Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera queste 200 commemorative del 1994 secondo voi pottrebbero avere un valore collezionistico? grazie

post-35842-0-98887200-1370952991_thumb.j

post-35842-0-29440400-1370952993_thumb.j

Inviato

coniata in 200.000.000 di esemplari, se circolata vale quasi zero

Awards

Inviato

molto comune, se in fdc 1-2 euro, altrimenti, buona per le ciotole da pesca.

Inviato

io come tipo di moneta la trovo comunque molto bella.

Inviato

Pur non avendo un valore economico ha un valore storico ed è bella :)

Awards

Inviato

Di questa moneta ci sono esemplari con un errore, di quelli fatti ad hoc, con la N di INC messa al contrario, dalla foto faccio fatica a vedere, nel caso con l'errore di cui sopra ho visto spendere cifre superiori ai 200 euro in FDC.

Inviato

Di questa moneta ci sono esemplari con un errore, di quelli fatti ad hoc, con la N di INC messa al contrario, dalla foto faccio fatica a vedere, nel caso con l'errore di cui sopra ho visto spendere cifre superiori ai 200 euro in FDC.

non seguendo la repubblica non ero a conoscenza della cosa....controllerò le mie :D

Awards

Inviato

...neanche l'Attardi riporta di questo errore/variante :unknw: ....

Inviato

200 euro????

credo proprio di si, non mi ricordo se era inasta o nomisma ma c'era un200 lire con questa particolarità

Awards

Inviato (modificato)

Era da nomisma credo 5-6 mesi fa, dovrei ritrovare la foto.

E' riportata, con foto, sulla seconda edizione di varianti ed errori della repubblica italiana, 2002/2003, Attardi, quello con la copertina bianca edito Nomisma, a pagina 584 (P49-j).

Modificato da PierluigiRoma

Inviato

Era da nomisma credo 5-6 mesi fa, dovrei ritrovare la foto, proposta 2 volte rispettivamente a 500 e 400 euro andata invenduta.

200 euro ho visto qualcuno che l'ha pagata.

E' riportata, con foto, sulla seconda edizione di varianti ed errori della repubblica italiana, 2002/2003, Attardi, quello con la copertina bianca edito Nomisma, a pagina 584 (P49-j).

Inviato

E quanti ne avrebbero coniati con quest'errore, si sa?

Awards

Inviato

Assolutamente no, io personalmente l'ho vista 1 sola volta da un commerciante.

Inviato

Magari potrebbe essere stato un falso se non se ne ha notizia certa?

Awards

Inviato

Per carità liberi di pagare anche 2000 € ma io non spenderei nemmeno 50 € per una moneta cosi, poi non capisco come possa essere saltata fuori, in teoria il conio dovrebbe essere un'unico pezzo... :unknw:

Inviato

poi non capisco come possa essere saltata fuori, in teoria il conio dovrebbe essere un'unico pezzo... :unknw:

Infatti è una cosa interessante... Secondo voi si tratta di scarti, o di un conio utilizzato poco, prima di rendersi conto dell'errore della n e quindi modificato? Escluderei l'ipotesi di falso..,

Inviato

Io non ci spenderei più di 10 euro...

Inviato

Cavoli, mi avete incuriosito con questa N al contrario...ho guardato in tutte le mie (circa una ventina) e son tutte con la N normale...peccato! :angry:

Inviato (modificato)

stefy colpisce ancora?

Modificato da fra1985

Inviato

stefy colpisce ancora?

Speriamo di no!! :rofl: :rofl: :rofl:

a quanto la venderebbe?!! 300.000 € come minimo :rofl: :blum:

Awards

Inviato

stefy colpisce ancora?

cioè? :confused:

Awards

Inviato

intendeva dire, chi sa che si inventa quella se lo venisse a sapere :rofl: stiamo attenti :ph34r:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.