Vai al contenuto
IGNORED

Sorprendenti notizie

bizerba62

Risposte migliori

Al momento niente..intanto è apparsa la notizia sul giornale della numismatica on line, con la possibilità anche di leggere il mio articolo del settembre del 2013.

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=3099

http://www.ganganelli.it/gdn/GdN_Estratto1.pdf

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per tutto quello che avete fatto, speriamo che tutto si risolva per il meglio :hi:  però io ho un brutto presentimento... troppe coincidenze...

Simone

Anche io simone ho un bruttissimo presentimento.

Se ne vedono troppe di monete ''pesanti'' in giro in questi ultimi anni. Speriamo che gli 11 barili pieni siano sempre 11 e pieni :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@@palla

Mettiamola così, senza polemiche neanche da parte mia: quando uno fa il suo lavoro con criterio non deve ringraziare nessuno poiché lo stipendio non è elargito bensì meritato.

Anche questo Deputato poteva infischiarsi della questione come hanno fatto altri e, invece, si è dimostrato concretamente interessato.

Vediamo ora che sviluppi ci saranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@palla

Mettiamola così, senza polemiche neanche da parte mia: quando uno fa il suo lavoro con criterio non deve ringraziare nessuno poiché lo stipendio non è elargito bensì meritato.

Anche questo Deputato poteva infischiarsi della questione come hanno fatto altri e, invece, si è dimostrato concretamente interessato.

Vediamo ora che sviluppi ci saranno. 

Siamo tutti ansiosi di sentire cosa verrà partorito dalle parti interessate...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@viganò

Sinceramente i miei ringraziamenti vanno a Elledi, Bizerba62 e il terzo non citato che hanno portato alla luce questa storia.

Non vorrei invece che chi ha portato la vicenda alla Camera, cerchi visibilità e basta...

Spero di sbagliarmi, e mi auguro che la sua mozione abbia successo, ma come detto nei post precedenti i tempi tecnici sono scaduti in data 23 del mese corrente, e non mi sembra che si siano fatti passi in avanti.(almeno che io sappia).E aggiungo, che magari fare una mozione condivisa,con altri dello stesso gruppo o di gruppi diversi avrebbe avuto più successo e maggiore visibilità... Ma questo è solo il mio parere da ignorante in materia.

Se si fa il proprio lavoro fatto bene non c'è bisogno di omaggi,si è fatto solo il proprio dovere.

Capisco che in questo periodo storico così complicato anche la normalità sembra eccezionale.

Un cordiale saluto a Voi tutti

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto niente di eccezionale..ho solo letto attentamente una monografia scritta da persona autorevole in materia che, replicando ai tempi del mio articolo sul GdN avrebbe potuto dissipare ogni dubbio. Invece è passato un anno e siamo ancora qui a cercare di capire cosa c'è dietro questa vicenda...bah...speriamo che le nuove generazioni di numismatici e studiosi siano meno ermetiche.

Modificato da elledi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ora il "caso" diviene internazionale:

http://www.coinsweekly.com/en/News/4?&id=3158

Ma cosa penseranno all'estero di questa vicenda e di noi italiani?

1. Una persona legge una nota contenuta in una pubblicazione ufficiale dello Stato; 

2. Più persone contattano ripetutamente la fonte che ha scritto la notizia per avere dei chiarimenti sul contenuto della nota, ma nessuno si degna di rispondere;

3. Un organo delle stampa specializzata, che all'epoca usciva ancora in veste cartacea, pubblica allora un articolo ben documentato e circostanziato sulla vicenda, ma nessuno ancora risponde;

4. Si arriva persino a presentare un'interrogazione parlamentare (ma ci rendiamo conto a cosa si è dovuti arrivare!!!!) per avere quei chiarimenti che, altrove, sarebbero probabilmente stati forniti nel giro di due giorni a qualunque cittadino avesse posto le domande...ma nonostante ciò ancora nessuno risponde.

5. Ora di questa storia, che fino ad un certo punto era imbarazzante ma che adesso è diventata vergognosa, ne parlano anche all'estero.....

Abbiate pazienza, ma francamente io non so più cosa pensare.

