Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Ville de Mazamet

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve

Presento un gettone di necessità da 5 cent dell’azienda ‘Fratelli Alquier’ di Mazamet.

post-703-0-13711100-1371647443_thumb.jpg

D/ VILLE DE MAZAMET

Al centro lo stemma della città di Mazamet con tre api allineate in alto e un gallo nella sua parte inferiore. Lo scudo è sormontato da una mezzaluna. Sopra, entro un banner, il motto della città con un errore di ortografia nella prima parola: CRUSCAM (invece di CRESCAM) E LUCEBO (io crescerò e io risplenderò). Lo scudo è circondato da due rami di ulivo uniti a h 6/ 1917.

R/ ALQUIER FRÈRES * MAZAMET * Al centro 5c

Ottone: 1,951 g, 21,5 mm. Patina di cuprite.

Mazamet è una città del sud della Francia situata nel dipartimento del Tarn, nella regione del Midi-Pirenei, famosa per l’industria della lana (è considerata la capitale dell’industria di cardatura della lana).

I fratelli Alquier sono i titolari dell’azienda nel settore della lana.

apollonia

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.