Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho dei dubbi su questo rublo.E' originale?

Ringrazio in anticipo chiunque intervenga!

Fabio

post-8056-0-63195900-1371989469_thumb.jp

post-8056-0-25792900-1371989490_thumb.jp

Inviato (modificato)

da una foto è sempre difficile verificarne la genuinità...............

Ci sono in commercio diversi falsi di produzione Bulgara...

Il bordo mi da' qualche dubbio

Il peso non l'hai indicato...... il diametro ...........??

il materiale è argento come dovrebbe essere ??

La moneta è questa

http://www.deamoneta.com/auctions/view/50/725

Modificato da profausto

Inviato

Ciao,controlla prima di tutto se è argento,poi specifica peso e diametro...Saluti

Awards

Inviato

Peso e diametro riesco a comunicarli domani, scusate la domanda, ma come faccio empiricamente a sapere se è argento? il suono sul marmo sembra buono... ci sono altre prove?

Inviato

Peso e diametro riesco a comunicarli domani, scusate la domanda, ma come faccio empiricamente a sapere se è argento? il suono sul marmo sembra buono... ci sono altre prove?

Ogni volta che leggo queste cose una piccola parte di me muore..

Esistono dei test chimici per l'argento ma io non mi sono mai azzardato. Comunque con diametro e peso già sono sufficienti le informazioni

Inviato

magari il peso specifico?

Inviato

@@someday564

a cosa ti riferisci?

A far "suonare" una moneta sul marmo?

Comunque lungi da me ogni test chimico!

Inviato

@@someday564

a cosa ti riferisci?

A far "suonare" una moneta sul marmo?

Comunque lungi da me ogni test chimico!

Lungi da te test chimici e poi sbatti la moneta :D si mi riferivo a quello :rofl:

Prima di effettuare questi test io peso e misuro :blum:

Inviato

Beh io ho visto fior di periti far "suonare" la moneta, non è certo una bestemmia!

E certamente non è uno "scagliare" la moneta, tra l'altro stiamo parlando di una moneta in bassa conservazione..

Supporter
Inviato

A me sembra argento... Se è un falso è un buon falso, per cui dubito che peso e diametro possano servire a molto, i bulgari sono furbacchioni.

Nel caso peso e diametro lasciassero inalterati i dubbi potrebbe essere interessante confrontare i bordi... e là che in genere casca l'asino :)

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra argento... Se è un falso è un buon falso, per cui dubito che peso e diametro possano servire a molto, i bulgari sono furbacchioni.

Nel caso peso e diametro lasciassero inalterati i dubbi potrebbe essere interessante confrontare i bordi... e là che in genere casca l'asino :)

;)

Awards

Inviato

prova a strisciarla (orlo ) su di un foglio di carta bianco ....se cè argento lascia una striscia grigia.. tipo piombo ciao

Inviato

Peso 17,7gr diam 38mm.

Spero di sbagliarmi ma è un falso in Ag.

Inviato

Confermo che strisciandola su un foglio di carta lascia la striscia grigia.

Supporter
Inviato

Dato il peso cedo anch'io sia un falso. è troppo sottopeso per essere del tutto argentata. probabilmente l'argento è solo in superficie.

Inviato

come ho scritto nel post nr 2 - il bordo non mi convince e l'impressione di riproduzione "bulgara" è avvalorata dal peso molto calante

Inviato

Non è una gran soddisfazione... :mega_shok:

Inviato

L'usura non mi sembra assolutamente tale da giustificare una simile differenza di peso; il bordo mi sembra un po' approssimativo, anche per lo standard dei rubli dell'epoca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.