Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

come promesso eccoci quasi al top di gamma come si dice, parlando di Savoia nella seconda metà del '700.

L'esemplare qui postato è di relativamente recente entrata in collezione (2004) ed è da numerosi numismatici riconosciuto tra i migliori presenti sul mercato.

La perizia NIP lo indica SPL+ al D e q. FDC al R. Non presenta segni di appiccagnolo ed ha una leggera mancanza di metallo (di conio) alle ore 7 del R.

Il D presenta alcuni graffietti di conio sul volto del sovrano e circa il 90% dei rilievi intatti mentre il R conserva l'80% del lustro d'origine e presenta il 95-98% dei rilievi intatti.

http://i44.tinypic.com/349a00j.jpg

http://i39.tinypic.com/30wxaqe.jpg

Inviato

bellina

Guest carledo49
Inviato

Ciao min_ver

Concordo pienamente con il giudizio espresso dai vari numismatici a cui hai mostrato la moneta, nonché con la perizia NIP. Veramente un ottimo esemplare difficilmente riscontrabile nel mercato.

Per questo ti faccio i miei complimenti.

Però......vorrei muoverti un appunto, si mi permetti: una tale moneta MERITA una degna foto.

Fosse stata mia le avrei fatto una gigantografia :yahoo:

Carlo

Inviato

Dovrò decidermi a interpellare un fotografo professionista.

Avete tutti ragione.... :help:

Inviato

Hai ragione a tenerla al buio :blum:

Inviato

Mamma mia cosa ci stai offrendo ultimamente!

Inviato

Grazie per le foto che condividi con noi!

Ci metti anche l'80 lire 1828 P?

Ciao

Inviato

D'accordo, mi organizzo.

Supporter
Inviato

Dovrò decidermi a interpellare un fotografo professionista.

Avete tutti ragione.... :help:

piu' che altro caricando le immagini su un server esterno andranno a scomparire...

Sarebbe meglio ridurle e caricarle direttamente...

Moneta veramente invidiabile comunque!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.