Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

Sapreste indicarmi se esistono quadretti o simili per mettere in bella vista le monete?

Grazie mille :)

Awards

Inviato

Beati voi che potete mettere le monete in bella vista, io ho una paura matta che qualcuno che entra in casa(postino, quello che legge il gas, qualche operaio, un vicino) le noti e poi sai com'è una parola tira l'altra la notizia va nelle orecchie di qualcuno e ti vengono a svuotare la casa.

Pensateci

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi hai fatto un pochino inquietare...mi sa che le metterò in bei contenitori molto protetti... :sorry:

Awards

Inviato

Ciao, :pleasantry: comunque secondo me non e' difficilissimo crearteli da solo, puoi usare due pannelli di compensato sottile, forare solo uno dei due con punte "a tazza" del diametro che ti occorre, incollarle tra loro e pitturarle come meglio credi. Per la struttura ti conviene adattare dei quadretti che trovi in vendita in qualsiasi centro comm. a prezzi bassissimi.

Inviato

Diciamo che non sono molto abile e avrei paura di creare qualcosa di potenzialmente dannoso per le monete :D

Awards

Guest utente3487
Inviato

Con l'aria che tira...date retta, conservatele bene....in bella mostra solo monetine che erano in circolazione....

Inviato

Beati voi che potete mettere le monete in bella vista, io ho una paura matta che qualcuno che entra in casa(postino, quello che legge il gas, qualche operaio, un vicino) le noti e poi sai com'è una parola tira l'altra la notizia va nelle orecchie di qualcuno e ti vengono a svuotare la casa.

Pensateci

Credo che il postino ormai sia ben informato tra un catalogo e l'altro. :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Se inquadro le mie il postino mi lascia la mancia :D

Modificato da scheo

Inviato

si mia moglie mi ha regalato un raccoglitore-quadro specifico per monete in euro.

con cornice,vetro,e gli spazi per le monete da 1 cent fino a 2 € dei primi 12 stati che sono entrati nell'eurozona.

molto bello e simpatico anche se la dimensione e' un po' grande.saluti

• Mi piace 1

Inviato

Anche io preferisco il detto: occhio non vede cuore non duole.

Le monete le tengo sistemate ma non in bella vista.

Non si sa mai e poi per appendere tutti quadretti dovrei avere una mega parete e un arredamento che me lo permetta

Awards

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate il "necroposting" ma, dopo essermi scervellato per alcuni giorni (anche io avrei lo stesso problema, voglio assolutamente esporre la mia collezione) penso di aver trovato una soluzione semplice ed economica.

Si tratta di creare una pellicola attorno alla moneta così da poterla comodamente incollare in verticale senza aver paura di rovinarla.Vi basterà del domopak e dello scotch! Avvolgete il domopak alla moneta e avviluppatelo dalla parte opposta a quella che volete esporre in modo che aderisca bene alla moneta senza pieghe. Tagliate l'eccesso e mettete un pezzettino di scotch, risultato garantito!vi allegherei delle foto se non pesassero troppo!

P.S. spero di essere stato utile e di non aver "scoperto l'acqua calda" ;-)

Inviato

Non è che il materiale della carta trasparente potrebbe rovinare le monete? è sempre plastica..

Inviato (modificato)

Oddio, non penso...a meno che non si abbia a che fare con temperature ambientali molto alte per cui la pellicola potrebbe fondersi. Per quanto mi riguarda la mia collezione è di lire repubblicane, non ha un valore inestimabile. Comunque come dicevano qualche post sopra sono d'accordo che una collezione di pezzi di gran valore stia meglio nel raccoglitore che appesa. Se riesco vi posto le foto.

Modificato da R.Daneel_Olivaw

Inviato

Sei fortunato che l'acmonital è indistruttibile...però secondo me le 200 e le 20 lire ti diventano verdi con gli anni

Inviato

Quindi secondo te c'è il rischio che il rame a contatto con la plastica si ossidi?

Inviato

Per la cronaca: alla fine ho risolto con una valigetta a ripiani con serratura ;)

Awards

Inviato

Io ho fotografato una decina di monete le più belle,ne ho fatto un bel quadretto.

Quando qualcuno mi viene a trovare a casa, la domanda è SONO LE TUE ?

Risposta NO!!!!!!!!!!!!

Inviato

@@blaise sarei curioso di sapere come lo hai composto e con quali dimensioni, piacerebbe anche a me l'idea ;)

Inviato

Foto in alta definizione un po ingrandite, scontornate incollate su cartoncino di cm.39x30,sotto foto D.e R. una breve didascalia,dopo di che ho fatto fare una bella fotocopia e incorniciata, naturalmente le foto a colori.Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.