Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia rassegna agricola industriale commerciale

Risposte migliori

Inviato

Buondì, qualcuno conosce questa medaglia? Me l'ha data mia nonna ed era di suo padre ma non trovo informazioni al riguardo. Non so di che materiale è, pesa 39 gr e ha un diametro di 450 mm.

Grazie a tutti per l'aiuto!

post-30689-0-77077700-1371999480_thumb.j

post-30689-0-43603400-1371999486_thumb.j

Supporter
Inviato

Dalla medaglia non si evince alcun riferimento geografico : sai dove viveva il tuo bisnonno ?Per caso hai ancora l'astuccio che la conteneva ?

Ho provato ad ingrandire l'immagine : dietro la figura allegorica si vede la sagoma di un opificio, ma nessun elemento che possa aiutare nella identificazione, il ché è piuttosto singolare.....

Inviato

La rappresentazione del D potrebbe appartenere al 1920 circa (tardo Liberty).

La figura allegorica dell'Italia turrita che regge serto d'alloro e ramo di palma, seduta a dx , tra attrezzi e merci.

Per il resto, come Ti ha anticipato Sandokan, non si riesce ad identificare una collocazione geografica.

Inviato

È in fase di ricerca presso un conoscente una pergamena che forse mi illuminerà sulla storia di questa medaglia.vi terró aggiornati!

Supporter
Inviato

È in fase di ricerca presso un conoscente una pergamena che forse mi illuminerà sulla storia di questa medaglia.vi terró aggiornati!

Volentieri, facci sapere !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.