Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho detto 20/30 euro per dire una cifra ma concordo che potrebbe sicuramente esser più alta. Il discorso che facciamo è lo stesso comunque :) ed io dal signor mazzarino ho comprato ma mai tramite ebay....come da tutti i venditori professionali che conosco di persona:)

Awards

Inviato (modificato)

dipende dal privato. Se il privato ha comprato bene e in tempi non sospetti può anche guadagnarci, se ha comprato l'anno prima da un commerciante, matematicamente ci perderà...

Caro Gallo, mi meraviglio di te che fai quest'analisi visto che compri da Sebastiano Mazzarino. Fattelo dire da lui se compra a 60 e vende a 80 euro una moneta, se ci guadagna o se ci perde... Un privato se compra a 60 e vende a 80, su EBAY, ci prende 72 euro (perchè, come ben sapete, ebay prende dei soldi da chi vende), anche di meno se viene pagato con Paypal... e non deve pagare tasse, come può guadagnarci UN COMMERCIANTE che deve anche pagare le tasse?! Ed ho escluso dal conto tutti i costi relativi ad assicurazioni, siti web, etc. etc. che vanno ripartiti, ergo spalmati, sulle monete....

Qua non si tratta di numismatica, è l'ABC dell'economia...

Mazzarino è sicuramente un professionista e fa questo come lavoro, oltre che avere una grande passione per la numismatica come collezionista.
Come altri suoi colleghi coprire le varie spese, d'acquisto ed accessorie.
con lui, è molto più probabile che accada che se ha fatto un bon affare lo faccia fare anche al cliente per vari fattori….rispetto ad altri….
e ti faccio anche degli esempi se vuoi, visto che pensi che straguadagni sulle monete che vende….
Potrei anche risultare essere di parte con quello che ho scritto, e sinceramente poco m'importa perchè so che persona è: è una persona onesta, che ha fatto di questa sua passione un mestiere...
Modificato da lindap
Awards

Inviato
Mazzarino è sicuramente un professionista e fa questo come lavoro, oltre che avere una grande passione per la numismatica come collezionista.
Come altri suoi colleghi coprire le varie spese, d'acquisto ed accessorie.
con lui, è molto più probabile che accada che se ha fatto un bon affare lo faccia fare anche al cliente per vari fattori….rispetto ad altri….
e ti faccio anche degli esempi se vuoi, visto che pensi che straguadagni sulle monete che vende….
Potrei anche risultare essere di parte con quello che ho scritto, e sinceramente poco m'importa perchè so che persona è: è una persona onesta, che ha fatto di questa sua passione un mestiere...

Mi pare che io non abbia mai detto che ci straguadagni sulla monete, ma visto che lui ha confidenza con Sebastiano Mazzarino, ripeto, può chiedere "ma se tu compri a 60 e vendi a 80 riesci a guadagnarci?". Mi pare tutt'altra considerazione. La mia considerazione era quella che i margini devono essere per forza più alti e quindi il commerciante non può comprare la moneta pagandola quanto la paghi tu, altrimenti deve solo vendere in nero. Chiaro il concetto? ;)

Il discorso di base era infatti proprio quello: A 50 euro un commerciante ci guadagna con quel 5 lire fecondità? Se paga le tasse e l'ha pagata meno di 30 euro sì. Ma visto che a 30 euro non riesce a comperarla quella moneta, dovrà venderla ad un prezzo superiore per guadagnarci (perchè il commercio presume abbia un guadagno e non debba basare la sua attività andando in pari[quelle sono le attività no-profit] o in perdita ). Diffidate di quei commercianti che scrivono e dicono che vendono tutte le loro monete "al costo", senza guadagnarci.. domandategli quindi di cosa si sostentano.. non credo si cibino di centesimini o che paghino con quest'ultimi, il regno d'italia è finito da un pezzo... :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.