Se Vi viene in mente qualche ulteriore strada che possa essere ancora percorsa....fatemelo sapere.....

Non ditemi di ricorrere al Papa, al Presidente della Repubblica o all'ONU....perchè credo abbiano cose molto più importanti a cui pensare.

Per carità.

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Vi viene in mente qualche ulteriore strada che possa essere ancora percorsa....fatemelo sapere.....

Non ditemi di ricorrere al Papa, al Presidente della Repubblica o all'ONU....perchè credo abbiano cose molto più importanti a cui pensare.

Per carità.

M.

Si potrebbe ricorrere a  "Report"  per fare una cosa fatta bene ed "elegante", se la si vuole buttare in cagnara  invece va benissimo "Striscia la notizia"  (al limite pure "Le Iene"...) 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

sconcertante e vergognoso..... probabilmente, ma non ci metterei la mano sul fuoco, con Report qualcuno verrebbe intervistato tra il lusco ed il brusco e sarebbe costretto a biascicare qualche idiozia del tipo: "stiamo verificando, c'è una interpellanza e non possiamo anticipare nulla", ecc. ecc-

Proprio vero, come è già stato scritto; uno Stato come il marchese del Grillo: "io son io...e voi non siete un c....o"

saluti

luciano 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si potrebbe ricorrere a "Report" per fare una cosa fatta bene ed "elegante", se la si vuole buttare in cagnara invece va benissimo "Striscia la notizia" (al limite pure "Le Iene"...)"

Si. Nelle nostre previsioni "l'ultima spiaggia" è proprio rappresentata dalla trasmissione di RAI 3 "Report".

Questa vicenda sta però assumendo dei connotati che travalicano il pur controverso caso concreto; essa "rischia" infatti di assurgere (peraltro, involontariamente...) a caso emblematico di come ancora oggi, nonostante gli strombazzamenti di taluni inguaribili ottimisti che però dimostrano una percezione della realtà alquanto alterata, certa burocrazia tratta i sudditi (pardon...i cittadini) di questo strampalato Paese.

Segnalerei questo caso anche ai nostrani "europeisti", i quali da questa vicenda dovrebbe raccogliere il monito che per divenire veri cittadini "europei" non basta appartenere ad un Paese membro della nota Unione, ma occorre che il Paese di cui si è cittadini abbandoni posizioni medieval-oscurantiste per adottare verso i privati comportamenti autenticamente liberali ed evoluti.

Perché altrimenti si può dire di essere in Europa solo per ragioni geografiche o  puramente formali.

M

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nel mondo, nella classifica dei marci siamo al 69 posto...non male...però siamo campioni d'Europa in carica. E quello che succede ogni giorno non è che infonda ottimismo...visto che ormai è assodato che esistono anche gli stipendi con scatti, progressioni di stipendio e tredicesima e liquidazione per il lavoro di corrotto e colluso. Ci manca che fanno il contratto nazionale e poi siamo a posto. Una tavola alla quale tutti si siedono, e sono personaggi di ogni colore politico: della serie: tanto paga Pantalone.

Nessuno può negare che siamo il paese del clientelismo, della corruzione a livelli di allarme, di evasione fiscale a livelli stratosferici, di consulenti esterni e collaboratori vari che portano a casa in un mese quanto guadagna un operaio in un anno di lavoro.

Poi, certo, la stragrande maggioranza della popolazione è fatta di persone per bene...basta girare l'Italia per accorgersi dell'umanità, del calore, della semplicità della gente, dell'onestà.

Ma ci sono anche tanti parassiti che oltre tutto sono anche arroganti, supponenti, omertosi e chi ne ha ne metta.

Ma tornando a bomba..tu carissimo numa numa, che ne pensi della nota 56 e di come è stata gestita dalle istituzioni una volta che qualcuno, oltre che scriverla e pubblicarla, si è degnato di leggerla?

Non ti sembra un pasticcetto all'italiana di cui adesso nessuno vuole prendersi la paternità? Non pensi che bastava dare delle risposte subito invece di arrivare alla interrogazione parlamentare che sicuramente, porterà ad una risposta burocratese?

