Vai al contenuto
IGNORED

ci mancavano gli scorpioni in giro per casa

lindap

Risposte migliori

Ciao a tutti, nel giro di 2 mesi mi sono trovata ben 4 scorpioni in casa…..

sono sul giallognolo beige…..veramente orridi :wacko:

a chi di voi è capitato di trovarseli? per chi ha avuto sto problema delgi scorpioni se avete trovato una soluzione per debellarli, come avete fatto??? stasera avrò svuotato la bomboletta dell'insetticida spruzzando il tutto sullo zoccolo……ma sembra che non faccia nulla se non della gran puzza :cray:

il problema è che mia figlia è piccola e temo che possa essere punta (so che non sono velenosi, ma potrebbe essere allergica al veleno visto che è dello stesso tipo delle vespe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Gli scorpioni sono aracnidi ovvero della stessa famiglia dei ragni. Non credo che il loro veleno sia simile a quello delle vespe ma comunque è abbastanza blando.

Però se sono molto chiari... sono probabilmente ancora cuccioli. Occhio a mamma e papà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando le temperature si innalzano così come nei giorni scorsi, parecchi tipi di insetti e altro escono dalle tane: formiche, scorpioni, piccoli roditori. Speriamo che ora con questo abbassamento termico se ne ritornino nelle loro "casette".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scorpioni sono aracnidi ovvero della stessa famiglia dei ragni. Non credo che il loro veleno sia simile a quello delle vespe ma comunque è abbastanza blando.

Però se sono molto chiari... sono probabilmente ancora cuccioli. Occhio a mamma e papà :D

in giro per il web ho letto sta cosa….non so… beh, 2 abbastanza grandini li ho beccati e fatti fuori, ho messo un pò di trappole in giro per casa con la colla….staremo a vedere se ne salta fuori qualcun'altro….preferisco la presenza dei ragni che di quelle bestie orrende :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Invece casa di un mio amico ( nell'agro Pontino, quindi canali e mare ) è infestata da scarafaggi e blatte.. Mamma mia mi fanno davvero impressione questi, più di ogni altra "bestia"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh, gli scarafaggi si trovano un pò ovunque…..e 2 anni fa avevo anche questo problema…..sfiga vuole che ho tutte le cantine al piano di sotto, i miei vicini nelle cantine mettono cibarie di ogni tipo e quindi la cosa è veramente difficile da debellare… :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scarafaggi ne ho trovati, più volte, quando hanno fatto i lavori condominiali; gli scorpioni li trovai solo da bambino, quando andavo in campagna. Con un prodotto specifico sul davanzale, si riuscì ad eliminarli ma, ovviamente, per qualche giorno, rete alle finiestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

In un bellissimo film con Russel Crowe, "un'ottima annata", ambientato in Provenza, per evitare che gli scorpioni entrassero dalle finestre mettevano della lavanda. Infatti il protagonista quando l'ha gettata senza saperne l'uso... al mattino si è ritrovato con una bestiola che voleva dargli il buongiorno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho sempre saputo che più piccoli sono più velenosi sono...e se anche la puntura non è mortale, può dare fastidi.

Se sono giallini sono sempre cuccioli, mamma e babbo devono essere neri e grossotti sui 3,5-4 centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sa che ho beccato uno dei genitori poco fa in cantina…marrone più scuro….oddio che schifo!!!! gli ho spruzzato addosso una bomboletta intera di insetticida….poi è scappato tutto inschiumato da quella roba , ma io son stata più veloce e son scappata fuori dalla cantina…. :cray: che orroreeee

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, nel giro di 2 mesi mi sono trovata ben 4 scorpioni in casa…..

sono sul giallognolo beige…..veramente orridi :wacko:

a chi di voi è capitato di trovarseli? per chi ha avuto sto problema delgi scorpioni se avete trovato una soluzione per debellarli, come avete fatto??? stasera avrò svuotato la bomboletta dell'insetticida spruzzando il tutto sullo zoccolo……ma sembra che non faccia nulla se non della gran puzza :cray:

il problema è che mia figlia è piccola e temo che possa essere punta (so che non sono velenosi, ma potrebbe essere allergica al veleno visto che è dello stesso tipo delle vespe)

Gli scorpioni sono aracnidi tranquilli..! Generalmente si tengono lontano dal pericolo (uomini in primis) e fuggono sempre se ne hanno occasione. Quindi, tutto sommato, non penso possano costituire un vero e proprio pericolo per tua figlia (a meno che, ovviamente, non va a metterli "all'angolo" e tenta di schiacciarli).

