Vai al contenuto
IGNORED

Nostro Signore il Denaro

ART

Risposte migliori

Purtroppo mi hanno pugnalato alle spalle per molto molto meno, ma ci sono stato male soltanto io evidentemente.. Sto Dio Denaro c'è , è ben presente, anche se in me non esercita tutto sto fascino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me invece è evidente che qualcuno non abbia capito il thread ma vabè :D

Forse anche a te sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi hanno pugnalato alle spalle per molto molto meno, ma ci sono stato male soltanto io evidentemente.. Sto Dio Denaro c'è , è ben presente, anche se in me non esercita tutto sto fascino..

Purtroppo nel Suo nome vengono anche commessi dei crimini. Siamo uomini e sbagliamo, spesso pagando poi con interessi composti (lo auguro a chi ti ferì).

Secondo me invece è evidente che qualcuno non abbia capito il thread ma vabè biggrin.png

Figliuolo, non stupirti: lungo la tua Via troverai molti blasfemi accaniti che hanno solo intenzione di turbare l'armonia di noi timorati di Dio Denaro col mondo. La scintilla del male guizza palese nei loro occhi ma alla fine la Luce vincerà e quegli esseri immondi saranno cacciati là dove avranno quel che si meritano: all'inferno, luogo oscuro ove l'acqua purificatrice gira vorticosamente in un gorgo che inghiotte il male.

Tradire un amico per 1 milione di Euro ?

Certamente che lo farei....però dopo gli dò la metà del malloppo....ha ha ha...

Scherzi a parte questa è davvero una battuta geniale :D

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

S'appropinqua la fine dell'anno e con essa nuovi adoratori di Denaro nella Sua Forma di Contante Euro si aggiungeranno a noi.

A capodanno dopo i festeggiamenti e i brindisi ricordate le preghiere all'Altissimo, figliuoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Qualche giorno fa a lavoro hanno cambiato le macchinette del caffè, bibite e snack vari, così nello spazio di tempo fra la rimozione delle vecchie e l'istallazione delle nuove ne hanno approfittato per fare un po' di pulizia a terra: rimangono sole e ignorate da tutti alcune monete da 1 e 2 cent per un totale di 8 centesimi.

Sconcertato e disgustato da tale disprezzo verso Nostro Signore Denaro onnipotente, pur se in forma minima come quella, le raccolgo e le metto al sicuro fra le loro compagne del mio portamonete. Ma due sono inutilizzabili: una 1 cent completamente arrugginita, irriconoscibile se non per le dimensioni, e una 2 cent del 2002 con un lato arrugginito e l'altro ancora quasi intatto. Sconsolato vado alla mia postazione e le ripongo da parte sulla scrivania, riflettendo sul dafarsi: è impossibile spenderle, ma buttarle sarebbe un sacrilegio. Ipotizzo di consegnarle alla terra perchè vengano trovate dagli archeologi del futuro, ma così conciate non saranno mai utili neanche come reperti...

Il giorno dopo mi viene un'idea.

Cosa insoltita, le nuove macchinette prendono anche gli 1 e 2 cent: e se provassi a metterci dentro quelle? Tentare non costa niente: posiziono nella fessura la magica chiavetta di credito, consegnata il giorno prima, e infilo per prima la 2 cent... la prende! Sono soddisfatto ma penso che con l'altra, completamente rovinata, sarà più difficile... invece anche quella viene accettata!

Sono contento, perchè anche se so che l'addetto alla gestione del Contante le butterà queste due monete sfortunate hanno potuto svolgere per l'ultima volta la loro funzione, quando tutto sembrava definitivamente perduto. Grazie a loro adesso nella mia chiavetta ci sono 11 centesimi.

Addio, e grazie.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perchè mi muovo, dall'inizio della mia attività lavorativa (iniziata da circa trenta anni), in un ambiente particolare, dove il reddito dipende da due fattori: la capacità professionale e l'anzianità.

Mi spiego meglio: al raggiungimento di un certo periodo di anni di lavoro (per quattro volte) potrebbe (ripeto, potrebbe) scattare un aumento di reddito anche particolarmente significativo, ma tale aumento è condizionato ad un severo vaglio sulla laboriosità, sulla diligenza ed altro (aggiornamenti, tempestività, produttività etc.).

Chi non lo supera non prende l'aumento, continua a fare la stessa attività ma non aumenta il reddito, nei casi peggiori torna a casa. 

Voi direte che uomo fortunato !

La singolarità è che chi raggiunge una posizione di "comando" non guadagna di più di chi ha la medesima anzianità senza aver raggiunto la stessa posizione di "comando", ma ha comunque superato il controllo di cui ho detto.  

