Vai al contenuto
IGNORED

identificare

Risposte migliori

Inviato

vorrei un aiuto a capire di che monete si tratta dovrebbero essere tutte tedesche ... la difficoltà che trovo riguarda le prime 3 a partire da sx ... l'ultima a dx e un comunissimo 1/2 mark ma sono foto da catalogo e le avevo già fatte così... scusate se nn sono chiarissime ..

post-36313-0-48780600-1371313295_thumb.j

Inviato

La quarta è un mezzo marco l'anno non lo vedo penso si dopo il 1888 perchè mi sembra di vedere l'aquila grande.

ciao

Awards

Inviato

Le prime tre sono notgeld (monete d'emergenza) emesse dalle città tedesche (che puoi leggere sulla moneta; le fotro sono troppo sfocuate e leggo solo Kempten sulla seconda)

Guarda qui, se le trovi

http://worldcoingallery.com/countries/Germany_all0.php

Ciao grazie.... si le ho trovate le prime due a partire da sx la prima german notgeld frankenthal 10 pfennig 1918 iron (factory worker). La seconda german notgeld - kempten 10 pfenni 1919 zink. La terza su worldcoingallery nn l'ho trovata sulla moneta c'è scritto stadt emmendingen al centro sotto lo scudo un numero in serie 1914718 sul lato opposto sopra il 5 kriegsnotgeld e sotto pfennig. Il 1/2 mark è del 1905 deutsches reich

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.