Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho questa moneta di bronzo di diam 10 pesa 2.7 g, di seguito la descrizione:

D/ testa di divinità femminile (afrodite?) di profilo a dx

R/ eros (che suona la cetra?) di profilio a dx, tre cerchietti davanti ai suoi piedi

io avevo pensato la zecca di "orra" voi che ne dite?

mi affido alle vostre competenze!

post-24701-0-82500700-1371463958_thumb.g

post-24701-0-89394100-1371463974_thumb.g

Inviato

Lo vedo solo io il doppio profilo umano nella prima foto ?

Inviato (modificato)

E' un quadrante di ORRA (Oria, BR) L'attribuzione tipologica è corretta

Riferimento: D'Andrea-Tafuri, Serie D n°4

forse vedo male ma pare che abbia avuto uno scivolamento di conio, monetina interessante

saluti

Modificato da Arthas

Inviato

E' un quadrante di ORRA (Oria, BR) L'attribuzione tipologica è corretta

Riferimento: D'Andrea-Tafuri, Serie D n°4

forse vedo male ma pare che abbia avuto uno scivolamento di conio, monetina interessante

saluti

ti ringrazio allora avevo visto bene! si cmq anche a me sembra "uno scivolamento di conio" solo che con la lente d'ingrandimento nn si riesce a vedere il doppio profilo!!!

Inviato

ti ringrazio allora avevo visto bene! si cmq anche a me sembra "uno scivolamento di conio" solo che con la lente d'ingrandimento nn si riesce a vedere il doppio profilo!!!

scusami toglimi una curiosità c'è chi la porta come zecca apula e chi come zecca calabra, a qual'è zecca appartiene????

Inviato

Mbe se ragioniamo con le classificazioni usate convenzionalmente è Calabria (intesa la Calabria della Regio II augustea) io semplicemente direi che è una zecca messapica.

Inviato

Mbe se ragioniamo con le classificazioni usate convenzionalmente è Calabria (intesa la Calabria della Regio II augustea) io semplicemente direi che è una zecca messapica.

ok anch'io penso che sia la giusta definizione, ti ringrazio!!!

ciao alla prossima

Inviato

Bella ed interessante!!complimenti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.