Vai al contenuto

Conservazione  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Altra monetina da 1 Centesimo 1905 Vittorio Emanuele III Regno D'Italia

Scusate la foto un po' di traverso.

post-25-0-02158300-1371571525_thumb.jpg

Inviato

ciao favaldar,

son scansioni vero? non si riesce ad apprezzare bene rilievi e colore ma si capisce che è bella comunque :D

resto cauto con uno spl/fdc ma in mano potrebbe esser anche qfdc.

marco

Awards

Inviato

Si sono scansioni. Prima o poi come posso vorrei attrezzarmi per fare delle buone foto ma poi preferisco acquistare qualche moneta :pleasantry:

Si questa si avvicina molto al FDC , per principio tutte le monete (le mie monete) che non sono in folder di Zecca eccetto qualche eccezione le giudico al massimo qFDC.

Questo centesimo ha un particolare che non si riscontra spesso in questa tipologia ed è il Bordo Largo , al dritto si nota di più.

Normalmente hanno un bordo-contorno molto fino , qui è ben marcato e centrato.

S'intravede bene sotto la patina il rosso del rame.

Millesimo comune ma non il tondello.

Inviato

..hai bordo particolarmente largo e la bava di conio...la moneta per me è FDC, non vedo ragioni per declassarla!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.