Vai al contenuto
IGNORED

numismatica tutto da zero ! :)

SuxPazzo

Risposte migliori

dopo un periodo d' alternanza tra forum, prova ben riuscita di richieste d'identificazione, ricerca sui primi 2 cataloghi, e dopo tante cose scritte, lette e studiate,

un po' di pausa per gli occhi .

e per la mente ( la forze vanno dosate).

si continuera' con i cataloghi per il regno d'italia a casa con un amico appassionato la sera col fresco, si ritornera' poi qui per ulteriori approfondimenti o continuare le identificazioni .

Grazie a Tutti per ora, per i consigli , e state pure certi che tornero' a chiedere :)

a presto

jurij

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

scusatemi Tutti per l'assenza ed i '' sospesi'' ma ho avuto un po' ''poca salute'' .

COME PENSAVO NON HO TROVATO PROPRIO QUELLO CHE CERCAVO MA QUASI !,

2 DA 2 LEK 1939 ,

4 DA 1 LEK 1939 ANTIMAGNETICHE GIA' PESATE E MISURATE

- 2 0.50 LEK 1940-

2 0,50 LEK 1941 -

3 0,20 LEK 1941 -

2 0,20 LEK 1939 ANTIMAGNETICHE ......

.............. e sono sicuro che non sono tutti i lek trovati xkè ne ho visti altri dovrei avere pezzature piu' piccole tipo gli 0,05 ! tutte spl o alla peggio bb ! niente male per cominciare e/o completare una collezione di lek !

;P qualche consiglio a parte la messa in sicurezza per il mantenimento ?

Modificato da SuxPazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tanto ma ho bisogno di dirlo a qualcuno - ho trovato ora 14/11/2013 ore 2.54 :

tra il grande mucchio un'Ape 10 centesimi 1919 Roma - R- non prova

ed una del 1934 da verificare !

pesi corrispondono

non messe bene, anzi ! sigh ! :( che dispiacere !

ma altre NC come 1Lira vitt. em. ll 1863 Milano .

seguiranno studi ed aggiornamenti e foto nelle apposte sezioni !

:) sorrido ma mi dispiace vederle cosi maltrattate dal tempo e dagli urti !

buonanotte a tutti

Modificato da SuxPazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sux, mi dono letto la tua discussione con estrema attenzione perché abbiamo tante cose in comune..

1. Anche io sono un cuoco

2. Anche a me sono apparse all'improvviso tantissime monete tutte regalatemi da un amico del padre della mia ragazza...

L'unica cosa è che non ho mai avuto l'onore di prendere 2 stelle ma solo lavorarci dentro...:(

Anche io mi sono appassionato tantissimo peró da circa 2 mesi (mi sono arrivate tardi :))

E credo che questo forum sia davvero geniale piena di gente molto disponibile!

In bocca al lupo amico,sia x le monete sia x il lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.s. È normale far cadere i propri occhi sul loro valore ma ora ho imparato che il fatto che un'altra persona,magari ricca,povera,malavitosa,devota e chi più ne ha più ne metta abbia posseduto la moneta piuttosto che la medaglia papale..questo mi sembra molto più interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come tutte le cose è sempre meglio farsele da soli in determinate condizioni ! - ieri avevo fatto una domanda in discussione d' individuazione monete, riguardante un simbolo che non ho chiaro del catalogo, non c'è + scritto niente ed hanno ripulito la discussione da altre domande che avrebbero dovuto essere aperte a parte su singole monete ! -

sarebbe stata gradita una spiegazione ma non importa grazie a tutti,

addio !

