Vai al contenuto
IGNORED

Quartari di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

... ma ...riesci a confermarmi quello che vedo?

...................no posso,cofirmare ..! ma sei la senti cosi ce una parte di verita ...ma no no mai capito che uno dei primi typi po sovracognare il secondo oh terzo typo...,? :rofl:
Link al commento
Condividi su altri siti

...................no posso,cofirmare ..! ma sei la senti cosi ce una parte di verita ...ma no no mai capito che uno dei primi typi po sovracognare il secondo oh terzo typo...,? :rofl:

Prova a fare delle fotografie con la luce radente dove ho segnato la testa del grifo ...

Circa i quartari di primo tipo che si trovano sovracconiati a quelli del terzo tipo ovviamente ha sbagliato chi li ha catalogati in passato, a loro difesa però, dobbiamo dire che non avevano la possibilità di ingrandirli al 500% così facilmente come noi.

Da quando Monbalda se n'è accorta direi che ne sono usciti fuori parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova a fare delle fotografie con la luce radente dove ho segnato la testa del grifo ...

Circa i quartari di primo tipo che si trovano sovracconiati a quelli del terzo tipo ovviamente ha sbagliato chi li ha catalogati in passato, a loro difesa però, dobbiamo dire che non avevano la possibilità di ingrandirli al 500% così facilmente come noi.

Da quando Monbalda se n'è accorta direi che ne sono usciti fuori parecchi.

.......ciao DZ no riesco a fare fotographie piu fine ..et anche di meno a luce radente..il mio aparechio .. :crazy: data di il medioevo finale......
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti :pleasantry: questi deventano rari peso 09 g diam 15 mm

post-20167-0-43533300-1358766922_thumb.j

post-20167-0-59418100-1358766977_thumb.j

Modificato da Corsodinazione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sarà che sono un po' matto ... ma io sospetto che sotto al castello c'era un grifo ..... ...sarà la sigaretta elettronica che dà le allucinazioni? .....chissà cosa mi fanno fumare .....

e anche sul braccio della croce del retro c'è quella puntina a metà del braccio destro ...che sembrerebbe un apice sopravvissuto della croce corta .....???

Comunque complimenti ....sempre esemplari intriganti!

post-9750-0-16644800-1358769793_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, sarà che sono un po' matto ... ma io sospetto che sotto al castello c'era un grifo ..... ...sarà la sigaretta elettronica che dà le allucinazioni? .....chissà cosa mi fanno fumare .....

e anche sul braccio della croce del retro c'è quella puntina a metà del braccio destro ...che sembrerebbe un apice sopravvissuto della croce corta .....???

Comunque complimenti ....sempre esemplari intriganti!

Grazie cumpà per l'interesso ....me pare anche a me che la croce eh ribattuta :good: a presto marchese...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

buonaserra amici........ne viene sempre uno a struzicare con le sue zampe.......0.82 grs,14x14 mm........ :) ....questo chi da il suo soriso........!!... ^_^ post-22197-0-53733600-1360259476_thumb.j

sole non chi ne piu,spero foto abastanza chiare..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è bellissimo!

Innanzitutto per i trifogli che sono nei quarti della croce che mi sembrano essere 3 punti (se non vedo male, mi sembra manchi il punto centrale) mentre altri, come quello di Varesi a catalogo, ne hanno 4, regolari invece le rosette come interpunzione, con punto sotto la coda del grifo e cerchio liscio!

Ottima e rara moneta, complimenti.

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sbatendo le so ale......!! :)

Questo grifo è una meraviglia! Sembra proprio intento a spiccare il volo proteso verso il cielo!

Per piacere puoi fotografarlo esattamente in piano in modo da vederlo bene?

Grazie e saluti carissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La fotografia migliore resta la prima che hai messo, ecco il grifo eccezionale con le orecchie mai viste così eseguite, gli artigli delle zampe superiori che sembrano vive, l'ala impareggiabile ...e tutto l'insieme di una bellezza incredibile ....senza contare il puntino sotto alla coda e tra le zampette!

ecco come l'ho evidenziato

post-9750-0-29114600-1360322922_thumb.jp

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.