Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione lista numismaticatica Monaco,Mc.

Risposte migliori

Ciao a tutti,

è dal 2010 che scrivo regolarmente 2 volte all'anno al Musée des Timbres & des Monnaies

per ottenere l'iscrizione alla loro lista numismatica purtroppo senza successo,

quest'oggi dopo l'ennesima richiesta mi rispondono:

"Vi siete inseriti nell'elenco dal 08/12/2010

Ma non è un abbonamento e non dare la garanzia di potere acquistare le monete.

Grazie

Saluti distinti"

per curiosità mi potreste dire dopo quanto tempo la vostra richiesta è stata accettata

ovvero avete avuto la possibilità di acquistare direttamente da loro.

Grazie

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iscrizione nell'archivio clienti del MTM non da nessuna garanzia di poter acquistare le monete monegasche.

Ti faccio un paio di esempi : per alcune emissioni l'assegnazione è avvenuta per estrazione, per altre è stata data la possibilità di ordinare le monete ai clienti che avevano già effettuato acquisti in precedenza, ecc......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per le risposte, allora aspettiamo e vediamo se in futuro....

ho così risposto:

Bonsoir,

many thanks for your reply which don't help me to obtain inscription in your numismatic list,

I shall ask Saint Devote to see if there will be possibility through him.

Thanks anyway.

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per le risposte, allora aspettiamo e vediamo se in futuro....

ho così risposto:

Bonsoir,

many thanks for your reply which don't help me to obtain inscription in your numismatic list,

I shall ask Saint Devote to see if there will be possibility through him.

Thanks anyway.

Buona giornata a tutti

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inviato la richiesta per iscrivermi e loro mi hanno risposto che non hanno una lista numismatica; se volevo, però, potevo essere inserito in una lista "clienti" (l'hanno scritto proprio in questo modo, con clients tra virgolette). Sapete di cosa di tratta?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho inviato la richiesta per iscrivermi e loro mi hanno risposto che non hanno una lista numismatica; se volevo, però, potevo essere inserito in una lista "clienti" (l'hanno scritto proprio in questo modo, con clients tra virgolette). Sapete di cosa di tratta?

rispondigli "SI", tanto non costa nulla,

come vedi dal mio primo post io sono iscritto nelle loro liste dall' 08/12/2010, data della mia prima richiesta,

però come detto da altri utenti e come vedi dalla loro risposta l'essere iscritto nelle loro liste non da garanzia di poter acquistare, spero che Sain Devote (loro patrono) interceda per me.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondigli "SI", tanto non costa nulla,

come vedi dal mio primo post io sono iscritto nelle loro liste dall' 08/12/2010, data della mia prima richiesta,

però come detto da altri utenti e come vedi dalla loro risposta l'essere iscritto nelle loro liste non da garanzia di poter acquistare, spero che Sain Devote (loro patrono) interceda per me.

Ciao

XD Ok, grazie per il chiarimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque credo che sia una patrona e si chiami Santa Devota...come tra l'altro dicono sempre anche i commentatori di formula 1 alla curva di santa devota e come sembra confermarmi wiki...praticamente hai dato alla loro patrona del travestito!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho scritto al MTM riguardo la mia situazione di iscrizione alle liste:

Spett.le MTM,
Desidero sapere se sono iscritto alle Vostre liste clienti per acquistare monete in Euro in futuro o come fare per potervi accedere. Tengo a precisare che già sono iscritto per la Filatelia ed ho già acquistato on-line francobolli nel vostro Sito.

Cordiali saluti

La risposta:

Buongiorno,
Le confermo che è inscritto sul nostro listino clienti.
Grazie.

Questo significa tutto o niente :P Come già detto, è difficile poter acquistare monete da loro. Parlando di francobolli ho confuso con l'OETP :P Ma il sito è lo stesso a quanto pare :D Ho sempre fatto confusione tra essi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

comunque credo che sia una patrona e si chiami Santa Devota...come tra l'altro dicono sempre anche i commentatori di formula 1 alla curva di santa devota e come sembra confermarmi wiki...praticamente hai dato alla loro patrona del travestito!! :D :D :D

certo è Santa Devota c'è anche il 5€ commemmorativo dedicato nella divionale proof 2004 di Monaco, moneta a mio parere davvero bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Confermo tutto.

Io sono "iscritto" dal 2010 e solo nel 2014 come per magia mi è arrivata un modulo a casa per ordinare la Divisionale BU.

Non ci potevo credere. Ho acquistato ed è andato tutto ok ma ad oggi ancora non so capire il perchè di quel modulo.

Il Principato sfugge ad ogni logica :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Iscritto circa 10 anni fa, ma mai ricevuto nulla, quindi mai acquistato nulla e mai riceverò nulla..... 
Ribadisco il MIO parere: per me Monaco NON ESISTE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per esempio, cliente fin dalle "origini", ho potuto acquistare le prime serie, poi più nulla, dovrei inviare un mail, per vedere la mia situazione.

In effetti il modo di ditribuzione è molto variabile... ed anche discutibile, a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per esempio, cliente fin dalle "origini", ho potuto acquistare le prime serie, poi più nulla, dovrei inviare un mail, per vedere la mia situazione.

In effetti il modo di ditribuzione è molto variabile... ed anche discutibile, a volte.

Io li ho contattati oggi dopo aver letto questa discussione (sono cliente dal 2006, anche se non ho mai visto recapitarmi nessun modulo) e mi hanno detto:

Caro collezionista,

Per informazioni si è ben all'interno nostro file numismatico.

In allegato è l'ordine di raccolta Euro che abbiamo per la vendita.

Per quanto riguarda gli scioperi futuro collezione di monete, si prega di seguire la "Gazzetta ufficiale" di Monaco, web link allegato:

http://www.gouv.mc/Gouvernement-et-Institutions/Le-Droit-et-la-Legislation/Journal-de-Monaco

Per informazioni, non siamo un servizio di abbonamento.

Con la presente l'elenco dei commercianti numismatici Monaco.

In aggiunta, ci dispiace per la nostra azione di BE 2 € 2015 è esaurito.

Grazie per la vostra comprensione.

sinceramente

In pratica mi hanno mandato il modulo per ordinare i 2 euro proof del 2011 e i 10 euro del 2012, tutte rimanenze di magazzino. E alla mia domanda se è possibile in un qualche modo avere diritto ad un pezzo di ogni emissione, mi hanno risposto con la stessa frase: "Per informazioni, non siamo un servizio di abbonamento.Rimandandomi nuovamente l'elenco dettagliato dei negozianti di Monaco.

Quindi, deduzione personale, è che la maggior parte di noi rimarrà sempre a mani vuote e, almeno per me, farà senza le "ambitissime" monete di Monaco.

Modificato da lukatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, quella dei moduli del 2014 è stata una miccia per accendere un po' i riflettori su di loro, magari in previsione di quello che avrebbero combinato nel 2015 (perché queste cose si prepararono a tavolino e non un giorno prima!). Che ognuno compri c'ho che vuole senza tanti problemi o pensieri, spendere un patrimonio per qualcosa che non li vale  per me non ha senso.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, quella dei moduli del 2014 è stata una miccia per accendere un po' i riflettori su di loro, magari in previsione di quello che avrebbero combinato nel 2015 (perché queste cose si prepararono a tavolino e non un giorno prima!). Che ognuno compri c'ho che vuole senza tanti problemi o pensieri, spendere un patrimonio per qualcosa che non li vale  per me non ha senso.

Nemmeno sapevo di questo modulo 2014..... Ma di che si tratta con precisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.