Vai al contenuto
IGNORED

strana moneta adolf hitler 1933

Miglior Risposta Inviata da apollonia,

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ho tra le mani questa moneta del 1933 di adolf hitler ma non conosco nulla a riguardo e su internet non ho trovato corrispondenze. Spero mi possiate aiutare, allego le foto fronte/retro.

post-31267-0-64894300-1371838035_thumb.j

post-31267-0-03869000-1371838043_thumb.j

Inviato

Prova a postare nella sezione medaglie! Io non sono esperto in materia

Non ne riesco a trovare nessuna su eBay e su altri siti ho visto prezzi molto oscillanti

Inviato

La risposta l'hai avuta per quanto riguarda l'identificazione.

Il valore commerciale come per tutte le emissioni NON UFFICIALI, è strettamente legata all'interesse di amatori. La tua medaglia comunque non è in condizioni ottimali, quindi non aspettarti alte cifre.

Inviato

Prova a postare nella sezione medaglie! Io non sono esperto in materia

Non ne riesco a trovare nessuna su eBay e su altri siti ho visto prezzi molto oscillanti

Scusami, ma per correttezza di regolamento,,

Se ha postato in questa sezione è meglio evitare di aprire d'iniziativa un'altra discussione analoga.

Tutt'alpiu' l'interessato puo' chiedere che la stessa venga trasferita in altra sezione

Cordialmente :pardon:

Inviato

Le regole sono fatte per essere infrante :rofl:

Scherzi a parte, lo dicevo perchè magari in quella sezione avrebbe ricevuto una risposta più esaustiva. Farà come meglio crede ;)

Non volevo instigare a delinquere :D

Inviato

Ciao quanto ci vorresti ?

proposte di acquisto e vendita non sono consentite da regolamento all'interno delle discussioni, c'è la sezione annunci, scambi….

eventualmente contatta in privato l'utente.

grazie

Awards

Supporter
Inviato

Ciao a tutti ho tra le mani questa moneta del 1933 di adolf hitler ma non conosco nulla a riguardo e su internet non ho trovato corrispondenze. Spero mi possiate aiutare, allego le foto fronte/retro.

Le due scritte che compaiono sulla medaglia significano, più o meno, una : "Il nostro futuro" e l'altra "Per l'anniversario della svolta tedesca" e la data del 1935, l'anni in cui si tenne il plebiscito nella SAAR per l'annessione alla Germania : credo che la tua medaglia commemori tale evento.

Inviato

Mi scuso non lo sapevo, gli ho mandato un messaggio.

c'è scritto nel regolamento punto 4.4

Awards

Inviato

@sandokan grazie mille per l'identificazione, sapresti dirmi anche qualcosa riguardo la rarità/valore ? non ho trovato nessuna info a riguardo :help:

Inviato

Vendila a me che la porto a fondere.

Inviato

eee va cosi poco ? :cray:

Ti ho scritto un messaggio non so se l'hai visto :)

• MIGLIOR RISPOSTA
Supporter
Inviato

Non esistono monete con l'effigie di Hitler, come non ve ne sono con l'effigie di Mussolini e - Dio ce ne scampi! - di Berlusconi. Sulle monete possono essere raffigurati solo i capi di Stato, non i capi di governo.

Si tratta di una medaglia di propaganda nazista con la scritta 'Il futuro è nostro/Adolf Hitler' sul diritto e 'Nell'anno della svolta del destino della Germania - 1933' sul rovescio.

Il miglior destino di questa medaglia è la proposta di Exergus al post # 16: portarla a fondere.

apollonia

• Mi piace 1

Inviato

Beh insomma...è pur sempre un pezzo di storia, non si manda mai a fondere, anche se riporta simboli nefasti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.