi spiace più che altro per averti tolto le speranze , ma spero che questo sia l'inizio di una tua personale collezione .

Saluti .

Inviato

@ilcollezionista90
Se inizio così però parto male.. Ed io che speravo che nelle monete dello zio ci fosse qualcosa di buono!

Inviato

@@FedericoM84 guarda il lato positivo della situazione , hai già capito come riconoscere un falso di questo tipo di moneta . Occorrono anni per adocchiare alcuni dettagli ma , se la vedi come " studio dei falsi " , cominci da subito ad evitare fregature .

Buona collezione :) .

• Mi piace 1

Inviato

@@ilcollezionista90

Se inizio così però parto male.. Ed io che speravo che nelle monete dello zio ci fosse qualcosa di buono!

Ciao

Non e' vero quello che dici, nelle monete di tuo Zio c'era qualcosa che e' molto prezioso.

Con quelle patH hai trovato questo forum e tante persone che ti aiutano :)

Inoltre, altra cosa molto importante, ti sei incuriosito verso una ''Malattia'' che se ti prende non ti lascera' mai piu', ed infine, hai le monete che ti serviranno come studio e come ricordo dello Zio.

Di lati positivi ce ne son tanti eh :)

R.e

• Mi piace 2

Inviato

@R.E.IN.SENA consentimi la battuta.....perchè dovrebbe esser cosi felice di ammalarsi? :rofl: :rofl: :rofl:

lo sappiamo che le medicine per questa malattia costan tanto :crazy:

marco

Awards

Inviato (modificato)

@R.E.IN.SENA consentimi la battuta.....perchè dovrebbe esser cosi felice di ammalarsi? :rofl: :rofl: :rofl:

lo sappiamo che le medicine per questa malattia costan tanto :crazy:

marco

Non si e' contenti di ammalarsi fino a che non si e' gia' malati, ce ne accorgiamo solo dopo esser stati contagiati, ma ormai il portafogli e' compromesso :) quando si e' malati, siamo Cit. '' Malati felici'' .

Io c'ho messo 2 anni a comprare una macchina fotografica da 90 euro perche' ogni volta compravo una moneta al suo posto :)

Modificato da R.E.IN.SENA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.