Vai al contenuto
IGNORED

Rigatura del bordo della Sterlina d'oro del 2002


Risposte migliori

Inviato

Vorrei chiedere chiarimenti su come sia possibile che essendo spessore diametro e peso corretti il titolo non corrisponda. Motivo? E come cautelarsi?


Inviato
1 ora fa, Til86 dice:

Vorrei chiedere chiarimenti su come sia possibile che essendo spessore diametro e peso corretti il titolo non corrisponda. Motivo? E come cautelarsi?

Se corrispondono perfettamente allora corrisponderà anche il titolo dell'oro. Il problema talvolta è verificare lo spessore della moneta vista la presenza dei rilievi. Detto questo, anche quando tutto corrisponde, non è certo che la moneta sia autentica. Avrà un fino contenuto corretto ma, soprattutto nelle sovrane di Giorgio V, c'è la possibilità sia un falso. Alcuni son fatti molto bene e in foto non sono nemmeno riconoscibili. Solo la conoscenza potrà aiutarti, avendole in mano, a distinguerle. Il lato positivo è che, se l'acquisto avviene con l'intento di investire, non ci sarà un danno economico. Ne abbiamo viste addirittura esemplari con contenuto d'oro superiore alle autentiche in passato.

Buona serata. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.