Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo cortesemente sottoporre alla vs. attenzione i "Fert" di questa quadriga del 14, a me sembrano da moneta orginale

post-7256-0-70666800-1371907923_thumb.jp

Inviato (modificato)

questo è il fert di un 5 lire 1914 originale….facendo un piccolo confronto non sono molto convinta,potrei però sbagliarmi :D

bisognerebbe vedere il resto della moneta peso e diametro

post-26448-0-79998900-1371908865_thumb.p

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

è possibile vedere anche una foto dei nodi e rosette?e anche della moneta? grazie :)

Awards

Inviato

Per intanto allego rosetta, appena riesco ridurre le foto le posto. Grazie

post-7256-0-91626500-1371909979_thumb.jp

Inviato

mah….sinceramente il fert mi lascia molto dubbi, il nodo anche….

Awards

Inviato

la moneta fa parte di una collezione importante, regno Vittorio E. III, cui tutte le monete sono originali, questa in oggetto è la più importante e volevo togliermi ogni dibbio.

Inviato

Se quello è il contorno, a mio parere la moneta non è sicuramente originale, le rosette sono bene impresse ma son diverse, nell'originale i petali spuntano di più verso l'esterno; il nodo è diverso e poco impresso, in più la cima sembra "saldata" nei punti d'incontro anzichè avere l'aspetto naturale di una sovrapposizione su se stessa come negli esemplari originali. I FERT sono molto approssimativi....comunque son sempre migliori di quelli che si vedono di solito....

Inviato (modificato)

la moneta fa parte di una collezione importante, regno Vittorio E. III, cui tutte le monete sono originali, questa in oggetto è la più importante e volevo togliermi ogni dibbio.

già il littore che avevi postato tempo fa è falso, secondo me è meglio dare una controllata a tutte le monete "importanti" in collezione già con questa son 2 :whome:

a meno che non le hai portate a far vedere puoi postarle qui sul forum per togliere ogni eventuale dubbio, noi siamo sempre qui a cercare, nel nostro piccolo, di aiutare tutti, ovviamente nel limite delle nostre conoscenze….se hai bisogno siam ben lieti di darti una mano ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

gran parte sono periziate...appena riesco ridurre le foto le posto ben volentieri

Inviato

oookkk, allora attendiamo altre discussioni :D

Awards

Inviato

Qui ho dubbi anch'io. Conviene come sempre che la veda un perito considerando il possibile valore non marginale qualora autentica.

Inviato

Nel dubbio io lascio perdere non ci perdo troppo tempo, sono monete che andrebbero viste in mano. Ci sono dei falsi pacchiani che si riconoscono subito ma altre sono fatte un po' meglio ed allora vanno viste in tutti i particolari della moneta compreso peso e diametro e metallo. In mano non c'è nemmeno bisogno della perizia un buon perito te lo dice subito senza chiuderla , nel caso fosse falsa.

Inviato

Quei FERT sono tutto tranne che bene impressi.. io sono per la non originalità. Peccato

Inviato

grazie a tutti per i cortesi riscontri, la prox settimana la farò vedere da un perito così mi toglierò ogni dubbio

Inviato

@@globsa benvenuto nel forum , ti consiglio di postare un'immagine completa della moneta ; i FERT sono decisivi , ma anche il resto non è minoritario :) .

Saluti .

Inviato (modificato)

grazie a tutti per i cortesi riscontri, la prox settimana la farò vedere da un perito così mi toglierò ogni dubbio

Posta la foto di entrambe le facce, sono curioso, e magari risparmi anche i soldi della perizia...

Modificato da Falaride

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.