Vai al contenuto
IGNORED

Quartari di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

grazie del complimento caro amico...... :D non avevo visto il griffo.......provo a pulirla di piu......e la ripostero....... :) ma quella stella,qualle moneta la portava ,se e sopracognata???????

Ho corretto adesso la mia risposta precedente, per me quella stella è la zampetta del grifo ... ma occorrerebbe vederla meglio per esserne sicuri... aspetto foto migliori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bello, bellissimo quartaro al castello, mi sembra di vederci sotto il grifo, sarebbe opportuno vedere fotografie migliori per essere sicuri... poi quella stella potrebbe essere la zampetta del grifo!!! Bellissima!!! Sopra la I di IANVA che non c'è!!!

Grande Jagd, quante monete meravigliose ci fai vedere!!! Ormai questo forum, per merito tuo e di Corsodinazione, è meglio di un museo!!!

Grazie!

grazie per il complimento DZ ....ma per il momento no faccio vedere niente .... ma domani a ;) sera ci scontriamo sul forum..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto....spero abbastanza chiara.... :) la zampetta del griffo?!estraordinario asardo!!!....... :) post-22197-0-72052300-1319653141_thumb.j

e a la limita della sua patina..... ;)

Ma questa stella ....cosa .........hé ....una sconociuta !!!!!!....oh gjua in dove sei andato a spasidiare .....! infamo che sei !!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un e mica una stella.....ma sembre essere una zampa di griffo,che l'asardo chi a trasformato in stella....chi e anche il punto....... :huh: aspetiamo diz che chi confirmera la sua iniziale analise..... :)

dumani sara un altra giornata cumpa......... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

un e mica una stella.....ma sembre essere una zampa di griffo,che l'asardo chi a trasformato in stella....chi e anche il punto....... :huh: aspetiamo diz che chi confirmera la sua iniziale analise..... :)

dumani sara un altra giornata cumpa......... :lol: :lol:

Arrete tu delire.......ghjie una stella .....! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda be pa....si vede al dritto,nel angolo giu del castello qualcosa di familiare...... :lol: in tutti casi....se griffo he........una moneta genovese uficiale;cognata su un altra moneta uficiale di genova.... :blink: buio del ombra della storia...... :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Bello, con le lettere della legenda che si vedono bene: il Q2, la E chiusa, la X così sinuosa, difficile trovarle così ben leggibili .... poi sul "sospetto" hai ragione ci sono strane protuberanze e ombre nel campo, nei pressi del centro della croce, che davvero danno modo di "sospettare" ...

Complimenti Jagd ... non lasci il tempo di studiarne una che già arriva l'altra ... mi viene il fiatone solo a cambiare continuamente pagina ... saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Bella moneta, ho colto l'occasione per inserire i pesi (minimo e massimo) nel catalogo, il tuo è del III° tipo e sono noti con pesi che vanno da 0,56 grammi a 1,17 grammi http://numismatica-i...moneta/W-GENQ/3 .... quindi il tuo è verso i massimi ... poi il grifo è fra quelli "pacioccosi" che sono un po' più grassi e, personalmente, mi appaiono più simpatici.

Complimenti e saluti

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie diz.....sempre di fronte.... :D saluti paulone...... :D .....alla prossima amici............ :lol:

Interessante moneta!!! Di grifi cicciotti ne ho visti anche nella filigrana dei registri della zecca di fine '300 :D

Li nutrivano bene eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 5 settimane dopo...

Ultimo arrivo!

Probabilmente è stato pulito con uno scalpello...peccato!

Credo però sia ancora abbastanza godibile e con un pò di fatica si scorgono anche le lettere, soprattutto del R/.

Non mi sembra di vedere tracce di ribattitura.

Peso:0,72 g.

Diametro: 14 - 16 mm

saluti

post-5274-0-50656700-1327150866_thumb.jp

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Straodrinario .... meraviglioso ... stupendo ... eccezionale ....

è ribattuto sì, ma c'è anche il grifo sotto, non capisco bene i segni sul lato della croce ma proverò a ragionarci su ... aspettiamo quello che ci vedono gli altri.....

Grozie ...ci fai vedere sempre meraviglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.