Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :) Ho acquistato queste 3 silver eagle dagli stati uniti , mi sorge però un dubbio sulla loro autenticità per quanto riguarda la prova del peso e la "prova del suono caratteristico" prodotto dalle monete in argento .

(La prima moneta pesa : 31,28 g) (La seconda :31,44g) (La terza : 31,43 g)

Le 3 monete hanno le stesse dimensioni per spessore (2,9mm) e diametro (40,5mm) .

La prova della calamita ha dato risultato negativo , in quanto la calamita non aderisce alla moneta .

Il suono prodotto da queste monete però mi ha fatto pensare molto, per quanto riguarda la loro autenticità , cosi come per il peso , il suono prodotto è molto chiuso e non prolungato nel tempo . . . Insomma non è il classico suono che sono abiutato a sentire con monete che abbiano più o meno le stesse dimensioni come scudi e dollari pace in argento . . . Che ne pensate ?

post-19926-0-24939700-1371998382_thumb.p

Inviato

La differenza di peso è minima, potrebbe anche dipendere dall'accuratezza della tua bilancia.

Se spessore, diametro e peso coincidono con i valori originale è improbabile che siano false.

Nella mia esperienza ho notato che le differenza sostanziali tra le autentiche e le contraffatte sta, oltre che nei valori di cui sopra, nei caratteri delle scritte/numeri. Cerca una foto su internet, magari dalla US Mint o venditori affidabili e fai il confronto.

Non ho mai provato il test del suono, credo che comunque cambi da moneta a moneta visto che hanno caratteristiche differenti.

Se non hai familiarità con il suone delle Eagle, non puoi giudicare se sia corretto o meno.

MM

Inviato

:mega_shok: io l'ho comprata a maggio e ho ancora dubbi ....

io ho provato con la calamita e nn attaccava quindi sembrerebbe vera.... :yahoo:

Awards

Inviato

In effetti la prova del suono non è indicativa rispetto alle altre visto che il titolo dell'argento (e quindi la composizione) è diversa...

Inoltre mi devi spiegare perchè tieni i guanti per non alterarle e poi sbatti le monete per sentire il suono :rofl:

La variazione di peso non credo sia significativa.. indagherò!

Inviato

In effetti la prova del suono non è indicativa rispetto alle altre visto che il titolo dell'argento (e quindi la composizione) è diversa...Inoltre mi devi spiegare perchè tieni i guanti per non alterarle e poi sbatti le monete per sentire il suono :rofl:La variazione di peso non credo sia significativa.. indagherò!

In realtà non sbatto le monete in alcun modo . Basta posare la moneta su un polpastrello ,tenendola bilanciata e con un oggetto in oro o argento , moneta o anello , si colpisce leggermente il bordino della moneta , senza procurare alcun danno alla moneta , ma abbastanza da riprodurre il classico suono argenteo .

Confrontando fotografie delle eagle dell'US Mint sembra tutto ok .

Inviato

Vorrei precisare una cosa , da esperienza personale , a prescindere dal titolo argenteo di una moneta ho notato che il suono caratteristico argenteo è praticamente lo stesso . . . L'unica variante è la lunghezza del suono prodotto che varia in base alla grandezza della moneta .

Inviato

Il peso credo non influisca molto,se hai dubbi che possa non essere argento falle controllare dal gioielliere

Awards

Inviato

credo che se diametro e spessore coincidono la lievissima differenza di peso ci sta, è comunque nella norma, per quanto riguarda il "suono" anche io sono abituato a questo, ma credo che troppo delicatamente nn produca l'effetto desiderato, io lo faccio sulle 500 lire caravelle che compra a peso e posso forzare un po' su un tavolo di marmo, per le once non mi azzarderei mai...mi baso su peso e dimensioni

Inviato (modificato)

Dopo varie ricerche , confermo che il peso rilevato , da 2 delle 3 silver eagle, di ben 31,44 g è molto strano . . . la cosa mi puzza . . .

Modificato da Maverick

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.