Modificato da elledi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"E no caro bizerba come non basta un ladro per chiamare ladro un popolo intero cosi non basta un funzionario che tace una verita ' per dare dell'arrogante , omertoso, reticente , o peggio bugiardo , a tutta la categoria dei funzionari pubblici."

Ciao Numa.

Scusa, ma Tu prima di scrivere una risposta leggi quello che l'interlocutore a cui vuoi rispondere e del quale hai citato il messaggio, ha scritto?

Io ho scritto, sul punto della Tua replica sopra citata, quanto segue:

"Questa vicenda sta però assumendo dei connotati che travalicano il pur controverso caso concreto; essa "rischia" infatti di assurgere (peraltro, involontariamente...) a caso emblematico di come ancora oggi, nonostante gli strombazzamenti di taluni inguaribili ottimisti che però dimostrano una percezione della realtà alquanto alterata, certa burocrazia tratta i sudditi (pardon...i cittadini) di questo strampalato Paese."

Ho sottolineato sopra le parole "certa burocrazia"per evidenziare come avevo già ricondotto la mie osservazioni non alla burocrazia tout court ma, appunto, a "certa burocrazia" ovvero a quella che, nel caso concreto, si dovrebbe occupare di fornirci le risposte.

Quindi Ti pregherei di non strumentalizzare con generalizzazioni tanto banali quanto inutili il contenuto del mio precedente intervento, che basterebbe leggere (anzichè limitarsi a farne il copia/incolla) per capirne il senso e per avvedersi che non contiene alcuna banale semplificazione.

"Impariamo a distinguere il buono dal marcio. Quanto accade in questi giorni ci dovrebbe rendere piu' sensibili in questo distinguo anche per evitare di finire con un disfattismo cosmico e perdere definitivamente la speranza".

Già. Impariamo però anche a leggere i messaggi a cui si vuole rispondere, così magari evitiamo di scrivere cose che l'interlocutore non ha affatto scritto.

Se Ti è di conforto, posso comunque ribadire anche adesso una considerazione ovvia, ossia che non tutti gli avvocati, i farmacisti, i gestori di sale bingo i dipendenti pubblici ecc. svolgono male il proprio lavoro.

Così adesso,forse (ma meglio non darlo troppo per scontato...) il mio pensiero sul punto sarà più chiaro.

Speriamo.

"Stimo piu' un popolo che , vessato, abbia alla fine fatto rotolare qualche testa coronata piuttosto che uno che continui a chinare la schiena sperando che passi la nottata..." 

Anch'io, se è per quello.

Ma non capisco cosa c'entri, in questo contesto, la Tua esternazione.

Nel caso fosse "casualmente" e metaforicamente rivolta a chi sta cercando di ottenere delle risposte da "certa burocrazia", Ti risponderei che non volendo e non potendo far "rotolare qualche testa coronata" ((Ti renderai conto che è roba da "Rivoluzione francese", fortunatamente non più applicabile ai nostri giorni.....), non vedo come quello che si è finora fatto possa essere interpretato come un "chianare la schiena". 

Da parte di chi si è esposto pubblicamente a richiedere quelle risposte e che dopo un'interrogazione parlamentare a risposta scritta ancora non arrivano, si sono messi in campo esclusivamente i mezzi democratici a disposizione di un normale cittadino, senza percorrere le solite "corsie preferenziali" tanto care al sistema italiota, che però non abbiamo alcuna intenzione (ma anche possibilità) di intraprendere.

Chi ha seguito questa discussione ha avuto modo di constatare come, fin dall'inizio, la richiesta di chiarimenti sia stata improntata alla massima trasparenza e chiarezza, e così sarà fino a quando le risposte non saranno fornite.

Non intendiamo arrivare allo scopo attraverso i "retrobottega" e i "salottini" (quello sarebbe, per me un "chinare la schiena") ma pretendiamo che il confronto che abbiamo sollecitato come comuni cittadini e con mezzi ufficiali e trasparenti avvenga sullo stesso piano.

Poi...giustamente, ciascuno predilige i mezzi che ritiene più opportuni e che più è abituato ad utilizzare.

