Jan80 Inviato 14 Giugno, 2013 Autore #51 Inviato 14 Giugno, 2013 (modificato) AGGIORNATO! un euro due euro pagato spedito ricevutonerone xxxx xx uzifox xxx xxDavhibernian x xLuca Pantano xx xxpost xx xxCiccio 86 x xtopgun2372 xx xxlegioprimigenia xxxx xxnon morto xxxx xx.Pino. xxx xxValentino73 xx xx Alexthedoctor xx xxstef_ xxxx xxTychoBrahe xx xxGeor10 xxx xmarco93 xxx xxventugenova90 xx xx o o fulmine xxxx xxandrea7200it xxxx xxaramis76 xx xxkingmasu x xSDF2! xxxx xx donax xxxx xxKikko72 x xgius79 x xParasiempre xx xxjobisc xx xxmoney1991 xx xx Passer83 x x vitt.emanumi xx Joseph92 x alfgio xxx Allora, ricapitolando, ora, considerando tutte le richieste, mi mancano 3 monete da 1 euro per accontentare tutti! Però non è detto che tutti desiderino l'invio dato che dispongo solo di una moneta da 2 euro e l'ho assegnata a Passer93 che per primo l'ha richiesta. Per vitt.emanumi e Joseph92 avrei disponibili solo quelle da 1 euro, ditemi voi se può andare bene lo stesso. Non ho rotoli, mi dispiace. L'invio fino a 4-5 monete non dovrebbe superare i 50 gr., quindi costerebbe € 1,90 in prioritaria e € 4,65 in raccomandata. Per più monete si passa di porto e quindi € 2,10 per prioritaria ed € 4,95 per raccomandata. Per il pagamento avevo pensato a un versamento da conto paypal al mio conto paypal (nessuno paga commissioni), altrimenti dispongo di una postepay (ma costerebbe un euro per chi versa). Non ho un conto corrente. Di seguito la schermata che illustra dove si deve andare per versare soldi da paypal senza pagare commissioni. Le commissioni comunque si pagano se i soldi non sono sul conto paypal, ma, per esempio, sulla carta postepay. Si deve andare su "invia denaro" e poi scegliere "Invio di denaro a familiari o amici". Ovviamente se si sceglie l'altra opzione si pagheranno le commissioni!!! Modificato 14 Giugno, 2013 da Jan80
donax Inviato 14 Giugno, 2013 #52 Inviato 14 Giugno, 2013 Ciao Jan, complimenti ancora per l'iniziativa. L'idea di paypal è ottima, per me va bene. Per la spedizione per me va bene la spedizione prioritaria. grazie ancora e a presto.
nerone69 Inviato 14 Giugno, 2013 #53 Inviato 14 Giugno, 2013 Anche per me va bene prioritaria e paypal. Awards
donty Inviato 14 Giugno, 2013 #54 Inviato 14 Giugno, 2013 Ciao, io sarei interessato a una per ogni tipo.
emilio_manolio Inviato 14 Giugno, 2013 #55 Inviato 14 Giugno, 2013 (modificato) Credo di essere fuori tempo massimo per una moneta da 1 ed una da 2. Ad ogni modo bella iniziativa Jan80.... Modificato 14 Giugno, 2013 da emilio_manolio 1
Kikko72 Inviato 14 Giugno, 2013 #56 Inviato 14 Giugno, 2013 Ciao.Perfetto pay-pal e prioritaria.Siccome ho i soldi sulla prepagata legata al conto pay-pal pagherò le commissioni.Ora,le commissioni sono calcolate automaticamente sul mio importo che sto trasferendo o devo maggiorarlo?Spero di essere stato chiaro..........e resto in attesa di info a riguardo :-)
TychoBrahe Inviato 14 Giugno, 2013 #57 Inviato 14 Giugno, 2013 AGGIORNATO! un euro due euro pagato spedito ricevuto nerone xxxx xx uzifox xxx xx Davhibernian x x Luca Pantano xx xx post xx xx Ciccio 86 x x topgun2372 xx xx legioprimigenia xxxx xx non morto xxxx xx .Pino. xxx xx Valentino73 xx xx Alexthedoctor xx xx stef_ xxxx xx TychoBrahe xx xx Geor10 xxx x marco93 xxx xx ventugenova90 xx xx o o fulmine xxxx xx andrea7200it xxxx xx aramis76 xx xx kingmasu x x SDF2! xxxx xx donax xxxx xx Kikko72 x x gius79 x x Parasiempre xx xx jobisc xx xx money1991 xx xx Passer83 x x vitt.emanumi xx Joseph92 x alfgio xxx Allora, ricapitolando, ora, considerando tutte le richieste, mi mancano 3 monete da 1 euro per accontentare tutti! Però non è detto che tutti desiderino l'invio dato che dispongo solo di una moneta da 2 euro e l'ho assegnata a Passer93 che per primo l'ha richiesta. Per vitt.emanumi e Joseph92 avrei disponibili solo quelle da 1 euro, ditemi voi se può andare bene lo stesso. Non ho rotoli, mi dispiace. L'invio fino a 4-5 monete non dovrebbe superare i 50 gr., quindi costerebbe € 1,90 in prioritaria