Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, che ne pensate di questa moneta trovata in un lotto? sul world coin gallery non sono riuscito ad individuarla...patacca?

peso 8 gr

diametro 27 mm

ciao valerio

post-20301-0-66025900-1371062742_thumb.j

post-20301-0-35416400-1371062749_thumb.j

Inviato

Comunque e' falsa; probabilmente di epoca.

Inviato

quindi posso tranquillamente tenerla nel sacchetto delle patacche....

Inviato

Beh dipende...se fosse un falso d'epoca, comunque avrebbe un suo valore storico e anche numismatico (c'è chi cerca spassionatamente i falsi d'epoca, attività riconosciuta sin dal periodo dell'impero romano). Nel sacchetto delle patacche ci può finire se si dovesse trattare di una riproduzione recente...

Inviato

come posso capire se si tratta di un falso d'epoca? nello stesso lotto ho trovato altre monete di hong kong e della cona dei primi del 900 che mi sanno tanto di falso...dopo posto alcune foto su un altra discussione

Inviato (modificato)

Penso anche io che sia una riproduzione fusa d'epoca.

Modificato da profausto

Inviato

Un primo indizio, specialmente nelle monete che "dovrebbero" essere in argento, e' il peso.

In questa mancano 5 grammi: per quanto consunta e' troppo.

L'originale pesa 12,98 grammi.

Inviato

ok, che non fosse autentica è appurato, ma mi chiedo da cosa si puo riconoscere un falso d'epoca da un falso contemporaneo e scusate la mia ignoranza ma faccio fatica a riconscere l'argento...ammetto la mia debolezza :unknw:

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.