Vai al contenuto
IGNORED

Sorprendenti notizie

bizerba62

Risposte migliori

Come ho detto penso che regnerà a lungo il silenzio e nessuno dara risposte, perchè in Italia si tende a tacere ed aspettare che il tempo faccia dimenticare tutto, ma se noi saremo costanti nel forum penso che non cadra nel dimenticatoio questa notizia, visto che è anche scritta nero su bianco su un autorevole rivista del settore.

Aspettiamo e speriamo in una risposta al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Come ho detto penso che regnerà a lungo il silenzio e nessuno dara risposte, perchè in Italia si tende a tacere ed aspettare che il tempo faccia dimenticare tutto, ma se noi saremo costanti nel forum penso che non cadra nel dimenticatoio questa notizia, visto che è anche scritta nero su bianco su un autorevole rivista del settore.

Aspettiamo e speriamo in una risposta al più presto.

Io non mi attendo risposte. ma tranquilli che nel dimenticatoio non cadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Intanto per correttezza, devo dire che sul Portale Numismatico dello Stato, nella sezione STUDI E RICERCHE è magicamente riapparso l'articolo sulla Collezione Reale contenente la nota nr.56.

Misteri dell'informatica :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice se non cadra nel dimenticatoio, ed anzi qualcuno vigilera sui fatti che sono accaduti, ho visto finalmente è possibile vedere la famosa nota 56, forse siamo noi mal pensanti e ci sono stati dei piccoli problemi tecnici..................

Come disse una persona molto più inportante di me "A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca"..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Sono felice se non cadra nel dimenticatoio, ed anzi qualcuno vigilera sui fatti che sono accaduti, ho visto finalmente è possibile vedere la famosa nota 56, forse siamo noi mal pensanti e ci sono stati dei piccoli problemi tecnici..................

Come disse una persona molto più inportante di me "A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca"..............................

L'importante è che adesso l'intervento sia di nuovo al suo posto. Su perché era stato messo da parte stendiamo un velo pietoso...a me non mi incantano. Ma rimane ovviamente il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Un'altra cosa importante è mantenere viva l'attenzione su questa nota 56.

Basterebbe dare una risposta. Chi ha redatto la nota 56 potrebbe dare autorevoli risposte, importantissime per gli studi numismatici.

Temo però che si stanno tirando il pari e il dispari se rispondere oppure no..e soprattutto cosa rispondere.

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

non so se @viganò intendesse una risposta al tuo servizio,

in ogni modo il silenzio regna...

Viganò (che poi sarei io :blum: ) intedeva proprio una risposta al servizio di Elledì pubblicato a Settembre.

Tanto per non sbagliare segnalo che il silenzio di Ottobre è proseguito anche nel numero di Novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe dare una risposta. Chi ha redatto la nota 56 potrebbe dare autorevoli risposte, importantissime per gli studi numismatici.

Temo però che si stanno tirando il pari e il dispari se rispondere oppure no..e soprattutto cosa rispondere.

Cosa significa "elledi(Visitatore)" nella categoria Visitatori, presente sul forum da 43 anni e rotti, senza possibilità di accedere al profilo utenti? Poi nel messaggio citato compare elledi ...

Non riesco a capire (né so se riceverò alcuna risposta) ... <_<

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Precisiamo che ha lasciato il forum di sua spontanea volontà (se no sembra chissa' che ;)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Cosa significa "elledi(Visitatore)" nella categoria Visitatori, presente sul forum da 43 anni e rotti, senza possibilità di accedere al profilo utenti? Poi nel messaggio citato compare elledi ...

Non riesco a capire (né so se riceverò alcuna risposta) ... <_<

Ora è diventato utente3487(Visitatore)

Dispiace che abbia lasciato il Forum.

Perdiamo un "utente" molto competente e disponibile.

Davvero un peccato.

Marfir

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@@tartachiara

Ok, grazie.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Tanto per chiarire definitivamente.

Elledi ha scelto di lasciare il forum di sua spontanea volontà perchè ritiene di essere stato offeso pubblicamente da un altro utente e di non

essere stato tutelato dallo staff. Ora sempre su sua richiesta ho eliminato ogni riferimento al nickname "elledi" dalle discussioni e per questo motivo leggete utenteXXXX.

Approfitto di questa comunicazione per invitare gli utenti ad attenersi al tema della discussione e chiedere eventuali, ulteriori, chiarimenti al sottoscritto e/o aldiretto interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 8 mesi dopo...

"Ciao, riporto la discussione in alto, visto che questa discussione mi interessa, si potrebbe sapere se ci sono novità?"

Ciao.

Temo di no.

Da un lato, nessuna risposta è stata ancora fornita da chi sa ma, evidentemente, non desidera informare i lettori sui particolari di questa vicenda (e ciò, francamente, suscita nei suddetti lettori molti interrogativi).

Dall'altro, le iniziative di carattere politico-ispettivo (interrogazioni parlamentari) che si volevano mettere in campo, sembrano essersi arenate (semprechè siano state almeno avviate...cosa di cui non v'è certezza).

Diciamo che lo scenario è quello tipico "italiota"; a cui noi, peraltro, siamo perfettamente abituati:

silenzi "assordanti", "muri di gomma", promesse di intervento che trovano però sempre qualche alib per non essere mantenute: prima la crisi di governo; poi il nuovo governo; poi le priorità; poi le riforme....poi magari ci sarà di nuovo la crisi di governo....e il circuito riparte daccapo....e intanto il tempo passa e le risposte non arrivano mai.

Saluti.

M.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Nessuna novità al momento..del resto..se le parti in causa si rifiutano di fornire elementi di risposta...

Chissà, magari con lo spending.....qualcuno si sveglia e si accorge che vendendo quelle monete si potrebbe fare un po' di cassa...magari una misera goccia nel mare degli sprechi italiani, ma si tratta pur sempre di qualche milioncino di euro..qualche decina eh...

Come diceva Napoleone.....Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come studiosi poi ci sarebbe materiale interessante..le lire 100 in oro del 1940 prova e proof....caspita che notizia...tenerla nascosta per oltre 17 anni non fa onore a chi si fregia del titolo di numismatico...e meritava un piccolo articolo con tanto di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che con la legge di stabilità sono stati tagliati i fondi per la non autosufficienza, e quindi anche per i portatori di SLA (alla faccia dell'ice bucket di Renzi!), destinare i proventi di una ipotetica vendita a questo scopo mi sembrerebbe un atto di elevato valore sociale e che potrebbe far interessare all'eventuale asta anche qualche non numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.