Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...per me vale... 50 euro !!

Se trovi l'appassionato delle curiosità... magari...

Inviato (modificato)

È quello che penso io... Per ora tenerla lì non mi costa niente... Alla peggio mi ritrovo 50... Perdere non ci perdo.. Ma mi è capitata tra le mani sta mazzetta e mi è venuto in mente di cercare un seriale strano ed è saltato fuori questo... Mal che vada investimento a tasso 0... Proveró a metterla su ebay con vendita in tutto il mondo... Ci fosse qualche americano..

Modificato da pekus

Inviato (modificato)

É un seriale molto raro, complimenti! Su ebay ci sono parecchi dollari con questa caratteristica, e ho trovato pure un paio di banconote in euro.

Modificato da CrisLV

Inviato

É un seriale molto raro, complimenti! Su ebay ci sono parecchi dollari con questa caratteristica, e ho trovato pure un paio di banconote in euro.

Ho mandato una mail ad alcuni venditori americani... Mi offrissero anche solo un terzo di quello a cui vendono gli euro.....!!!

Inviato

E' un pezzo raro, forse il primo radar che vedo sugli euro, che hanno parecchie cifre e numeri non consecutivi, o meglio consecutivi di 9 in 9.

Ti consiglierei di sparare un bel prezzo e poi eventualmente accordarti.

Potresti provare sugli $800-$1000.

Supporter
Inviato (modificato)

La banconota ha un discreto valore, ed ha certamente un mercato, non amplissimo, ma con diversi estimatori.

Io non sono un estimatore di queste curiosità, ma se ricordo bene credo che queste banconote vengano vendute sicuramente a più di 300-400 euro. Aspetta utenti maggiormente esperti su queste particolarità.

Modificato da azaad

Inviato

Anche la piazzassi a "soli" 400 euro sarebbe un bel colpo di :moon: (fortuna con la "C" maiuscola!! :lol: ).

Il mondo è bello perchè vario: io per la peculiarità di un numero di serie non spenderei un euro in più e ci sono i super-affezionati che farebbero follie !!

Onestamente non faccio caso ai numeri di serie: magari mi è passata sotto mano una banconota similare e non me ne sono accorto!

Inviato

Ho contattato questo inserzionista e quello che ha messo 20 euro a soli 5000 $... Vi faró sapere come va la trattativa... Forse sono partito un pó altro (1000 $). Vedo un pó come procede... Anche 400 sarebbe veramente magnifico...

Inviato

scusate...sono stato attirato dal titolo....ma che cos'è una banconota radar? :D

Awards

Inviato

scusate...sono stato attirato dal titolo....ma che cos'è una banconota radar? :D

Dai un occhio alla foto della banconota, ha il seriale che si legge allo stesso modo da destra o da sinistra, come la parola radar

Inviato

Una banconota con i numeri palindromi, così come radar che si legge da sinistra a destra e viceversa.

Inviato (modificato)

Da quello che leggo dovrei essere milionario .Non credo assolutamente.Amo i paragoni,un paio di esempi.Se quella banconota su ebay e come altre vengono proposte a quei prezzi allora le banconote con sei o sette zeri iniziali quanto costano al momento.Qual'è l'altro esempio?

Da quello che capisco allora due banconote di diverso taglio con uguale seriale dovrebbero valere quanto un'appartamento o sbaglio.

Poi questo venditore greco e da anni che ci prova.....per il resto lasciamo stare.

Modificato da poseidon

Inviato

sono in contatto con il venditore che ha messo il 20 € a "soli " 5000.00$..... ho fatto una proposta di vendita... attendo una sua risposta....per quanto riguarda il venditore che ha messo in vendita i 5 €.... ho visto che ha una proposta in corso e che ha accettato una proposta per un altro pezzo sempre da 5 €...cmq al lavoro d'ora in poi farò molta più attenzione specialmente a tutto ciò che arriva dalla B. d'I.

Inviato

Da quello che leggo dovrei essere milionario .Non credo assolutamente.Amo i paragoni,un paio di esempi.Se quella banconota su ebay e come altre vengono proposte a quei prezzi allora le banconote con sei o sette zeri iniziali quanto costano al momento.Qual'è l'altro esempio?

Da quello che capisco allora due banconote di diverso taglio con uguale seriale dovrebbero valere quanto un'appartamento o sbaglio.

Poi questo venditore greco e da anni che ci prova.....per il resto lasciamo stare.

In effetti quei prezzi sono sballati ma la banconota di pekus é molto particolare..io non la svenderei (in realtà nemmeno la venderei :D).

Credo siano piú rare le radar che le banconote a 6/7 zeri iniziali, se ci pensi di radar ne spunta una quà e là.

Inviato

Appunto una qua è una là,le radar si riproducono più volte con l'avanzare del corto,invece le zerate...000000000 quelle sono e quelle rimarranno per sempre o le becchi subito o mai più,non a caso la 100000 Caravaggio tutta zerata si trova al British Museum in bella mostra.

• Mi piace 1

Inviato

La ricerca al lavoro sarà molto più intensa... Avvertirò anche i colleghi

Inviato

Comunque spiegate meglio agli utenti meno esperti cosa si intende per numero di seriale radar,onde evitare confusione.

Inviato

Una domandina,ma è più facile trovare un seriale con tutti i numeri diversi o magari un seriale che contiene 3 cifre differenti.

Inviato (modificato)

Al max il seriale avrà le prime sei cifre diverse.. Statisticamente parlando non ti so rispondere... Ma penso che sia più raro con tutte e sei le prime cifre diverse... Se poi fossero anche in ordine sarebbe il max..

Modificato da pekus

Inviato

Appunto una qua è una là,le radar si riproducono più volte con l'avanzare del corto,invece le zerate...000000000 quelle sono e quelle rimarranno per sempre o le becchi subito o mai più,non a caso la 100000 Caravaggio tutta zerata si trova al British Museum in bella mostra.

Certo ti dò ragione, ma banconote euro con 6/7 zeri non sono seriali proprio cosí bassi..dovrebbero averne almeno 8 di zeri. Di radar delle 5 vecchia serie ora che le stanno cambiando credo ce ne siano veramente poche.

Inviato (modificato)

Certo ti dò ragione, ma banconote euro con 6/7 zeri non sono seriali proprio cosí bassi..dovrebbero averne almeno 8 di zeri. Di radar delle 5 vecchia serie ora che le stanno cambiando credo ce ne siano veramente poche.

Azzz ti sembrano pochi 6 zeri iniziali...per un seriale con il 9 progressivo direi che sono anche troppi.

Il mio discorso si avvalora ancor di più dal fatto:

Su circa 210.000 note catalogate ho trovato solo una nota con 7 numeri consecutivi.

Modificato da poseidon

Inviato

Guardando i miei appunti noto questo:

423 note con 10 numeri diversi

40 note con 3 numeri diversi

I seriali sorprendono sempre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.