Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho acquistato una moneta da circa 1000 euro (vedi qui) e gradirei sapere se con una spesa di 60 dollari sono sicuro della tracciabilità sino alla consegna.

Grazie

Inviato

Buongiorno,

ho acquistato una moneta da circa 1000 euro (vedi qui) e gradirei sapere se con una spesa di 60 dollari sono sicuro della tracciabilità sino alla consegna.

Grazie

Chiedi il numero di tracciamento oltre alla modalità precisa di spedizione (con la quale si potrebbe comunque capire di più) al venditore e facci sapere!

Inviato

beh il venditore sembra valido e sembra essere abituato a spedire oggetti di valore anche overseas, sono sicuro che utilizza un corriere serio ti dará il tracking number appena spedisce.

Inviato

forse è Fedex che in Italia dovrebbe far capo al corriere SDA

--Salutoni

-odjob

Inviato

Da quello che so, la tracciabilità non è mai garantita dall'origine in quanto al passaggio di mano dalle poste americane a quelle italiane passa la responsabilità dell'aggiornamento (e tutti sappiamo quanto affidabili possano essere le poste italiane).

I $59.99 che hai pagato sono una cifra forfettaria. Vedo che il venditore dichiara che sarà usato il servizio base (First Class), ma per un cifra così alta potrebbe usare il servizio Express (1-2 settimane per arrivare da te) o Registered (3-4 settimane) per avere più controllo.

Fedex/UPS non dovrebbero assicurare monete e metalli preziosi.

Tienici aggiornati, sono curioso di conoscere i tempi di transito e il tipo di servizio usato.

MM

Inviato

Spera che non la blocchino in dogana.........

Inviato

Se lo bloccano alla dogana sono dolori purtroppo

Awards

Inviato

Innanzitutto ringrazio per le risposte, vista la cifra spero che spedisca con corriere.

Per quanto riguarda la dogana sono consapevole che sono dolori se mi beccano (devo aggiungere circa 220 euro di tasse) ma l'offerta massima che ho fatto calcolava questa cifra da pagare; considerate che questa moneta, in europa, si trova da 1300 euro in su quindi se becco la dogana sono nella media (forse qualcosa meno) ma se riesco passarla liscia ho fatto bingo :yahoo: (anche se la vedo molto dura non incappare nella maglie della GdF, ci vuole molto :moon: ).

Inviato

Innanzitutto ringrazio per le risposte, vista la cifra spero che spedisca con corriere.

Per quanto riguarda la dogana sono consapevole che sono dolori se mi beccano (devo aggiungere circa 220 euro di tasse) ma l'offerta massima che ho fatto calcolava questa cifra da pagare; considerate che questa moneta, in europa, si trova da 1300 euro in su quindi se becco la dogana sono nella media (forse qualcosa meno) ma se riesco passarla liscia ho fatto bingo :yahoo: (anche se la vedo molto dura non incappare nella maglie della GdF, ci vuole molto :moon: ).

hihihiihi lolll ;)

Awards

Inviato

Il problema è cosa scrivono sopra e il peso. Se dichiarano Coins con quel peso viene controllata sicuramente e a parte la dogana da pagare c'è il tempo che ti faranno aspettare. Comunque mai dire mai, Suerte!

Inviato

Chiedigli espressamente se possono non scrivere nel "green label" che si applica sul pacco parole come "Coins" Numismatic" "silver" ed ogni altro termine che riporti a roba di valore, altrimenti ti bloccano il pacco al 100%.

Chiedi se posso scrivere ad es. "collectible items" che per me funziona molto bene e passa liscio...

Ciao e tienici aggiornati!

Inviato

Scusate, ma la discussione era iniziata parlando della tracciabilità (legittimo ed interessante) ed ora si è finiti a discutere di come non pagare le imposte? Le imposte vanno pagate, punto.

Con quello che succede nel nostro paese, la cosa potrebbe definirsi irrilevante? Può essere, non lo nego, ma il fatto resta.

Direi che si può chiudere.

Ci sarà modo (magari, in altra discussione) di esporre altre notizie sul nocciolo ella questione, che può essere interessante).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.