Vai al contenuto
IGNORED

Sorprendenti notizie

bizerba62

Risposte migliori

"Domanda: e se qualcuno 'in alto' avesse diffidato l'autore della famigerata nota 56 a rispondere o ad entrare nei particolari?"

Beh, non ci voglio credere, perché sarebbe un comportamento da "regime".

Ci rendiamo conto che , alla fine dei conti, stiamo solo chiedendo informazioni sul contenuto di una nota scritta in un saggio pubblico di numismatica?

Boh. Solo in Italia possono accadere (ancora oggi...nonostante tutto) certe cose.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Domanda: e se qualcuno 'in alto' avesse diffidato l'autore della famigerata nota 56 a rispondere o ad entrare nei particolari?"

Beh, non ci voglio credere, perché sarebbe un comportamento da "regime".

Ci rendiamo conto che , alla fine dei conti, stiamo solo chiedendo informazioni sul contenuto di una nota scritta in un saggio pubblico di numismatica?

Boh. Solo in Italia possono accadere (ancora oggi...nonostante tutto) certe cose.

M.

Caro Michele, io rimango dell'idea che quella nota non doveva essere inserita...qualcuno probabilmente ha fatto un errore, e, per dirla tutta, l'avevano anche fatta franca, perchè per due anni non ci siamo accorti di nulla. Fatta la frittata, secondo me era doveroso per l'autore fornire ulteriori delucidazioni numismatiche, specie sul 100 lire del 1940 proof prova, di cui nessuno è mai stato a conoscenza. E numismaticamente parlando, si tratta di una notizia bomba. Il silenzio tombale che invece è calato sulla vicenda non fa che confermare, almeno per il mio mediocre modo di pensare, che in numismatica si deve accettare bovinamente quello che i saccenti conclamati ti propinano, senza contradditorio, se questi non lo gradiscono. E in questo caso, evidentemente, non lo gradiscono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certamente, la notizia celata dalla nota 56 è una notizia "bomba"......ma per un ristretto ambito di appassionati di numismatica moderna.

Quindi è incomprensibile il motivo per il quale ci sia tutta questa reticenza......neanche si trattasse di un segreto militare.

Perché non dare le risposte più volte richieste, pubblicare l'inventario delle monete rinvenute dentro i barili e dialogare con chi è interessato ad approfondire l'argomento?

Si sta chiedendo qualcosa di potenzialmente 'destabilizzante'? Non penso. Ma allora perché questo atteggiamento?

M.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certamente, la notizia celata dalla nota 56 è una notizia "bomba"......ma per un ristretto ambito di appassionati di numismatica moderna.

Quindi è incomprensibile il motivo per il quale ci sia tutta questa reticenza......neanche si trattasse di un segreto militare.

Perché non dare le risposte più volte richieste, pubblicare l'inventario delle monete rinvenute dentro i barili e dialogare con chi è interessato ad approfondire l'argomento?

Si sta chiedendo qualcosa di potenzialmente 'destabilizzante'? Non penso. Ma allora perché questo atteggiamento?

M.

Perchè questo atteggiamento? Perchè comandano loro...punto e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi comanda decide sempre, se non intendono dare risposte, non le daranno e basta, bisognerà aspettare un Ministro illuminato che decida di scoperchiare la pentola con il segreto che si cela dietro la nota 56, sta diventando un po un romanzo giallo, una specie di area 51 della numismatica Italiana, dove non si puo entrare e non si possono avere notizie al riguardo.

Infondo si chiedono solo chiarimenti su una cosa di interesse generale, il patrimonio dello Stato che è il patrimonio dell'Italia intera..............

comunque io sono stato ottimista quando prevedevo una risposta dove sarebbe stata necessaria una commissione per decidere il lavoro della commissione, insomma sono stato troppo fiducioso, nessuna risposta............

Link al commento
Condividi su altri siti

Pressione mediatica...

E che visibilità potrebbe avere in un paese come il nostro?

Chi sarebbe disposto a prendersi questa gatta da pelare...una trasmissione di nicchia che va in onda su un canale "sfigato"? Un giornale a bassa tiratura?

Non credo che questa notizia,sia di estremo interesse per i Tg o per i quotidiani più letti...

Ma poi, chiedo ai più esperti e più grandi di me, vi risulta che inchieste simili a questa o che comunque vedessero coinvolte uomini e donne appartenenti alla dirigenza dello Stato si siano mai risolte dando spiegazioni ai cittadini?

Io sono poco istruito ma non ne ricordo...

Spero solo che non si voglia ricorrere a istituzioni europee per avere risposte,sarebbe la solita figura...

Gabibbo...

Con un bel tapiro pronto per essere dato a qualcuno

Il Gabibbo ne ha smosse di cose in questi anni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

M.

Mi chiedo se non sarebbe il caso di inviare una lettera aperta, tramite una rivista specializzata, all'autore dell'articolo, per chiedere pubblicamente...un "approfondimento" della nota nr.56 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo se non sarebbe il caso di inviare una lettera aperta, tramite una rivista specializzata, all'autore dell'articolo, per chiedere pubblicamente...un "approfondimento" della nota nr.56 

Sarebbe la cosa più logica. Una testata giornalistica di settore obbligherebbe, forse, l'autore a dare delucidazioni in merito e anche a spiegare come mai tutto questo silenzio e soprattutto sapere chi ne era a conoscenza e perchè hanno sempre taciuto. A meno non abbiano già diviso la torta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la cosa più logica. Una testata giornalistica di settore obbligherebbe, forse, l'autore a dare delucidazioni in merito e anche a spiegare come mai tutto questo silenzio e soprattutto sapere chi ne era a conoscenza e perchè hanno sempre taciuto. A meno non abbiano già diviso la torta.

Ma no..nessuno ha toccato niente...e poi a  noi serve solo avere notizie numismatiche...non facciamo illazioni che francamente non hanno ragione di essere...posso garantirvi che abbiamo ancora  un fusto di monete d'oro bottino guerra 1915/1918 che nessuno ha mai toccato...stanno li..sigillate...unica pecca...non utilizzarle...come il tesoro della corona d'Italia..sta li....ormai da tempo immemore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante di queste cose sono li a prendere polvere, invece si potrebbero aprire musei ed accrescere il nostro patrimanio artistico che la nostra cultura.

Ma ormai siamo a Febbraio, le feste Natalizie sono passate, il semestere di Presidenza Italiana ed il Presidente della Repubblica fatto, insomma una risposta all'interrogazione non ancora, si latita ancora in Via 20 settembre a Roma................Bah!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E coinvolgere direttamente il ministro dei beni culturali con una lettera informativa? Dovrebbe esserne al corrente, però.......

E coinvolgere direttamente il ministro dei beni culturali con una lettera informativa? Dovrebbe esserne al corrente, però.......

Il MInistero e penso che anche i Ministri, i sottosegretari, i dirigenti sanno ormai di questa infelice storia. Purtroppo chi sa non parla. Tipica mentalità italiana.

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

La Pasqua è passata, le gite fuori porta di Pasquetta pure, ora cosa potrebbe ritardare la risposta, il 25 Aprile, la festa del lavoro, o il 2 Giugno, poi le ferie estive, poi l'approvazione del bilancio dello Stato e si ricomincia con un nuovo anno..............................................

Ho un idea, magari prima delle elezioni si muoverà qualcosa, di solito quando arrivano quelle si nota una certa celerità negli ambienti statali. una pecca bisogna aspettare il 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.