Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei chiedere un parere sull'autenticità della moneta

ringrazio tutti anticipatamente

post-31817-0-56347000-1371850981_thumb.j

post-31817-0-46371600-1371851022_thumb.j

Inviato

direi di no,leggenda pastosa caratteri... tutto sembra molto approssimativo!!! peso e diametro darebbero una mano in più.

sarei felice di sbagliarmi

Saluti Flak!

Inviato

Anche secondo me e' falsa... conio molto debole, soprattutto l' effigie del re

Ciao

Andrea

Inviato

Non sono un esperto (come dico sempre) ma anche io rimango perplesso. Tutta la moneta è molto vaga e alcuni caratteri non mi convincono, come l'1 della data ;)

Guest carledo49
Inviato

Sembrerebbe un falso ottenuto per microfusione.

Carlo

Inviato

Buongiorno, concordo con chi mi ha preceduto, il bordo non va bene, i caratteri son diversi (si noti soprattutto la D e la prima A di "D'ITALIA", in molti falsi hanno proprio difficoltà a riprodurle in modo fedele la D a causa della sua particolare forma) e i rilievi sono approssimativi, poco più che accennati, a dispetto della poca usura presente....

Inviato

Allego un'immagine di un altro falso se può essere d'aiuto:

post-29048-0-65171800-1371881954_thumb.j

Inviato

Io vado controcorrente e mi sembra buona , forse un conio leggero al dritto ma non vedo grosse differenze. Il peso il diametro aiuterebbero ma ripeto credo si originale.

Inviato

Ecco quella postata si vede che è un falso La R di zecca è arrotondata mentre la prima è normale.

Inviato

@@Debbe questo centesimo è una moneta decisamente importante, se ce l'hai ti conviene portarla da Tevere a far vedere….. su questa moneta non mi esprimo….. sono a 50% e 50%

Awards

Inviato

...a guardarla direi che non ispira nulla di buono....troppo impastata e approssimata nei rilievi....sicuramente da far visionare ad un buon professionista!

Inviato (modificato)

Ringrazio tutti per l'intervento

purtroppo non è in mio possesso l'ho vista qualche tempo fa in rete, ma anche a me sembrava "strana" e così ho chiesto anche per capire quali potrebbero essere le eventuali osservazioni da fare nel caso in cui dovesse capitare tra le mani

Modificato da Debbe

Inviato

A mio parere non è autentica, ma potrei certamente sbagliarmi. Diversi particolari mi convincono sempre di più su ciò che penso, i rilievi sono poco marcati forse sarà anche l'immagine che non è il massimo...sarebbe interessante l'opinione di qualche perito, anche se solo da foto, aiuterebbe in modo costruttivo l'evolversi della discussione....

Inviato

E' falsa. E senza se o ma.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

un lieve dubbio lo lascia...forse un po per il conio debole e l'uno irregolare..direi che rispetto al falso per il confronto sembrerebbe buona...ovviamente e' solo un mio pensiero.

dalla foto e' sempre un parere approssimato...

ci vorrebbero almeno qualche foto più chiara e ben dettagliata.

Modificato da poeta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.