e € 4,65 in raccomandata. Per più monete si passa di porto e quindi € 2,10 per prioritaria ed € 4,95 per raccomandata. Per il pagamento avevo pensato a un versamento da conto paypal al mio conto paypal (nessuno paga commissioni), altrimenti dispongo di una postepay (ma costerebbe un euro per chi versa). Non ho un conto corrente. Di seguito la schermata che illustra dove si deve andare per versare soldi da paypal senza pagare commissioni. Le commissioni comunque si pagano se i soldi non sono sul conto paypal, ma, per esempio, sulla carta postepay. Si deve andare su "invia denaro" e poi scegliere "Invio di denaro a familiari o amici". Ovviamente se si sceglie l'altra opzione si pagheranno le commissioni!!! Anche per me ok Prioritaria e Paypal. Chiedo solo che le monete siano fissate separate tra loro (senza che quindi possano toccarsi ed emettere suoni) ad un cartoncino ad entrambi i lati, chiudendo la busta con scotch da imballaggio marrone. In questo modo si scoraggia ogni losca intenzione. Attendo istruzioni per pagare. 1
Jan80 Inviato 15 Giugno, 2013 Autore #58 Inviato 15 Giugno, 2013 Allo scotch da pacchi non avevo pensato, ma credo che se un ladro te la voglia far "smarrire" (come piace dire alle poste!) si freghi tutta la busta. Io di norma cerco di utilizzare buste commerciali (quelle lunghe delle bollette), spero che così sia più difficile occultarle. Se i soldi si hanno sulla postepay li si deve prima caricare sul conto paypal, pagando una commissione. Quindi la commissione la paga chi si carica il conto: bisognaquindi vedere se la commissione è + o - di un euro per decidere qualemetodo convenga (suppongo comunque meno!).
Jan80 Inviato 15 Giugno, 2013 Autore #59 Inviato 15 Giugno, 2013 Inoltre, mi fa notare l'amico uzifox che la raccomandata1, fino a 250 gr., fino a fine giugno è in conto e si paga € 5,00 anziché € 6,05. Quindi con 5 cent in più si ha a disposizione un servizio più veloce, e forse, anche più sicuro!
TychoBrahe Inviato 15 Giugno, 2013 #60 Inviato 15 Giugno, 2013 Allo scotch da pacchi non avevo pensato, ma credo che se un ladro te la voglia far "smarrire" (come piace dire alle poste!) si freghi tutta la busta. Io di norma cerco di utilizzare buste commerciali (quelle lunghe delle bollette), spero che così sia più difficile occultarle. Se i soldi si hanno sulla postepay li si deve prima caricare sul conto paypal, pagando una commissione. Quindi la commissione la paga chi si carica il conto: bisognaquindi vedere se la commissione è + o - di un euro per decidere qualemetodo convenga (suppongo comunque meno!). La busta intera non se la fregano quasi mai... ma può arrivare aperta. Se usi quel tipo di buste... ti prego di utilizzare del cartone per coprire le monete dai due lati. altrimenti la metà delle buste sarà aperta e svuotata dai postini. 1
aramis76 Inviato 15 Giugno, 2013 #61 Inviato 15 Giugno, 2013 (modificato) Ok per prioritaria e paypal. Mandi tu un messaggio privato ad ognuno per l' importo? O calcoliamo noi e agiamo? Modificato 15 Giugno, 2013 da aramis76
Davhibernian Inviato 15 Giugno, 2013 #62 Inviato 15 Giugno, 2013 Pagamento effettuato tramite paypal ;) Awards
jobisc Inviato 15 Giugno, 2013 #63 Inviato 15 Giugno, 2013 @Jan80 Ciao, ho un piccolo problema... visto che non ho ancora scritto 30 messaggi sul forum non mi è ancora permesso inviare messaggi privati ma solo di riceverli... Potresti quindi p.f. scrivermi via messaggio privato il tuo conto PayPal affinché possa versare 7,90 (2x2 + 2x1 + 1,9 porto)? Grazie mille Joel
Geor10 Inviato 16 Giugno, 2013 #64 Inviato 16 Giugno, 2013 Ciao..a me servono i dati per fare la ricarica postepay (non ho la paypal) Grazie. Awards
luc21 Inviato 16 Giugno, 2013 #66 Inviato 16 Giugno, 2013 Comunicazione importante per @@Jan80 . Gli utenti che non fanno parte del guppo EuroFolle non possono partecipare alla razzia, di seguito l'elenco: @@jobisc ; @@Joseph92 ; @@alfgio ; @@donty . Per maggiori dettagli leggere Regolamento Ufficiale Razzie. Grazie per la collaborazione.
