Vai al contenuto
IGNORED

Quartari di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

ciao dizzeta........il castello su il griffo..........si..!!!.....ma anche il griffo sul castello...???.... :o ......ottima osservazione,non l'avevo visto....!!.. :good:

Grifo sul castello e in più quella strana lettera sopra alla torre che dev'essere un pasticcio tra la lettera che c'era prima e quella nuova, in quella posizione avrebbe dovuto esserci la R finale di + °Q°V°A°R°T°A°R°O

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ho alcuni dubbi su questo ultimo pezzo: caro Jagd potresti fare delle altre foto, in modo che l'immagine della moneta su entrambi i lati risulti più verticale e si possano sovrapporre le due facce? Ti ringrazio e saluto tutti dalla Certosa di Pontignano (Siena), dove domattina avremo anche una relazione da parte di John Casey ... sui ritrovamenti monetali (tanto per cambiare tema ;)).

A presto MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, questo è bellissimo e, come al solito intrigante: intanto mi sembra di capire che i punti di interpunzione non sono semplici punti ma "rosette" (?) o comunque qualcosa di più elaborato dei soliti punti, eppoi il resto che mi sembra di intravvedere di una moneta che c'era sotto ...e per me era un bel grifo (e qui siamo ormai alla regola) che ho segnato in rosso ...

Vedete anche voi quello che vedo io o devo andare dall'oculista?

Un grande sospiro e un abbraccio alla Corsica e a te.

post-9750-0-05748000-1366826615_thumb.jp

post-9750-0-51435700-1366826622_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccolo, questo è bellissimo e, come al solito intrigante: intanto mi sembra di capire che i punti di interpunzione non sono semplici punti ma "rosette" (?) o comunque qualcosa di più elaborato dei soliti punti, eppoi il resto che mi sembra di intravvedere di una moneta che c'era sotto ...e per me era un bel grifo (e qui siamo ormai alla regola) che ho segnato in rosso ...

Vedete anche voi quello che vedo io o devo andare dall'oculista?

Un grande sospiro e un abbraccio alla Corsica e a te.

un abbraccio anche a te,caro amico..........!!!! :) ......e ti ringrazio per tutto quel lavoro che stai facendo....!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Bellissimo e ben leggibile.

Anch'io ne ho uno di questo tipo con cerchio perlinato e con interpunzione al dritto di trifogli (o tre punti a triangolo) e al rovescio un solo trifoglio nel 4° quadrante ...ma il mio è molto consumato e si percepisce appena. Noto che anche il grifo è molto simile ed uguale la curvatura della coda .

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vorrei contribuire con questo (a mio parere) bel esemplare....

attachicon.gifDSC_0178.JPG

attachicon.gifDSC_0179.JPG

Davvero ben leggibile ! Potresti dirci anche quanto pesa, per favore?

Un caro saluto a tutt* MB

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento non ho il bilancino... appena posso provvedo....

complimenti black......rari da vedere cosi liggibili...........un gran saluto....!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti....ecco tre quartari,di pesi di 0.56grs,per il piu grande....0.81,0.60grs,per li altri........17 mm per il piu grande,e 15 e 14 mmper l'altri dui........ :) post-22197-0-14758400-1368526310_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero diversso di li altri.......lo sospetto ribatutto su un quartaro al griffo......o allora sara il conio dicentrato che li da quella particolarita........ :unknw:post-22197-0-32382400-1368635611_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

buonaserra a tutti....riecco allora il 0.56 grs....per il 17mm di diametro...... :)

e vero diversso di li altri.......lo sospetto ribatutto su un quartaro al griffo......o allora sara il conio dicentrato che li da quella particolarita........ :unknw:

Questo non l'avevo visto! .... ...ma dov'ero?

Ma non ci vedo granchè solo il doppio cerchio perlinato esterno e questa specie di zampetta con il segno della coda ....per cui ...forse ...è un quartaro ribattuto sul grifo.

post-9750-0-67359300-1377017695_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.