Mi spiego con un esempio: immaginate che il reddito massimo ottenibile (nel 99.98 % dei casi - la percentuale indicata è quella effettiva - e ci sono solo due persone che guadagnano di più degli altri) in questo tipo di lavoro, sia quello di un generale di divisione (l'indicazione del generale di divisione non è connessa all'effettivo reddito ma è funzionale a chiarire il concetto) e tale reddito sia raggiunto da tutti quelli che hanno lavorato per lo stesso "tot" di anni, dimostrando di essere bravi.

Immaginate di poter raggiungere il grado di generale di corpo di armata ma di continuare a percepire il reddito di un generale di divisione.

Eppure la maggior parte vogliono e tentano raggiungere il grado di generale a tre botte (con tre tre stellette).

E sono disposti a cambiare casa, a trasferire la propria famiglia, a vivere come dei giovani boy scout.

Insomma, sono disposti ad affrontare spese (anche ingenti) per svolgere la funzione di generale di corpo di armata, pur continuando a guadagnare come un generale di divisione.

Un mio vecchi amico mi disse che ogni uomo passa tre periodi nella propria vita:

1) nel primo periodo, quello che conta massimamente sono le donne (termina, in genere, verso i 18 anni, diceva il mio amico);

2) nel secondo, quello che conta è il denaro (termina, prima dei 30);

3) nel terzo periodo, quello che conta è il potere (e non termina mai, se non con la morte).

Ora mi domando, siamo tutti convinte che il Dio sia il Denaro o qualcuno insegue il Dio Potere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Qualche giorno fa a lavoro hanno cambiato le macchinette del caffè, bibite e snack vari, così nello spazio di tempo fra la rimozione delle vecchie e l'istallazione delle nuove ne hanno approfittato per fare un po' di pulizia a terra: rimangono sole e ignorate da tutti alcune monete da 1 e 2 cent per un totale di 8 centesimi.

Sconcertato e disgustato da tale disprezzo verso Nostro Signore Denaro onnipotente, pur se in forma minima come quella, le raccolgo e le metto al sicuro fra le loro compagne del mio portamonete. Ma due sono inutilizzabili: una 1 cent completamente arrugginita, irriconoscibile se non per le dimensioni, e una 2 cent del 2002 con un lato arrugginito e l'altro ancora quasi intatto. Sconsolato vado alla mia postazione e le ripongo da parte sulla scrivania, riflettendo sul dafarsi: è impossibile spenderle, ma buttarle sarebbe un sacrilegio. Ipotizzo di consegnarle alla terra perchè vengano trovate dagli archeologi del futuro, ma così conciate non saranno mai utili neanche come reperti...

Il giorno dopo mi viene un'idea.

Cosa insoltita, le nuove macchinette prendono anche gli 1 e 2 cent: e se provassi a metterci dentro quelle? Tentare non costa niente: posiziono nella fessura la magica chiavetta di credito, consegnata il giorno prima, e infilo per prima la 2 cent... la prende! Sono soddisfatto ma penso che con l'altra, completamente rovinata, sarà più difficile... invece anche quella viene accettata!

Sono contento, perchè anche se so che l'addetto alla gestione del Contante le butterà queste due monete sfortunate hanno potuto svolgere per l'ultima volta la loro funzione, quando tutto sembrava definitivamente perduto. Grazie a loro adesso nella mia chiavetta ci sono 11 centesimi.

Addio, e grazie.

Buona giornata

Ti prego, dammi le coordinate di questa macchinetta che prende le monetine da 1 e 2 centesimi, così mi "disfo" di una scatola che ne è colma fino all'orlo..... :rofl: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sarà perchè mi muovo, dall'inizio della mia attività lavorativa (iniziata da circa trenta anni), in un ambiente particolare, dove il reddito dipende da due fattori: la capacità professionale e l'anzianità.

Mi spiego meglio: al raggiungimento di un certo periodo di anni di lavoro (per quattro volte) potrebbe (ripeto, potrebbe) scattare un aumento di reddito anche particolarmente significativo, ma tale aumento è condizionato ad un severo vaglio sulla laboriosità, sulla diligenza ed altro (aggiornamenti, tempestività, produttività etc.).

Chi non lo supera non prende l'aumento, continua a fare la stessa attività ma non aumenta il reddito, nei casi peggiori torna a casa. 

Voi direte che uomo fortunato !

La singolarità è che chi raggiunge una posizione di "comando" non guadagna di più di chi ha la medesima anzianità senza aver raggiunto la stessa posizione di "comando", ma ha comunque superato il controllo di cui ho detto.  

