Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei chiedere un parere sull'autenticità della moneta

ringrazio tutti anticipatamente

post-31817-0-56347000-1371850981_thumb.j

post-31817-0-46371600-1371851022_thumb.j

Inviato

direi di no,leggenda pastosa caratteri... tutto sembra molto approssimativo!!! peso e diametro darebbero una mano in più.

sarei felice di sbagliarmi

Saluti Flak!

Inviato

Anche secondo me e' falsa... conio molto debole, soprattutto l' effigie del re

Ciao

Andrea

Inviato

Non sono un esperto (come dico sempre) ma anche io rimango perplesso. Tutta la moneta è molto vaga e alcuni caratteri non mi convincono, come l'1 della data ;)

Guest carledo49
Inviato

Sembrerebbe un falso ottenuto per microfusione.

Carlo

Inviato

Buongiorno, concordo con chi mi ha preceduto, il bordo non va bene, i caratteri son diversi (si noti soprattutto la D e la prima A di "D'ITALIA", in molti falsi hanno proprio difficoltà a riprodurle in modo fedele la D a causa della sua particolare forma) e i rilievi sono approssimativi, poco più che accennati, a dispetto della poca usura presente....

Inviato

Allego un'immagine di un altro falso se può essere d'aiuto:

post-29048-0-65171800-1371881954_thumb.j

Inviato

Io vado controcorrente e mi sembra buona , forse un conio leggero al dritto ma non vedo grosse differenze. Il peso il diametro aiuterebbero ma ripeto credo si originale.

Inviato

Ecco quella postata si vede che è un falso La R di zecca è arrotondata mentre la prima è normale.

Inviato

@@Debbe questo centesimo è una moneta decisamente importante, se ce l'hai ti conviene portarla da Tevere a far vedere….. su questa moneta non mi esprimo….. sono a 50% e 50%

Awards

Inviato

...a guardarla direi che non ispira nulla di buono....troppo impastata e approssimata nei rilievi....sicuramente da far visionare ad un buon professionista!

Inviato (modificato)

Ringrazio tutti per l'intervento