La soluzione migliore, secondo me, è quella di insegnare a tua figlia, se è abbastanza grandicella, ad ignorarli quando li vede. Per il resto sono solo un vantaggio, ti tengono pulita la casa da altri insetti moltooo più fastidiosi, sporchi e schifezzosi.

Senza contare che gli scorpioni, sopratutto in paesi come l'italia, negli ultimi decenni sono calati drasticamente, quindi se si può evitare di ucciderli è sempre meglio.

Io, quando avevo ancora la fortuna di trovarli in casa della mia ragazza in "montagna", mi limitavo a prenderli con un bicchiere e un pezzo di carta e ad appoggiarli vicino al muro di pietra in giardino.

Questa, ovviamente, è solo la mia opinione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ho beccato uno dei genitori poco fa in cantina…marrone più scuro….oddio che schifo!!!! gli ho spruzzato addosso una bomboletta intera di insetticida….poi è scappato tutto inschiumato da quella roba , ma io son stata più veloce e son scappata fuori dalla cantina…. :cray: che orroreeee

Linda lascia stare le bombolette. Appena lo vedi schiaccialo con il piede e stai sicuro che non darà più fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Linda lascia stare le bombolette. Appena lo vedi schiaccialo con il piede e stai sicuro che non darà più fastidio

il fatto è che mi schifa schiacciarli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quando abitavo nell' altra casa capitava, d' estate, di trovarli in giro... specie nei bagni, forse perchè erano le stanze più calde... chi ha case con grosse cantine o magari con quegli androni che hanno i muri rivestiti di legno rischia di trovarne.. all' epoca stavo in 4°/5° elementare, e mi divertivo a catturarli e ad "allevarli" :D ma io non faccio testo, visto che ho passato l' infanzia ad acchiappare ragni, rospi, scorpioni, bisce ed altri animaletti che per molti altri sono disgustosi :D

comunque, tendenzialmente non pungono: quest' estate facendo le scale di casa scalzo sono passato col piede a mezzo cm da uno di loro e non mi ha fatto niente.. la puntura non è mortale, ma è dolorosissima (molto più dolorosa di quella di una vespa).. ovviamente, con i bambini è meglio stare un po' più attenti perchè, sebbene tendenzialmente non mortale nemmeno per loro, ha effetti chiaramente amplificati per il fatto che i bambini sono più piccoli..

è vero anche quanto detto da mirko: spesso le minori dimensioni, e quindi la minor quantità di veleno, vengono compensate da un veleno più concentrato e potente

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Per cena scorpioni stasera :D

in un mio recente viaggio a Pechino ho visto delle bancarelle in cui venivano venduti... fritti :D di solito queste schifezze le provo sempre, ma quella volta ha prevalso l' istinto di sopravvivenza risvegliato dalle condizioni igienico-sanitarie del posto :D

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri scorpioncini, lasciali in pace, quelli che ci sono da noi non fanno alcun male e sono anche utili, mangiano blatte, scarafaggi, larve di ogni genere ed altri insetti infestanti, mai uccidere ragni e scorpioni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si vabè, ma poverini fino a un certo punto….. <_< io scappo quando li vedo….in questi mesi devo svuotare la cantina, non oso immaginare cosa trovo :cray:

se poi vengo punta ve ne spedisco uno a ciascuno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

uno mandalo a me, anche io mi divertivo a fare strani allevamenti da piccolo, per quanto riguarda le blatte invece quelle un pò schifo mi fanno e visto quanto sono adattabili e resistenti non mi fanno pena quando le schiaccio

Tempo fà, appena cambiata casa ci ritrovammo una piccola colonia di quegli scaraffaggini rossastri che se ne andavano in giro per casa di notte, seccava averli anche perchè di li a poco è arrivata la mia di bimba per cui...., poi un disinfestatore è venuto in casa a mettere un gel specifico con una siringhetta SULLE CERNIERE DEI MOBILI in tinello e in bagno.

SPARITI, MAI PIù VISTI, abbiamo solo ritrovato le spoglie, probabilmente come aveva detto il disinfestatore, si erano avvelenati alcuni e gli altri li avevano mangiati avvelenandosi a loro volta, quel prodotto magari lo puoi provare per le blatte, gli scorpioni lasciali dove stanno che sono utili

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.