Link al commento
Condividi su altri siti

@@SuxPazzo scusami ma te la stai prendendo per niente...

evidentemente avrai sbagliato a inserire il messaggio, forse in una discussione che parlava di tutt'altro, a me avevi mandato un mp con la stessa cosa che hai scritto in una discussione su delle monete del regno :whome:

se hanno cancellato il tuo messaggio ti avranno scritto una motivazione nell'intervento successivo no?

edit:se hanno cancellato il tuo messaggio ti avranno scritto una motivazione nell'intervento successivo no?ma magari non hai fatto in tempo a leggere, non lo so, sto solo ipotizzando ovviamente, eventualmente contatta un moderatore

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@SuxPazzo scusami ma te la stai prendendo per niente...

evidentemente avrai sbagliato a inserire il messaggio, forse in una discussione che parlava di tutt'altro, a me avevi mandato un mp con la stessa cosa che hai scritto in una discussione su delle monete del regno :whome:

se hanno cancellato il tuo messaggio ti avranno scritto una motivazione nell'intervento successivo no?

Forse lindap,

ma non penso che una domanda cosi'(anche se un po' stupidina), non sia adeguata per la sezione generale di spiegazioni base sull' individuazione.

e segue:

non so' individuare la giusta sessione o la giusta discussione per definire un dettaglio per l' INDIVIDUAZIONE di una moneta.

NON SAPENDO BENE ANCORA CONSULTARE i cataloghi ! qualcuno potrebbe darmi una mano anche in privato per piace per un simbolo de '' IL GIGANTE edizione 21° 2013 '' ? per favore ?

attendero',

grazie a Tutti

e Buon lavoro

jurij

Modificato da SuxPazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto la domanda che avevi fatto e in quale discussione e sezione fosse.

nello specifico di cosa hai bisogno?ho il gigante 2013,magari riesco ad aiutarti :)

ho kieso in cha grazie lo stesso ! :) era riguardava il significato della 'R' nei 2 centesimi- 1911- con puntino dopo la data- pag 172-

è R come rara ?giusto o sbaglio ?

:( ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:) la domanda riguardava il significato della 'R' nei 2 centesimi- 1911- con puntino dopo la data- pag 172-

è R come rara ?giusto o sbaglio ?

ho kiesto anche in chat

:( ciao grazie

R/ punto dopo la data 1911. vuol dire che al rovescio punto dopo la data 1911, la moneta è classificata comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

R/ punto dopo la data 1911. vuol dire che al rovescio punto dopo la data 1911, la moneta è classificata comune

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO LINDAP :............................. :)

QUINDI moneta C - 2 cent vitt em iii - 1911 sono tutte con punto dopo la data e non ce ne sono 2 verioni ma solo una con appunto il PUNTO dopo la data !

ty madam ! thankU very much

Link al commento
Condividi su altri siti

2 modestissime ''R'' in una serata con una bella base per collezione dei 5 cent. vitt em. lll .

5 cent spiga tipo 2 : 19-22-24-25-26-30-31-32-34-36-37

5 cent aquila vitt em iii 37-38-42-43

quindi il 37 ed il 43

piu'

1 lira impero

aquila vitt em iii 43

+

1 10 cent ape vitt em iii 1919

2 monete da 20 cent esagono nikelino vitt em iii 1920 lisce con 20 monete per anno del 18 e del 19 rigate e lisce

5R . modeste e solo regno

per oggi è tutto penso

rinnovo sempre i saluti ed i ringraziamenti a Lindap !

Link al commento
Condividi su altri siti

il 10 centesimi ape del 1919 è molto falsificato, se apri una discussione dedicata nella sezione regno allegando delle foto ti togli ogni dubbio :)

hai ragionissimo linda , ma per ora cerco di capire come '' ambientarmi'' nella stanza con tutte ste monete ! gia' sono rovinatelle, penso proprio ke prendero' una scrivania per studiarci sopra - x ora mi sto solo ambientando ! - le foto seguiranno devo ricomprare la macchina fotografika , la seconda makkina è gia' distrutta e la risoluzione per la makkina foto del mare non ha la giusta risoluzione !

mi sa proprio ke dovro' riarredare la stanza solo per dare un senso al tutto !

controllo meglio quella del 19 seguiranno poi foto di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.