Vai al contenuto
IGNORED

Qualche avvocato nel forum?incidente con auto

Anto1989

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Il segnale orizzontale posto in primo piano intima di “dare precedenza” – e non si tratta quindi di un segnale di STOP (che invece impone di arrestare il veicolo in ogni caso, anche se non sopraggiungono altri mezzi). Il suddetto segnale impone di rallentare e di dare precedenza ai veicoli provenienti da destra (art. 145 comma 2 c.d.s.) qualora sopraggiungano, altrimenti è sufficiente rallentare e quindi passare l’intersezione. Confondere i due tipi di segnale non merita commento.

Probabilmente non sono stato chiaro nel mio precedente intervento ma non mi sono confuso. Ho semplicemente detto che la segnaletica orizzontale indica l'obbligo di dare la precedenza e che non capivo a cosa si riferisse il successivo segnale verticale di stop. Alla luce delle nuove immagini di street view la situazione è ben piú chiara e mi sembra ci sia una incoerenza tra segnaletica orizzontale e verticale. Infatti, per quanto ne so io, il triangolo dipinto (malamente) sull'asfalto non si usa per gli stop ma esclusivamente per il "dare precedenza" (io però mi atterrei all'art. 145 comma 4 c.d.s. e darei precedenza anche a chi viene da sinistra :lol:). Ma in questo caso l'incrocio è uno solo, la stradina sulla destra prima dello stop è lo svincolo di uscita a destra. È vero che la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale ma l'incoerenza rimane.

Questo solo per precisione, non credo infatti sposti di una riga la situazione di Anto1989

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.