Comunque, un piccolo risultato lo abbiamo già ottenuto.

La vicenda ha da oggi un'evidenza internazionale. Basterà questo, più dell'interrogazione parlamentare, a spingere "Lor Signori" a rispondere?

Lo vedremo.

Intanto attendo di leggere la Tua risposta alla domanda che Ti ha posto Elledi, ovvero come avresTi gestito Tu la richiesta delle informazioni che abbiamo sollecitato....

Saluti. :hi: 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che la citazione originaria è stata modificata .. opportunamente, cosi si perde il senso del mio messaggio che a questo punto preferisco ritirare per evitare sterili polemiche (essenod anche sparita la citazione che aveva sollevato la mia reazione ;) ).

Per le citazioni che restano il "chinare la schiena"  e il riferimento alla rivoluzione francese sono pertinenti con il pensiero espresso che un popolo , se vessato oltremisura, non puo' destare eccessiva sopresa se ad un certo punto si ribelli a chi continua ad esercitare soprusi.

in un Pases in difficoltà non è pensabile di continuare a tollerare gente, eletta come amministratori , che non solo no fa bene il pèroprio mestiere ma addirittura ruba e intrallazza apertamente. E' profondamente iniquo.

Auguri comunque per andare in fondo a questa vicenda. Una spiegazione da parte dell'Amministrazione è certamente dovuta e alla fine non mi meraviglierei se c'entrasse qualcosa anche la proliferazione di certi rari nominale del Regno che si vedono passare un po' troppo spesso sul mercato numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

"vedo che la citazione originaria è stata modificata .. opportunamente, cosi si perde il senso del mio messaggio che a questo punto preferisco ritirare per evitare sterili polemiche (esseno anche sparita la citazione che aveva sollevato la mia reazione"

Se Ti riferisci al mio intervento di ieri (5.12) del post n. 669, è stato pubblicato alle ore 21:23 e l'ultima modifica risale alle ore 21:44.  

Il Tuo intervento (post n. 670) è stato postato alle ore 23:46, cioè due ore dopo la modifica al testo del mio messaggio, che comunque non riguardava la frase di cui parliamo, e che nel Tuo "quote" era chiaramente riportata (adesso hai cancellato anche il "quote" del mio messaggio e dunque non si vede più nulla. Se l'avessi lasciato, tutti avrebbero visto cosa Tu stesso avevi quotato... :pleasantry:

Basterebbe questo per evidenziare come non poteva che essere ripreso dal Tuo "quote" quanto ancora si legge nel mio post nr. 669, ma sono anche disponibile a chiedere allo Staff di ripristinare quello che era il contenuto nei nostri interventi al momento in cui hai postato il Tuo post n. 670 (ore 23:46), giusto per vedere che non c'è stata nessuna "opportuna modifica" successiva al Tuo intervento, come tenti di sostenere con una certa, lasciamelo dire,......"sciatteria".   

Troppo comodo far sparire dal Tuo post il quote del mio post....e poi dire che si perde il senso del Tuo intervento....

"Per le citazioni che restano il "chinare la schiena" e il riferimento alla rivoluzione francese sono pertinenti con il pensiero espresso che un popolo , se vessato oltremisura, non puo' destare eccessiva sopresa se ad un certo punto si ribelli a chi continua ad esercitare soprusi."

E questa è indubbiamente una grande verità...magari un po' scontata...ma pur sempre una grande verità.

"in un Pases in difficoltà non è pensabile di continuare a tollerare gente, eletta come amministratori , che non solo no fa bene il pèroprio mestiere ma addirittura ruba e intrallazza apertamente. E' profondamente iniquo."

Però....lo sai che hai ragione? Soprattutto quando dici che "tutto ciò è profondamente iniquo"!

"Auguri comunque per andare in fondo a questa vicenda. Una spiegazione da parte dell'Amministrazione è certamente dovuta e alla fine non mi meraviglierei se c'entrasse qualcosa anche la proliferazione di certi rari nominale del Regno che si vedono passare un po' troppo spesso sul mercato numismatico."

Accettiamo volentieri gli auguri...se sono sinceri. :pardon:

Saluti. :hi:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.