Vai al contenuto
IGNORED

Quartari di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

Bellissime monete, il grifo della prima è molto ben fatto e, nuovamente, con orecchie "particolari" ...l'orecchio destro è lunghissimo!!!

Mentre la la seconda ...beh... siamo nuovamente con il grifo sotto alla croce, però non vedo altri segni oltre questi che allego quindi vuol dire che hanno aggiunto della "pasta" prima di sovracconiare la nuova croce e il castello.

Sempre interessantissime le tue monete, complimenti!

post-9750-0-72405900-1360909522_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

buongiorno a tutti....ecco oggi un griffone non comune di questa tipologia ne i nostri canti........ :) .....1.06grs,per 13x15mm......post-22197-0-82196400-1362132781_thumb.j

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, è di quei "grifi" un po' "femminili", nel senso che sono più eleganti, aggraziati, col "petto in fuori" e con la coda a S rovesciata...molto bello, interessante ...complimenti!

tanti saluti dani....!!!.....aspetavo il tuo parere con impazienza....!!!.... :) .....care vistighe di quel vecchio pezzo di Genova........!!!....... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonnasera amici ..il mioi computer eh morto ......volevo metere una monetina ma no posso restare senza metere questa imagine .... questa nuvole eh :blum: l'indovinello..........

post-20167-0-55714700-1362849029_thumb.j

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonnasera amici ..il mioi computer eh morto ......volevo metere una monetina ma no posso restare senza metere questa imagine .... questa nuvole eh :blum: l'indovinello..........

Sai che sono curioso ....allora ho provato a cercare un po' ....e non poteva essere diversamente!!!

Eh! Lo sapevo che il cielo della Corsica ....nasconde meraviglie!

Saluti cumpà ....evviva la Corsica!

post-9750-0-89562300-1362858036_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sera paolone...!!..io ci vedo i precipissi che ingirano la citta di Bonifaccio..........precipissi di calcario....!!.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cumpà ...no lo vedi il griffo...! cerca ancora :clapping:

Sai che sono curioso ....allora ho provato a cercare un po' ....e non poteva essere diversamente!!!

Eh! Lo sapevo che il cielo della Corsica ....nasconde meraviglie!

Saluti cumpà ....evviva la Corsica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cumpà ...no lo vedi il griffo...! cerca ancora :clapping:

Certo ...... ma gli manca la coda! .....ma ha il puntino fra le gambe!!!

...anche così ...è bellissimo ...SPL++

post-9750-0-36329300-1362901902_thumb.jp

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stavo per postare un quartarino arrivato fresco fresco ma.... guardando le foto ingrandite mi sono reso conto che in realtà è forse un minuto delle ultime emissioni del trecento.... rianalizzo bene le foto e ve lo presento nell'altro topic..... se i mod vogliono cancellare questo intervento e quello successivo da cui ho già levato le foto, ben vengano :)

Saluti, EffePi

Modificato da EffePi
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per postare un quartarino arrivato fresco fresco ma.... guardando le foto ingrandite mi sono reso conto che in realtà è forse un minuto delle ultime emissioni del trecento.... rianalizzo bene le foto e ve lo presento nell'altro topic..... se i mod vogliono cancellare questo intervento e quello successivo da cui ho già levato le foto, ben vengano :)

Saluti, EffePi

attendiamo con ansia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao dizzeta........il castello su il griffo..........si..!!!.....ma anche il griffo sul castello...???.... :o ......ottima osservazione,non l'avevo visto....!!.. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.