Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io dico ben oltre lo spl a vedere le nuove foto!!!!!gran bella moneta, complimenti :D

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

bravo Stefano complimenti, piano piano stai affinando di molto il tuo occhio nonché il tuo gusto nella scelta delle monete. fedelissimo esemplare, non mi sbilancio sulla conservazione che sono col cellulare, ma è una di quelle monete che si guardano volentieri, bravo ;)

Inviato

Il tuo parere invece? Cambia o resta sullo Spl/Fdc?

Io confermo il mio giudizio, SPL/FDC. non oltre solo per i segnetti diffusi al dritto. E confermo il valore di una 70ina di euro (a "buttarla via" 60 euro). Comunque non è uno scandalo se qualcuno te la chiude o te l'ha venduta per q.FDC, che è la conservazione "commerciale".. ma Emilio Tevere te la chiude SPL/FDC, sicuro al 100%!

Inviato

Concordo in tutto e per tutto con @@elmetto2007.....peccato per i segnetti al dritto perchè il mix lustro/patina che presenta è davvero notevole ;).

Inviato

sarei curioso di conoscere il parere di @@pietromoney con le nuove foto :D oo)

Effettivamente con le nuove foto il giudizio migliora.

Per me è SPL+/qFDC.

Vorrei far notare come una foto scattata male o troppo ingradita e zoomata con evidente risalto dei micrograffi che a volte nemmeno l'occhio umano con l'ausilio della lente, può notare, possa far cambiare il giudizio sulla valutazione di una moneta.

Nel bene e nel male ricordiamoci che stiamo giudicando foto e non monete (quest'ultime vanno viste in mano) :hi:

Inviato

Io confermo il mio giudizio, SPL/FDC. non oltre solo per i segnetti diffusi al dritto. E confermo il valore di una 70ina di euro (a "buttarla via" 60 euro). Comunque non è uno scandalo se qualcuno te la chiude o te l'ha venduta per q.FDC, che è la conservazione "commerciale".. ma Emilio Tevere te la chiude SPL/FDC, sicuro al 100%!

60€ a buttarla via? io l'ho pagata 50€

Stefano

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel bene e nel male ricordiamoci che stiamo giudicando foto e non monete (quest'ultime vanno viste in mano) :hi:

nella maggior parte dei casi è più facile valutare in mano, ma a volte è più facile giudicare dalle foto.. se ben fatte è più facile individuare, ad esempio, un bordo ripreso piuttosto che in mano.. oppure una patina artefatta (o un rame rosso rifatto) perchè non "spara" nell'obiettivo o ha righette (striature) nei campi lasciate da "rifinitura" etc. etc.

a volte poi la foto è così chiarificatoria che mette in risalto difetti invisibili ad occhio nudo.. come spesso i neofiti sbagliano, la moneta va vista alla lente e non ad occhio nudo, e con molta pazienza ed attenzione. Certo se non si va sulle preunitarie o sulle decimale in conservazione altissima, si può anche farne a meno...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.