Vai al contenuto

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti gli amici del forum.

Ecco a voi l'ultimo acquisto, moneta appena arrivata :) .Come da titolo: PIO IX Scudo 1853 anno VIII . Vi chiedo, come al solito, un parere sulla moneta, eventuali considerazioni e un parere sulla conservazione.

Ho comprato la moneta per la patina che mi sembrava carina. Ho postato varie foto tra cui due che la ritraggono "di sbieco", così sono riuscito a mostrare i riflessi ambrati e a tratti iridescenti, soprattutto al diritto. Peccato per la disomogeneità della patina al rovescio dove, tuttavia, nel punto più chiaro in esergo, è di un bianco latte piuttosto piacevole. Le immagini sono ingrandibili al click. Buoni commenti a tutti! :)

P.S.: nell'imagine numero 3 a ore 2 la foto ha enfatizzato notevolmente il riflesso di un colpetto, non così evidente come si vede dalla foto "di sbieco"

post-260-0-20019700-1371825123_thumb.jpg

Modificato da Ianva

Inviato (modificato)

(Per qualche motivo che non so imageshack non solo non mi permette più la visualizzazione nella pagina del forum da quando è stato cambiato, ma nemmeno funziona più. Le immagini non funzionano. Aspettate che cerco di risolvere!)

P.S.: Ho risolto mettendo le immagini una per una direttamente sul forum! :)

Modificato da Ianva

Inviato

Infatti si vede solo la prima immagine, comunque mi piace, bella patina.

Inviato

Le immagini 4 e 5 sono OK,le altre non mettono in luce la bellezza della moneta.

Cerca di ingrandire ed evidenziare i particolari ad esempio i bellissimi disegni della stola,la capigliatura del pontefice.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Le immagini 4 e 5 sono OK,le altre non mettono in luce la bellezza della moneta.

Cerca di ingrandire ed evidenziare i particolari ad esempio i bellissimi disegni della stola,la capigliatura del pontefice.

--Salutoni

-odjob

La prima foto non dovrebbe essere male (quella doppia) perché viene dal venditore ed è fatta professionalmente. Le altre invece le ho fatte io, quindi capisco che non ti piacciano :) appena posso faccio qualche foto in più magari, e cerco di fare meglio :)

Inviato

Bella moneta, bella patina.

Non rara ma in alta conservazione (votato SPL+)

Inviato

si e' comune, ma molto piacevole. mi piace e q.fdc o fdc ci sta tutto, saluti.

Inviato

Mi piacciono tantissimo quelle di sbieco piu' che quelle frontali.

Bellissima moneta vicino al TOP.

Complimenti

Inviato

Grazie a tutti!!

Si, per qualche motivo, le foto di "sbieco" rendono, almeno a me, sempre meglio la bellezza delle monete. Anzi delle patine!!! Forse perché non sono buono a farle bene frontalmente :)

• Mi piace 1

Inviato

Mi scuso per aver votato senza esprimere un mio parere , complimenti per l'acquisto , molto belli i rilievi ed i dettagli .

Per la conservazione , non credo serva avendo votato :)

Saluti .

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho fatto queste ulteriori foto con luce diversa per cercare di rendere meglio visibili le parti più cariche di dettagli, ma i mezzi che ho sono quelli che sono, purtroppo, spero di essere stato esauriente lo stesso. In queste non si vede un granchè la patina e a moneta sembra mezza nuda. Fotografare le monete è inquietante per me :)

post-260-0-54532300-1371908284_thumb.jpg

Modificato da Ianva

Inviato

Grazie a tutti gli amici del forum per le loro considerazioni :)

Inviato

Complimenti per la moneta, tuttavia a me non piace la patina che ritengo artificiale.

Alessandro

Awards

Inviato

Complimenti per la moneta, tuttavia a me non piace la patina che ritengo artificiale.

Alessandro

GraZie alessandro!!

Sono interessato alla cosa, non tanto perché cambierei la moneta, che in mano è meravigliosa, quanto per capire come riconoscere eventuali artificialità!!! Da cosa lo deduci?

Inviato

La tipica patina multicolore è molto difficile da ottenere naturalmente inoltre se guardi bene nel campo fra le lettere della legenda la patina si schiarisce, nelle patine naturali al limite succede il contrario!

Alessandro

Awards

Inviato

La tipica patina multicolore è molto difficile da ottenere naturalmente inoltre se guardi bene nel campo fra le lettere della legenda la patina si schiarisce, nelle patine naturali al limite succede il contrario!

Alessandro

Quando ho di nuovo la moneta sotto mano guardo bene dal vivo, che la cosa mi interessa!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.