Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E con questa ho chiuso il giro dei Buoni da 1 Lira.....più avanti dovrò solo migliorare il '28 che è abbastanza scarsino :( .

yh1n.jpg

ofeg.jpg
io1f.jpg

Nonostante le pessime foto come vi sembra?

Inviato

Alta conservazione, bravo.

Inviato

non è il miglior conio, ma il '23 è tra quello che si presenta maggiormente stanco e/o schiacciato.. trovare un conio di prima classe per questo millesimo in FDC è raro anche più del '28 stesso!

ad ogni modo la moneta è in altissima conservazione, lo si capisce dallo scudo e facendo la conta dei segnetti, essendo il nichelio metallo morbidissimo. una bella moneta, bravo

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima. Ottima conservazione.

Inviato

Alta conservazione, davvero bella

Inviato

..tante impronte digitali!!! :blum: ...forse era meglio lavarla con acqua e sapone prima di metterla in bustina!

Ottimo esemplare, qualche segnetto di contatto....per me qFDC....

Inviato

@@elmetto2007 : Concordo in pieno......ne ho viste parecchie e quasi tutte hanno delle debolezze (di solito sulla fascia esterna piede o firme), questa a mio parere ha il conio ben impresso ma di contro ha qualche segnetto di troppo :(.....comunque a me piace davvero parecchio ;).

@@renato : Lavarla?!? E dove lo trovo il coraggio :D!

Inviato

non è il miglior conio, ma il '23 è tra quello che si presenta maggiormente stanco e/o schiacciato.. trovare un conio di prima classe per questo millesimo in FDC è raro anche più del '28 stesso!

Perfettamente daccordo...me ne sono passate tante ma trovarla in FDC e' veramente arduo!!!

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

@@elmetto2007

Francè quindi un '23 intonso ha una "rarità" più alta del '28?

Questa non la sapevo...

Devo andarmi a riguardare il mio '23 (l'unico che ho della serie, preso quanto ero nichel-dipendente) ricordo a memoria che era notevole.

Se riesco a fare le foto mi dai un parere? ;) gracias!

Inviato

dico la mia,

per me spl+/q.fdc

Inviato

@@elmetto2007

Francè quindi un '23 intonso ha una "rarità" più alta del '28?

Questa non la sapevo...

Devo andarmi a riguardare il mio '23 (l'unico che ho della serie, preso quanto ero nichel-dipendente) ricordo a memoria che era notevole.

Se riesco a fare le foto mi dai un parere? ;) gracias!

Si, ti confermo, il 23 perfetto è più raro del '28!! Da vedere capelli dell'italia, firma e pieghe della veste sotto il seno

Per quanto riguarda il 2 lire fascio invece, dove le schiacciature sono sempre sui legacci, sfortunatamente il più colpito è il 27...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Si, ti confermo, il 23 perfetto è più raro del '28!! Da vedere capelli dell'italia, firma e pieghe della veste sotto il seno

Per quanto riguarda il 2 lire fascio invece, dove le schiacciature sono sempre sui legacci, sfortunatamente il più colpito è il 27...

Ciao frà, grazie, ti mando una mail :)

Inviato

@ : Dai apri una nuova discussione così ne godiamo tutti.....anche perché le tue foto sono sempre bellissime da vedere ;).

Guest fabrizio.gla
Inviato

@ : Dai apri una nuova discussione così ne godiamo tutti.....anche perché le tue foto sono sempre bellissime da vedere ;).

Grazie sei molto gentile, :)

Purtroppo non sono riuscito a fare foto per un contrattempo, e non ho più modo di fotografarla in quanto sono in partenza e le monete sono al sicuro... lontano da me :(

Ho una bruttissima scansione, effettuata ai tempi che furono con la moneta periziata... non è proprio il massimo insomma... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.