Mi spiego con un esempio: immaginate che il reddito massimo ottenibile (nel 99.98 % dei casi - la percentuale indicata è quella effettiva - e ci sono solo due persone che guadagnano di più degli altri) in questo tipo di lavoro, sia quello di un generale di divisione (l'indicazione del generale di divisione non è connessa all'effettivo reddito ma è funzionale a chiarire il concetto) e tale reddito sia raggiunto da tutti quelli che hanno lavorato per lo stesso "tot" di anni, dimostrando di essere bravi.

Immaginate di poter raggiungere il grado di generale di corpo di armata ma di continuare a percepire il reddito di un generale di divisione.

Eppure la maggior parte vogliono e tentano raggiungere il grado di generale a tre botte (con tre tre stellette).

E sono disposti a cambiare casa, a trasferire la propria famiglia, a vivere come dei giovani boy scout.

Insomma, sono disposti ad affrontare spese (anche ingenti) per svolgere la funzione di generale di corpo di armata, pur continuando a guadagnare come un generale di divisione.

Un mio vecchi amico mi disse che ogni uomo passa tre periodi nella propria vita:

1) nel primo periodo, quello che conta massimamente sono le donne (termina, in genere, verso i 18 anni, diceva il mio amico);

2) nel secondo, quello che conta è il denaro (termina, prima dei 30);

3) nel terzo periodo, quello che conta è il potere (e non termina mai, se non con la morte).

Ora mi domando, siamo tutti convinte che il Dio sia il Denaro o qualcuno insegue il Dio Potere ?

Buona giornata

Non c'è forse un proverbio napoletano che dice: " cumannà è meglio d' 'o fottere"?

Ovviamente ci vuole "predisposizione" ..... :rofl: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona giornata

Ti prego, dammi le coordinate di questa macchinetta che prende le monetine da 1 e 2 centesimi, così mi "disfo" di una scatola che ne è colma fino all'orlo..... :rofl: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

Queste scatole ricolme di cent cominciano a far gola a qualcuno, fra caffè che costano 32 cent invece di 30 o snack che costano 57 cent invece di 55. Un cent qua un cent là si ripagano un po' di manutenzione... :D

Salve,

Non mi sgomenta tanto il fatto che il denaro sia diventato un dio, lo fa di più vedere come scegliamo o siamo costretti a spenderlo.

Che vuol dire "non mi sgomenta tanto"? Denaro onnipotente non è sgomento ma libertà, potere e gioia.

Pentiti della tua affermazione che rasenta il blasfemo, figliuol prodigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste scatole ricolme di cent cominciano a far gola a qualcuno, fra caffè che costano 32 cent invece di 30 o snack che costano 57 cent invece di 55. Un cent qua un cent là si ripagano un po' di manutenzione... :D

Che vuol dire "non mi sgomenta tanto"? Denaro onnipotente non è sgomento ma libertà, potere e gioia.

Pentiti della tua affermazione che rasenta il blasfemo, figliuol prodigo.

Ci penso.........?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche citazione:

• I soldi non mi servono, rendono gli uomini prudenti. (film Into the wild)
  • Non c'è peggior assassino dei soldi, quanti ideali sono stati repressi nella coscienza umana, per quei pezzi di carta. (Innocenti Lorenzo)
  • Solo dopo che l'ultimo albero sarà abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato. Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. (profezia degli indiani Cree)
  • Il denaro può comprare i libri, non la cultura. / Il denaro può comprare un buon letto, non il sonno. / Il denaro può comprare le medicine, non la salute. / Il denaro può comprare le compagnie, non l'amore. / Il denaro può comprare la casa, non la famiglia. / Il denaro può comprare il potere, non la dignità. / Il denaro può pagare qualunque conto, nella società, ma non paga la profonda solitudine. (precetto cinese)
  • Quando parla il denaro, la verità sta zitta. (proverbio russo)
  • L'attuale creazione di denaro dal nulla, operata dal sistema bancario, è identica alla creazione di moneta da parte dei falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto. (Maurice Allais, Attesa e declino della civiltà).
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa durante un' intervista TV.

-  Avvocato Agnelli quand'è che una persona può essere definita ricca?

Momento di silenzio.

- Vede. Non è ricco quello che può spendere 1.000.000 di Lire per una cena ma quello che ne può spendere 100.000 senza nemmeno pensarci.  

Anni fa ad un mercatino.

- Scusa ma ti devo dare un pò di spiccioli...

- Non c'è problema figurati.

- Sai a molti scocciano ste monetine.

