Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

mi sono sempre chiesto perchè i convegni, si chiamano convegni?

Perchè non chiamarli fiere?

questo quesito mi affligge da tempo, quesito da mezza estate.... :)

grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi,

ciao

Maxxi.

Inviato

Beh convegno sta per "incontro, appuntamento, ritrovo" quindi penso sia molto adatto al mondo numismatico dove ci si incontra, si parla ecc... Come termine è più "umano" di "fiera" :P

Inviato

E' un CCNVEGNO in quanto più persone si ritrovano assieme (con-venire).

Certamente nel nostro caso si vende e si compra, si fa mercato, come avviene in una FIERA, ma questa non è solo un grande mercato con concorso di molta gente che si ritrova per vendere e comperare, ma avviene solo in determinati giorni festivi, perlopiù nella ricorrenza di grandi feste religiose (Fiera, dal basso lat. FERIA, festa, giorno festivo).

E ben sappiamo come i più grandi convegni di numismatica variano come data, ... di gioro e di mese!

• Mi piace 4

Inviato

E' un CCNVEGNO in quanto più persone si ritrovano assieme (con-venire).

Certamente nel nostro caso si vende e si compra, si fa mercato, come avviene in una FIERA, ma questa non è solo un grande mercato con concorso di molta gente che si ritrova per vendere e comperare, ma avviene solo in determinati giorni festivi, perlopiù nella ricorrenza di grandi feste religiose (Fiera, dal basso lat. FERIA, festa, giorno festivo).

E ben sappiamo come i più grandi convegni di numismatica variano come data, ... di gioro e di mese!

Grazie per la risposta :)

Inviato

A quando il prossimo comvegno ... il piu'vicino per me? Io risiedo a Briosco Mb. A presto per il momento un ciao a tutti...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.