Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per queste monete..le ho messe insieme perche penso siamo della stessa nazione..mi date una mano? Grazie

post-34252-0-09939500-1371674584_thumb.j

post-34252-0-97769500-1371674594_thumb.j

Inviato

Dovrebbero essere monete etiopi. Non me ne intendo molto ma la più piccola è la più vecchia di tutte.

Inviato

come già detto sono monete etiopi, da sinistra verso destra le prime due sono una da 25 e l'altra da 5 cents coniate sotto Hailè Selassiè nel 1936 EE cioè il nostro 1944, il 25 cent fù coniato in 30.000.000 di pezzi e ve ne sono 2 tipi con contorno godronato che si differenziano solo per il taglio lavorato più o meno in maniera raffinata, la seconda è stata coniata in 219.000.000 di monete con la stessa data dell'altra, la terza è un ghersh in argento 835 coniata sotto Menelik II, dal poco che vedo mi sembra del 1895 EE cioè il nostro 1903, pezzi coniati se la data è quella 44.789.000, la più comune.

sono tutte in scarsa conservazione e valgono pochi euro ma hanno su di loro un gran bagaglio storico

Inviato

GraZie mille a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.