- No no tu portamene un TIR pieno e poi vedi come sono contento! (ridendo)

Il potere del Dio Denaro si manifesta in forme subdolissime e molto relative... :D

Saluti

Simone

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

qualche citazione:

• I soldi non mi servono, rendono gli uomini prudenti. (film Into the wild)
  • Non c'è peggior assassino dei soldi, quanti ideali sono stati repressi nella coscienza umana, per quei pezzi di carta. (Innocenti Lorenzo)
  • Solo dopo che l'ultimo albero sarà abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato. Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. (profezia degli indiani Cree)
  • Il denaro può comprare i libri, non la cultura. / Il denaro può comprare un buon letto, non il sonno. / Il denaro può comprare le medicine, non la salute. / Il denaro può comprare le compagnie, non l'amore. / Il denaro può comprare la casa, non la famiglia. / Il denaro può comprare il potere, non la dignità. / Il denaro può pagare qualunque conto, nella società, ma non paga la profonda solitudine. (precetto cinese)
  • Quando parla il denaro, la verità sta zitta. (proverbio russo)

Bestemmie contro Denaro misericorsdioso scritte da infedeli che professano altre religioni. Si Vergognino! :angel:

• L'attuale creazione di denaro dal nulla, operata dal sistema bancario, è identica alla creazione di moneta da parte dei falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto. (Maurice Allais, Attesa e declino della civiltà).

Questa invece è una bestemmia (vera) all'intelligienza umana, fatta da uno dei molti "oracoli" che parlano senza capire neanche le basi elementari dell'argomento.

Il potere del Dio Denaro si manifesta in forme subdolissime e molto relative... :D

Questo è poco ma sicuro: l'ha capito anche la ditta delle macchinette nuove che ci hanno istallato a lavoro :rofl:

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad essere davvero perplesso riguardo questa discussione , e oltre a non capirne il senso e il nesso tra molti post , non capisco se molti che scrivono ci stanno facendo la superca**ola o sono seri .

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah ! Ora é tutto chiaro allora -.- vabbè comunque sono serio ma non mi infastidisce la discussione , qualche riflessione seria c'é stata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"L'attuale creazione di denaro dal nulla, operata dal sistema bancario, è identica alla creazione di moneta da parte dei falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto. (Maurice Allais, Attesa e declino della civiltà)."

Questa invece è una bestemmia (vera) all'intelligienza umana, fatta da uno dei molti "oracoli" che parlano senza capire neanche le basi elementari dell'argomento.

Dicci dicci, che la sacra luce del metallo  possa illuminare la via della saggezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo ripensando all'argomento e mi è venuto in mente che tempo addietro avevo letto di un eretico, un certo Mark Boyle,...cercando notizie sono incappato in questa pagina, più che dall'articolo in sè (il contenuto mi era già noto) son rimasto colpito dal "contorno" della pagina web, ovvero dai banner, le notizie "a latere" propinate in maniera più o meno criptata..

http://www.repubblica.it/economia/2013/05/11/news/l_uomo_che_da_due_anni_vive_senza_soldi_ho_cambiato_totalmente_visione_della_vita-58565773/

Modificato da Mo-net
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ! Ora é tutto chiaro allora -.- vabbè comunque sono serio ma non mi infastidisce la discussione , qualche riflessione seria c'é stata .

Salve,

Io credo che tutte le riflessioni di questo post abbiano una profonda base di serietà ed apprezzo quest'atmosfera velata di ironia che lascia sempre qualche dubbio sul senso vero di ciò che si legge.

Bravo, bravo!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo ripensando all'argomento e mi è venuto in mente che tempo addietro avevo letto di un eretico, un certo Mark Boyle,...cercando notizie sono incappato in questa pagina, più che dall'articolo in sè (il contenuto mi era già noto) son rimasto colpito dal "contorno" della pagina web, ovvero dai banner, le notizie "a latere" propinate in maniera più o meno criptata..

http://www.repubblica.it/economia/2013/05/11/news/l_uomo_che_da_due_anni_vive_senza_soldi_ho_cambiato_totalmente_visione_della_vita-58565773/

Penso che certe singole esperienze di apparente svincolo dal Dio Denaro possano verificarsi solo perchè c'è una massa critica sufficientemente ampia di adepti che lascia dietro di se briciole che sommate si rivelano preziosissime per questi soggetti .

Tuttavia il senzatetto/indigente può sopravvivere " "agevolmente" " (metto volutamente le doppie virgolette) solo nelle aree urbane o comunque sufficientemente popolate perchè messo invece in un ambiente montanaro ostile e disabitato presto o tardi fa la fine del tizio del film "Into the wild"... Si estingue.

Sono sicuramente esperienze utili come invito alla lotta allo spreco e al dare più valore alle cose ma in termini assoluti, come diceva qualcuno precedentemente, un approccio del genere non porterebbe a nessun miglioramento dell' esistenza umana.

Saluti

Simone

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.