Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

AGGIORNATO!

un euro due euro pagato spedito ricevuto
nerone xxxx xx
uzifox xxx xx
Davhibernian x x
Luca Pantano xx xx
post xx xx
Ciccio 86 x x
topgun2372 xx xx
legioprimigenia xxxx xx
non morto xxxx xx
.Pino. xxx xx
Valentino73 xx xx
Alexthedoctor xx xx
stef_ xxxx xx
TychoBrahe xx xx
Geor10 xxx x
marco93 xxx xx
ventugenova90 xx xx o o
fulmine xxxx xx
andrea7200it xxxx xx
aramis76 xx xx
kingmasu x x
SDF2! xxxx xx
donax xxxx xx
Kikko72 x x
gius79 x x
Parasiempre xx xx
jobisc xx xx
money1991 xx xx

Passer83 x x

vitt.emanumi xx

Joseph92 x

alfgio xxx

Allora, ricapitolando, ora, considerando tutte le richieste, mi mancano 3 monete da 1 euro per accontentare tutti! Però non è detto che tutti desiderino l'invio dato che dispongo solo di una moneta da 2 euro e l'ho assegnata a Passer93 che per primo l'ha richiesta. Per vitt.emanumi e Joseph92 avrei disponibili solo quelle da 1 euro, ditemi voi se può andare bene lo stesso.

Non ho rotoli, mi dispiace.

L'invio fino a 4-5 monete non dovrebbe superare i 50 gr., quindi costerebbe € 1,90 in prioritaria e € 4,65 in raccomandata. Per più monete si passa di porto e quindi € 2,10 per prioritaria ed € 4,95 per raccomandata.

Per il pagamento avevo pensato a un versamento da conto paypal al mio conto paypal (nessuno paga commissioni), altrimenti dispongo di una postepay (ma costerebbe un euro per chi versa). Non ho un conto corrente.

Di seguito la schermata che illustra dove si deve andare per versare soldi da paypal senza pagare commissioni. Le commissioni comunque si pagano se i soldi non sono sul conto paypal, ma, per esempio, sulla carta postepay.

Si deve andare su "invia denaro" e poi scegliere "Invio di denaro a familiari o amici". Ovviamente se si sceglie l'altra opzione si pagheranno le commissioni!!!

post-19721-0-35806900-1371224408_thumb.j

Modificato da Jan80

Inviato

Ciao Jan,

complimenti ancora per l'iniziativa.

L'idea di paypal è ottima, per me va bene. Per la spedizione per me va bene la spedizione prioritaria.

grazie ancora e a presto.

Inviato

Anche per me va bene prioritaria e paypal.

Awards

Inviato

Ciao, io sarei interessato a una per ogni tipo.

Inviato (modificato)

Credo di essere fuori tempo massimo per una moneta da 1 ed una da 2. Ad ogni modo bella iniziativa Jan80....

Modificato da emilio_manolio
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao.Perfetto pay-pal e prioritaria.Siccome ho i soldi sulla prepagata legata al conto pay-pal pagherò le commissioni.Ora,le commissioni sono calcolate automaticamente sul mio importo che sto trasferendo o devo maggiorarlo?Spero di essere stato chiaro..........e resto in attesa di info a riguardo :-)

Inviato

AGGIORNATO!

nerone xxxx xx

uzifox xxx xx

Davhibernian x x

Luca Pantano xx xx

post xx xx

Ciccio 86 x x

topgun2372 xx xx

legioprimigenia xxxx xx

non morto xxxx xx

.Pino. xxx xx

Valentino73 xx xx

Alexthedoctor xx xx

stef_ xxxx xx

TychoBrahe xx xx

Geor10 xxx x

marco93 xxx xx

ventugenova90 xx xx o o

fulmine xxxx xx

andrea7200it xxxx xx

aramis76 xx xx

kingmasu x x

SDF2! xxxx xx

donax xxxx xx

Kikko72 x x

gius79 x x

Parasiempre xx xx

jobisc xx xx

money1991 xx xx

Passer83 x x

vitt.emanumi xx

Joseph92 x

alfgio xxx

Allora, ricapitolando, ora, considerando tutte le richieste, mi mancano 3 monete da 1 euro per accontentare tutti! Però non è detto che tutti desiderino l'invio dato che dispongo solo di una moneta da 2 euro e l'ho assegnata a Passer93 che per primo l'ha richiesta. Per vitt.emanumi e Joseph92 avrei disponibili solo quelle da 1 euro, ditemi voi se può andare bene lo stesso.

Non ho rotoli, mi dispiace.

L'invio fino a 4-5 monete non dovrebbe superare i 50 gr., quindi costerebbe € 1,90 in prioritaria e € 4,65 in raccomandata. Per più monete si passa di porto e quindi € 2,10 per prioritaria ed € 4,95 per raccomandata.

Per il pagamento avevo pensato a un versamento da conto paypal al mio conto paypal (nessuno paga commissioni), altrimenti dispongo di una postepay (ma costerebbe un euro per chi versa). Non ho un conto corrente.

Di seguito la schermata che illustra dove si deve andare per versare soldi da paypal senza pagare commissioni. Le commissioni comunque si pagano se i soldi non sono sul conto paypal, ma, per esempio, sulla carta postepay.

Si deve andare su "invia denaro" e poi scegliere "Invio di denaro a familiari o amici". Ovviamente se si sceglie l'altra opzione si pagheranno le commissioni!!!

Anche per me ok Prioritaria e Paypal. Chiedo solo che le monete siano fissate separate tra loro (senza che quindi possano toccarsi ed emettere suoni) ad un cartoncino ad entrambi i lati, chiudendo la busta con scotch da imballaggio marrone. In questo modo si scoraggia ogni losca intenzione. Attendo istruzioni per pagare.

