Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie alla rapidità del mitico sig. Filetti, eccola qua, degna sorella dell'esmeplare II tipo che già possiedo.

clicca sulle immagini per ingrandirle

Dritto Busto, sino alla vita, del duca rivolto a destra con la mano sinistra poggiata sulla spada, intorno CAR EM D : G DUX SAB P P

verso: Scudo semplice coronato con intorno il collare dell'annunziata, sopra la corona la data, intorno EXSPECTA DM VIRILIT AGE

Materiale: Ag 250

Diametro: 25 mm

Peso: 4,50

post-28809-0-66793600-1371901898_thumb.j

post-28809-0-94508700-1371901910_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

bel pezzo :hi:

Inviato

Il punto forte di questa Moneta è ,secondo me,la parte superiore del ritratto del Duca

PS. A me toccherà aspettare fino a lunedi' in quanto al sabato dalle mie parti non viene consegnata la posta, in compenso domani con gli amici torinesi si va ad Aix les Bains per il convegno

• Mi piace 1

Inviato

...beati voi che vi fate pure le puntatine in alta savoia!!!

Inviato

L'effige di Carlo Emanuele I è davvero notevole, complimenti.

Supporter
Inviato

Il punto forte di questa Moneta è ,secondo me,la parte superiore del ritratto del Duca

PS. A me toccherà aspettare fino a lunedi' in quanto al sabato dalle mie parti non viene consegnata la posta, in compenso domani con gli amici torinesi si va ad Aix les Bains per il convegno

magari riesci a mordicchiare qualcosa anche per me che disgraziatamente sono ancora stravacato in spiaggia in quel d' Abruzzo....

Supporter
Inviato

L'effige di Carlo Emanuele I è davvero notevole, complimenti.

vero... Ottimo busto!

Punto di forza di questa moneta....

Inviato

magari riesci a mordicchiare qualcosa anche per me che disgraziatamente sono ancora stravacato in spiaggia in quel d' Abruzzo....

Deve essere proprio una sofferenza stare sdraiati in spiaggia :rofl:

Mentre noi dobbiamo lavorare l' intera settimana per poterci permettere una trasferta domenicale oltre in confini nazionali :whome:

Speriamo di venir ricompensati dalla dea fortuna scovando qualche nummo mancante alle nostre collezioni

Inviato

Ottimo ritratto rinascimentale. Affascinante monetazione.

Inviato

che sfortuna eh Silvio? :blum: :P ;)

Awards

Inviato

Stiamo rientrando in Italia.

...con qualche monetina

Inviato (modificato)

...In viaggio nei pressi di Bardonecchia

post-116-0-25294300-1372013776_thumb.jpg

post-116-0-26906300-1372013782_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Trovato materiale Pier?

sono soddisfatto ho rabattato anche napoleoncini consigliati da Lucadeign85 :rofl:

Inviato

sono soddisfatto ho rabattato anche napoleoncini consigliati da Lucadeign85 :rofl:

Oggi hai fatto piazza pulita :)

altre foto...

post-3533-0-72661300-1372021156_thumb.jp

post-3533-0-43358000-1372021166_thumb.jp

Inviato

post-1443-0-52096000-1372021354_thumb.jp che bei ragazzi :blum:

Inviato

dal convegno di aix le bains erano presenti anche importanti numismatici italiani

post-1443-0-08258200-1372021551_thumb.jp

Inviato

Trovato materiale Pier?

Si , in giornata postero' qualche monete ..............

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.