topgun2372 Inviato 16 Giugno, 2013 #67 Inviato 16 Giugno, 2013 Ciao Jan io preferirei ricarica postpay (la farei insieme ad Alexthedoctor se a te non dispiace). Ma mi servirebbero i tuoi dati. Per la spedizione credo che puoi farla congiunta con Alexthedoctor e penso Davhibernian ( spero che anche loro te lo confermeranno). Grazie per questa razzia e per il lavoro che stai facendo. Gustavo
gius79 Inviato 16 Giugno, 2013 #68 Inviato 16 Giugno, 2013 puoi dirmi anche a me con paypal l'indirizzo a cui mandare soldi? ciao e grazie
post Inviato 17 Giugno, 2013 #69 Inviato 17 Giugno, 2013 Ciao, io opto per ricarica postepay e prioritaria Non appena puoi, se mi passi, anche tramite MP, il codice della tua postepay e a chi è intestata, provvedo alla ricarica Grazie, Post
Jan80 Inviato 17 Giugno, 2013 Autore #70 Inviato 17 Giugno, 2013 (modificato) Scusate per il tempo trascorso ma ho avuto dei problemi familiari da affrontare. Comunque, ringrazio luc21 che mi ha chiarito la regola, e così ho anche risolto sul numero delle monete! Faccio, spero, l'elenco definitivo (in rosso chi non può ricevere le monete, in giallo chi purtroppo resterà senza!) Per entrambi i gruppi, comunque, vedrò di recuperarne altre in futuro così da metterle a disposizione per primi a chi ne aveva fatto richiesta in questo topic. Intanto, per chi non è nel gruppo "eurofolle", tenti di sbrigare le pratiche per entrarci! Invio oggi a tutti i messaggi privati, il conto fatelo pure voi, basta che mi comunichiate il pagamento avvenuto, il vostro indirizzo e se devo fare spedizioni cumulative! un euro due euro pagato spedito ricevutonerone xxxx xx uzifox xxx xxDavhibernian x xLuca Pantano xx xxpost xx xxCiccio 86 x x otopgun2372 xx xxlegioprimigenia xxxx xxnon morto xxxx xx.Pino. xxx xxValentino73 xx xx Alexthedoctor xx xxstef_ xxxx xxTychoBrahe xx xxGeor10 xxx xmarco93 xxx xxventugenova90 xx xx o o fulmine xxxx xxandrea7200it xxxx xxaramis76 xx xxkingmasu x xSDF2! xxxx xxdonax xxxx xxKikko72 x xgius79 x xParasiempre xx xxjobisc money1991 xx xx Passer83 x x vitt.emanumi xx xx Joseph92 alfgio donty emilio_manolio x x Modificato 17 Giugno, 2013 da Jan80
andrea7200it Inviato 18 Giugno, 2013 #71 Inviato 18 Giugno, 2013 ciao Jan80, io preferisco farti una ricarica Postepay con spedizione a 1/2 raccomandata. Quindi se mi mandi un MP con i dati relativi la ricarica provvedo ad effettuare l'operazione. Saluti Andrea
topgun2372 Inviato 18 Giugno, 2013 #72 Inviato 18 Giugno, 2013 OK Jan aspettiamo il tuo MP :good: :good: :good: Grazie
Jan80 Inviato 18 Giugno, 2013 Autore #73 Inviato 18 Giugno, 2013 Ho finito ora di inoltrare i messaggi: per Davhibernian e Ciccio 86 spedisco domattina!!! 2
Geor10 Inviato 18 Giugno, 2013 #75 Inviato 18 Giugno, 2013 grazie per il mp..domani faro il bonifico :) Awards
Risposte migliori