• Mi piace 1

Inviato

Allo scotch da pacchi non avevo pensato, ma credo che se un ladro te la voglia far "smarrire" (come piace dire alle poste!) si freghi tutta la busta. Io di norma cerco di utilizzare buste commerciali (quelle lunghe delle bollette), spero che così sia più difficile occultarle.

Se i soldi si hanno sulla postepay li si deve prima caricare sul conto paypal, pagando una commissione. Quindi la commissione la paga chi si carica il conto: bisognaquindi vedere se la commissione è + o - di un euro per decidere qualemetodo convenga (suppongo comunque meno!).

Inviato

Inoltre, mi fa notare l'amico uzifox che la raccomandata1, fino a 250 gr., fino a fine giugno è in conto e si paga € 5,00 anziché € 6,05.

Quindi con 5 cent in più si ha a disposizione un servizio più veloce, e forse, anche più sicuro!

Inviato

Allo scotch da pacchi non avevo pensato, ma credo che se un ladro te la voglia far "smarrire" (come piace dire alle poste!) si freghi tutta la busta. Io di norma cerco di utilizzare buste commerciali (quelle lunghe delle bollette), spero che così sia più difficile occultarle.

Se i soldi si hanno sulla postepay li si deve prima caricare sul conto paypal, pagando una commissione. Quindi la commissione la paga chi si carica il conto: bisognaquindi vedere se la commissione è + o - di un euro per decidere qualemetodo convenga (suppongo comunque meno!).

La busta intera non se la fregano quasi mai... ma può arrivare aperta.

Se usi quel tipo di buste... ti prego di utilizzare del cartone per coprire le monete dai due lati. altrimenti la metà delle buste sarà aperta e svuotata dai postini.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ok per prioritaria e paypal.

Mandi tu un messaggio privato ad ognuno per l' importo?

O calcoliamo noi e agiamo?

Modificato da aramis76

Inviato

Pagamento effettuato tramite paypal ;)

Awards

Inviato

@Jan80

Ciao,

ho un piccolo problema... visto che non ho ancora scritto 30 messaggi sul forum non mi è ancora permesso inviare messaggi privati ma solo di riceverli...

Potresti quindi p.f. scrivermi via messaggio privato il tuo conto PayPal affinché possa versare 7,90 (2x2 + 2x1 + 1,9 porto)?

Grazie mille

Joel

Inviato

Ciao..a me servono i dati per fare la ricarica postepay (non ho la paypal) Grazie.

Awards

Inviato

anche a me...

Awards

Inviato

Ciao Jan

io preferirei ricarica postpay (la farei insieme ad Alexthedoctor se a te non dispiace). Ma mi servirebbero i tuoi dati.

Per la spedizione credo che puoi farla congiunta con Alexthedoctor e penso Davhibernian ( spero che anche loro te lo confermeranno).

Grazie per questa razzia e per il lavoro che stai facendo.

Gustavo

Inviato

puoi dirmi anche a me con paypal l'indirizzo a cui mandare soldi?

ciao e grazie

Inviato

Ciao,

io opto per ricarica postepay e prioritaria

Non appena puoi, se mi passi, anche tramite MP, il codice della tua postepay e a chi è intestata, provvedo alla ricarica

Grazie, Post

Inviato (modificato)

Scusate per il tempo trascorso ma ho avuto dei problemi familiari da affrontare.

Comunque, ringrazio luc21 che mi ha chiarito la regola, e così ho anche risolto sul numero delle monete!

Faccio, spero, l'elenco definitivo (in rosso chi non può ricevere le monete, in giallo chi purtroppo resterà senza!)

Per entrambi i gruppi, comunque, vedrò di recuperarne altre in futuro così da metterle a disposizione per primi a chi ne aveva fatto richiesta in questo topic. Intanto, per chi non è nel gruppo "eurofolle", tenti di sbrigare le pratiche per entrarci!

Invio oggi a tutti i messaggi privati, il conto fatelo pure voi, basta che mi comunichiate il pagamento avvenuto, il vostro indirizzo e se devo fare spedizioni cumulative!

nerone xxxx xx
uzifox xxx xx
Davhibernian x x
Luca Pantano xx xx
post xx xx
Ciccio 86 x x o
topgun2372 xx xx
legioprimigenia xxxx xx
non morto xxxx xx
.Pino. xxx xx
Valentino73 xx xx
Alexthedoctor xx xx
stef_ xxxx xx
TychoBrahe xx xx
Geor10 xxx x
marco93 xxx xx
ventugenova90 xx xx o o

fulmine xxxx xx
andrea7200it xxxx xx
aramis76 xx xx
kingmasu x x
SDF2! xxxx xx
donax xxxx xx
Kikko72 x x
gius79 x x
Parasiempre xx xx
jobisc
money1991 xx xx

Passer83 x x

vitt.emanumi xx xx

Joseph92

alfgio

donty

emilio_manolio x x

Modificato da Jan80

Inviato

ciao Jan80, io preferisco farti una ricarica Postepay con spedizione a 1/2 raccomandata.

Quindi se mi mandi un MP con i dati relativi la ricarica provvedo ad effettuare l'operazione.

Saluti

Andrea

Inviato

OK Jan

aspettiamo il tuo MP :good: :good: :good:

Grazie

Inviato

Ho finito ora di inoltrare i messaggi: per Davhibernian e Ciccio 86 spedisco domattina!!!

• Mi piace 2

Inviato

Jan ti ho mandato MP.

Inviato

grazie per il mp..domani faro il bonifico :)

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.