Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tito o Domiziano ?

Io non decido...

Sul rovescio mi sembra di vedere Minerva elmata volta a destra...

agrì

post-42-1146582095_thumb.jpg

Inviato

D'impulso sarei più per Domiziano, il collo più slanciato e la testa con la fronte più alta. Tito solitamente veniva raffigurato simile a Vespasiano, con un filo di barbetta, la testa grossa e tonda, anche se ci sono le dovute eccezioni. Lei per chi propende ?

Sul rovescio .... ci portebbe anche essere Minerva.

Inviato

Dai capelli si direbbe subito Domiziano ma posso capire Agrippa che e' indeciso...il ritratto pingue tipico di Tito e il profilo porterebbero invece a quest'ultimo...soprattutto per la monetazione da Cesare a cui questo asse potrebbe essere ricondotto.

Inviato

Grazie

E' duro decidere...per ora sono 70% per Tito e 30% per Domiziano. :D

agrì

Inviato

solo dal ritratto propendo per tito... di solito i ritratti di domiziano sono più maestosi con viso più squadrato, questo non mi da questa impressione, vedo il volto rotondo, alla tito o vespasiano (ma non è vespasiano!). :D

Inviato

Sullo schermo luminoso di casa devo dire che fa tutto un altro effetto. La testa mi pare più tondeggiante ed il collo meno allungato.

Domiziano 60% e Tito 40%

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.