Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco l' ultima moneta entrata in collezione :

Amedeo III Il Crociato (1103 - 1148)
Conte di Moriana e marchese in Italia

Obolo

D/ AMEDEVS croce patente con bisanti nel I e II quarto
R/ SECVSIA tre bisanti in palo
Argento diametro 14/13 mm peso 0,50 / 0,30 g. , zecca di Susa
Biaggi 17a , MIR Savoia 23a

Rarita' : R5

post-116-0-48209700-1370853929_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Denaro e Obolo di Amedeo III

post-116-0-62557200-1370854287_thumb.jpg

Inviato

bella conservazione,allora puoi fare a meno di andare in francia. :good:

Inviato (modificato)

bella conservazione,allora puoi fare a meno di andare in francia. :good:

Ora cerchero' la pita , anche se ho qualche riserva sull' esemplare inedito presente nel Cudazzo :blum:

Modificato da piergi00

Inviato

io mi consolo con la pinta. :pleasantry:

Inviato

BIAGGI Elio, OTTO SECOLI DI STORIA DELLE MONETE SABAUDE. 3 vol. Tecnografica, Torino 1993-98.

post-116-0-19836400-1370862542_thumb.jpg

Inviato

BIAGGI Elio,DHENIN Michel MONNAIES D'ITALIE.Vol.I Maison de Savoie,Rois d' Italie,Republique Italienne,Savoie Achaie,baronnie de Vaud,comte du Genevois,ateliers Piemontais Ed. Victor Gadoury, Principato di Monaco 2007.
.

post-116-0-24700300-1370882695_thumb.jpg

Inviato

be Pier non male veramente :hi:

Inviato

Anche questa volta e' andata bene e ho pure risparmiato rispetto agli esemplari che mi avevano offerto tempo fa

Inviato (modificato)

Cosa ne pensate della pita inedita di Amedeo III , presente nel Cudazzo ?

Non mi quadra il diametro come l' obolo in particolare quello del cerchio interno, inoltre mi domando se l' esemplare della foto e' inedito , quale e' il suo peso visto che ne sono riportati due

Per di piu' manca un pezzo del tondello pertanto il peso della moneta fotografata nel Mir dovrebbe essere superiore a quello indicato se reale

Troppo vicino a quello dell' obolo......

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.