Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si tratta del secondo esemplare noto dopo quello pubblicato come inedito nel Mir Rami Collaterali di Casa Savoia

Pita Ludovico II di Vaud (1302-1350)
D/ + LVDOVICVS - Croce patente con trifoglio nel secondo cantone e bisante nel primo
R/ + DE SABAVDIA - Tempietto con linea ondulata
Zecca di Nyon , R .10
11/12 mm. ; 0,27 gr.

Mir 82

post-116-0-49804500-1372062585_thumb.jpg

Inviato

ottima è molto bella nonchè rara :hi:

Inviato

francia? ottima.

Inviato

L' ultimo acquisto della giornata

Inviato

Giornata chiusa in bellezza!

Direi proprio di si

L' unico sbaglio e' stato l' acquisto di un Liard in buona conservazione (il tipo con la L ), classificato dal venditore come Desana .

Mi sono fidato , non controllando ma il giorno dopo il convegno guardandolo bene ho escluso l' appartenenza a questa zecca

Supporter
Inviato

Veramente bella!!!

Una fortuna trovare un cosi' bell'esemplare raro e ben conservato!!

Ottimo acquisto!

Inviato

Veramente bella!!!

Una fortuna trovare un cosi' bell'esemplare raro e ben conservato!!

Ottimo acquisto!

Questa moneta arriva tramite il Presidente del Circolo Numismatico di Aix les Bains, e' lui che mi ha introdotto un suo socio con alcune monete da vendere

Questa era fra la piu' interessanti insieme ad un esemplare sempre dei rami collaterali ,R .10, che ho bloccato e ritirero' al prossimo convegno

Giusto per la cronaca era anche disponibile un testone di Emanuele Filiberto fra i piu' rari in ottima conservazione ma la richiesta era molto alta tanto che neppure i commercianti italiani hanno osato acquistarlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.