Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Visto che mi sono arrivate dei 2 euro commemorativi FDC, vorrei sapere come posso conservarli temporaneamente in attesa di fare un bel vassoio con velluto :)

Posso poggiarle su di un foglio di carta? Posso metterle su quella carta con le palline ad aria? (non so come si chiama XD)

Non ho negozi di numismatica nelle vicinanze purtroppo altrimenti avrei preso qualche capsula o altro.

Cosa mi consigliate di fare nell'attesa (molto lunga ) di prendere un vassoio in velluto?

Grazie :)

Inviato

Un'attesa molto lunga quant'è, dei mesi o degli anni?

Anche a me capita di tenere le monete fuori dalle custodie (magari perchè semplici doppioni), personalmente le metto nei "tubetti" dei vecchi rullini fotografici intervallati da pezzi di carta per evitare sfregamenti. La misura è quasi perfetta, le monete non si muovono molto.

Non ci sono grandi precauzioni da prendere se conservi le monete in ambienti "normali".

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Un'attesa molto lunga quant'è, dei mesi o degli anni?

Anche a me capita di tenere le monete fuori dalle custodie (magari perchè semplici doppioni), personalmente le metto nei "tubetti" dei vecchi rullini fotografici intervallati da pezzi di carta per evitare sfregamenti. La misura è quasi perfetta, le monete non si muovono molto.

Non ci sono grandi precauzioni da prendere se conservi le monete in ambienti "normali".

Qualche messetto in attesa di avere un buon budget e pazienza nel costruire la cassettiera per le monete :D

Io per il momento avevo pensato di porle su quella carta con le palline d'aria(non so come si chiama) e ,per non fargli andare polvere sopra , coprirle con dei fogli di carta.

Che ne pensi? :)

Inviato

Secondo me va benissimo, in alternativa potresti usare dei panni delicati, non dico per forza di velluto ma ci siamo intesi ;)

Awards

Inviato

Anche io prima di organizzarmi meglio tenevo le monete nelle ex-scatole dei rullini, e inoltre le ricoprivo con pellicola trasparente da cucina, ma è un lavoraccio...:S

Awards

Inviato

Secondo me va benissimo, in alternativa potresti usare dei panni delicati, non dico per forza di velluto ma ci siamo intesi ;)

Panni delicati tipo? :)

Inviato

Anche io prima di organizzarmi meglio tenevo le monete nelle ex-scatole dei rullini, e inoltre le ricoprivo con pellicola trasparente da cucina, ma è un lavoraccio...:S

Questa ipotesi la scarto visto che la pellicola da cucina si "appiccica" un pò a tutti i materiali XD :P

Inviato

Me ne sono accorto pure io, mi ha fatto troppo arrabbiare quella pellicola...penso proprio che non la comprerò più ahahahahahahah :rofl:

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Mi riallaccio a sta discussione,visto che grazie alla pubblicità di monete e banconote del mondo mi é tornata la fantasia di "collezionare nuovamente le monete euro circolate e anche la lira repubblica che tra casa mia e dei nonni ne dovrei avere un bel po circolate.

Allora dato che ora non ho un euro da spendere per raccoglitori fogli etc etc ,devo mettere le monete da qualche parte dove si rovinano il meno possibile ,cioé la sistemazione più temporanea possibile.

Poi partendo dal raccoglitore lira Lusso cercherò di comprare a mano a mano.

Ora tornando al quesito iniziale ,quale é il metodo di conservazione provvisoria meno peggiore?

A)scatole di cartone

B) contenitore du rullini(ma ne ho pochissimi)

C)?

Grazie e buona giornats

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.