Vai al contenuto
IGNORED

medaglia germany N°2

Risposte migliori

Inviato

Pure per quest'altra medaglia non sono riuscito a trovare nessuna info. Avevo già postato in precedenza ma non ho ricevuto nessun riscontro così ho deciso di riprovare migliorando l'immagine e misurando la moneta. Spessore 3,5 cm. Sul bordo completamente liscio c'è una scritta:B.H.MAYER PFORZHEIM 1000. Grazie a tutti

post-36313-0-62125700-1372037908_thumb.j

post-36313-0-05736500-1372037938_thumb.j

Supporter
Inviato

La Dama ritratta al recto è una Marchesa (Markgrafin) , Ettlingen una cittadina tedesca di 40.000 abitanti : la medaglia purtroppo non la conosco.

Inviato

Franziska Sibylla Augusta duchessa di Sassonia-Lauenburg, in seguito margravia del Baden per titolo acquisito in seguito al matrimonio con il margravio Luigi Guglielmo. Ettlingen, nell'attuale land del Baden-Württemberg è la città dove morì. Altro, non saprei, purtroppo. :(

Inviato

Ho visto solo ora la risposta di sandokan. La parola margravio deriva dall'unione dei termini marca (mark) e conte (graf). Il titolo di margravio, usato nel Sacro Romano Impero di Nazione Germanica corrisponde a quello di marchese, quindi margravia può essere reso correttamente, in italiano, anche come marchesa .

Inviato

Ho visto solo ora la risposta di sandokan. La parola margravio deriva dall'unione dei termini marca (mark) e conte (graf). Il titolo di margravio, usato nel Sacro Romano Impero di Nazione Germanica corrisponde a quello di marchese, quindi margravia può essere reso correttamente, in italiano, anche come marchesa .

grazie luke_idk, sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.